la mia impressione è che gommadiretto sia diventato relativamente caro. le falken estive le ho comprate, l'anno scorso, su camskill e mi sono trovato bene sia come prezzi che come dot.
Anche a me ha dato quell'impressione. E ho anche notato come i gommisti "fisici" si siano dati finalmente una regolata sui prezzi di vendita.
da pirla non avevo pensato di provare mai la mia z4 con il treno di 18 che avevo epr l'altra zeta, che monta i toyo r888.... sabato ho fatto un cambio veloce e ho testato la macchina..... a freddo i toyo tengono poco,mi stavano deludendo ...dopo un giro più lungo posso dire che:è scomparsa la durezza di certe buche, che il sottosterzo è svanito quasi tutto, che la tenuta della zeta ci ha guadagnato, che le curve con l'asfalto brutto non farebbero più paura, che si guida in scioltezza senza irrigidimenti...per il rumore delle 888, beh, ci vorrebbe un pneumatico molto meno sportivo secondo me.....in una zona tra cantù ed erba la strada che ho percorso ha diverse curve, strette e larghe, con cambi di raggio all'ultimo secondo , con cambi di carico notevoli perchè sono in discesa e in salita.....beh l'ho rifatta 5 volte dal gusto che ci avevo preso, e la velocità di percorrenza era davvero notevole...
è stata anche la mia impressione, rispetto alla prima volta che ho comprato su gommadiretto, qualche anno fa.
ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> aspetto le tue impressioni, mi raccomando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao! Mi scuso se ci sono già altri thread che ne parlano ma cose tipo Michelin Pilot Sport III sono meglio delle gomme di cui state parlando (Toyo, Falken, etc...) o sono specchietti per allodole?? Grazie!
Michelin son le piu' care tra tutte. Hanno anche la spalla piu' morbida, parecchio rispetto a bridgestone e yokohama, salvo che tu le metta con spalle basse tipo 30/35, alche' il coricamento della gomma diventa impercettibile. Ottimo non conoscevo questo sito camskill, daro' una occhiata. C'e' anche pneus online. Pero' non tutti spediscono a casa, altri mandano solo al gommista scelto convenzionato. Io preferisco ricevere a casa.
Che fossero care già mi era noto. Sto chiedendo se in termini di comfort, tenuta, durata, rumorosità, spazio di frenata, tenuta sul bagnato sono migliori o peggiori delle gomme di cui state parlando. Grazie.
I modelli sportivi sono ottimi, paghi ma hai anche. Pero' non sono migliori ma analoghe ad altre gomme sportive del settore premium. Pirelli tengono bene ma si consumano in fretta, michelin han spalla non rigidissima, le nippo han spalla rigidissima e quindi danno una guida piu' reattiva. Pero' in genere a gomma piu' rigida corrisponde meno confort e maggior rumorosita'. Considera che una gomma sportiva sara' sempre piu' rigida e rumorosa rispetto ad una di tipo normale, quindi se prediligi una gomma silenziosa e confortevole, ma con guida meno estrema, opta per modelli di gomme normali e non spiccatamente sportive. Le michelin le ho usate in passato, non essendo rigidissime non sono rumorosissime, ma io preferisco gomme a spalla granitica e quindi non mi son piaciute, son passato alle yokohama ed eran un altro pianeta. Dipende dal modello ovviamente...le michelin della porsche gt3 son diverse da quelle di serie per auto piu' normali e son praticamente delle slick stradali, infatti sul bagnato tengono meno di zero e la macchina va' subito via in curva (e porsche lo dice chiaramente). Le sportive stradali sono ottime, ma non val la pena per il prezzo, dato che non sono altrettanto superiori ad altre marche.
Anche, ma in generale i modelli sportivi sono tutti meno confortevoli e meno silenziosi privilegiando la tenuta...subito prima ci sono gomme comunque ottime, meno performanti, ma una ottima via di mezzo tra confort e tenuta, in genere consigliate per le berline potenti di oggi, dove serve una gomma con buona tenuta, ma la si vuole anche confortevole e silenziosa
Assolutamente vero infatti le invernali per essendo morbide sono quasi sempre rumorose. Questa mattina mi sono fatto 200km scappottato con le nuove gomme e devo dire che sono fantastiche silenziose e confortevoli oltre ad avere un'ottima aderenza
Avevi montato le falken? Guardato il sito camskill. Come grafica e consultazione non e' il massimo, ma i prezzi sono in sterline e c'e' la spedizione dall'Inghilterra, non so sino a che punto convenga. Gommadiretto e' in Germania, piu' vicino e i prezzi sono gia' in euro. Il cambio invece cambia ogni giorno.
Ah, parliamone...Che modello? Quanti km hai fatto? tenuta sul bagnato? Provato a spingere in curva? Rispetto a quelle che avevi prima?
Ho letto su alcuni forum di smanettoni/elaboratori che la r888 sono delle slick stradali. Si consumano ad una velocità assurda (ualcuno parla di 20.000 km di durata), sono molto rumorose e sul bagnato tengono zero. Indi, forse, non un prodotto per la guida di tutti i giorni.
Lo sono. Tanti le montano sulle Lotus (con codice GG). Il problema, su strada, e' portarle in termeratura. A meno che la macchina non sia da track day /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
@Paolo-CS Tu stai montando le Falken FK452 no? Ho letto un po' in giro. Se anche tu darai il tuo placet le metto su anch'io. Ciao
Gli pneumatici sono Kumho Ecsta Le Sport KU39 da 19. Sul bagnato non le ho ancora provate. Quando l'asfalto è bagnato in ogni caso guido con estrema prudenza.... Su asfalto asciutto hanno ottima aderenza. Le ho messe su la settimana scorsa quindi sono praticamente nuove; avranno 600 km Sono molto silenziose e confortevoli attutiscono bene irregolarità dell'asfalto. Prima avevo le Bridgestone da 17 come estive e le Falken, che ho lasciato montate sui cerchi da 17, come invernali. Rispetto alle Bridgeston sono più silenziose e confortevoli, per contro trovo che la macchina consumi di più ed abbia meno spunto.