una notizia cattiva e una quasi buona... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

una notizia cattiva e una quasi buona...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da siscobmw, 10 Marzo 2012.

  1. scumar70

    scumar70 Kartista

    134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    la mia impressione è che gommadiretto sia diventato relativamente caro. le falken estive le ho comprate, l'anno scorso, su camskill e mi sono trovato bene sia come prezzi che come dot.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche a me ha dato quell'impressione.

    E ho anche notato come i gommisti "fisici" si siano dati finalmente una regolata sui prezzi di vendita.
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    da pirla non avevo pensato di provare mai la mia z4 con il treno di 18 che avevo epr l'altra zeta, che monta i toyo r888....

    sabato ho fatto un cambio veloce e ho testato la macchina.....

    a freddo i toyo tengono poco,mi stavano deludendo ...dopo un giro più lungo posso dire che:è scomparsa la durezza di certe buche, che il sottosterzo è svanito quasi tutto, che la tenuta della zeta ci ha guadagnato, che le curve con l'asfalto brutto non farebbero più paura, che si guida in scioltezza senza irrigidimenti...per il rumore delle 888, beh, ci vorrebbe un pneumatico molto meno sportivo secondo me.....in una zona tra cantù ed erba la strada che ho percorso ha diverse curve, strette e larghe, con cambi di raggio all'ultimo secondo , con cambi di carico notevoli perchè sono in discesa e in salita.....beh l'ho rifatta 5 volte dal gusto che ci avevo preso, e la velocità di percorrenza era davvero notevole...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è stata anche la mia impressione, rispetto alla prima volta che ho comprato su gommadiretto, qualche anno fa.
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Gomme arrivate, prodotte nona settimana 2012:eek::cool:.

    Domani ore 8 monto tutto e poi vi dico.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    aspetto le tue impressioni, mi raccomando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ciao!

    Mi scuso se ci sono già altri thread che ne parlano ma cose tipo Michelin Pilot Sport III sono meglio delle gomme di cui state parlando (Toyo, Falken, etc...) o sono specchietti per allodole??

    Grazie!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Michelin son le piu' care tra tutte.

    Hanno anche la spalla piu' morbida, parecchio rispetto a bridgestone e yokohama, salvo che tu le metta con spalle basse tipo 30/35, alche' il coricamento della gomma diventa impercettibile.

    Ottimo non conoscevo questo sito camskill, daro' una occhiata.

    C'e' anche pneus online.

    Pero' non tutti spediscono a casa, altri mandano solo al gommista scelto convenzionato.

    Io preferisco ricevere a casa.
     
  9. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Che fossero care già mi era noto.

    Sto chiedendo se in termini di comfort, tenuta, durata, rumorosità, spazio di frenata, tenuta sul bagnato sono migliori o peggiori delle gomme di cui state parlando.

    Grazie.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I modelli sportivi sono ottimi, paghi ma hai anche.

    Pero' non sono migliori ma analoghe ad altre gomme sportive del settore premium.

    Pirelli tengono bene ma si consumano in fretta, michelin han spalla non rigidissima, le nippo han spalla rigidissima e quindi danno una guida piu' reattiva.

    Pero' in genere a gomma piu' rigida corrisponde meno confort e maggior rumorosita'.

    Considera che una gomma sportiva sara' sempre piu' rigida e rumorosa rispetto ad una di tipo normale, quindi se prediligi una gomma silenziosa e confortevole, ma con guida meno estrema, opta per modelli di gomme normali e non spiccatamente sportive.

    Le michelin le ho usate in passato, non essendo rigidissime non sono rumorosissime, ma io preferisco gomme a spalla granitica e quindi non mi son piaciute, son passato alle yokohama ed eran un altro pianeta.

    Dipende dal modello ovviamente...le michelin della porsche gt3 son diverse da quelle di serie per auto piu' normali e son praticamente delle slick stradali, infatti sul bagnato tengono meno di zero e la macchina va' subito via in curva (e porsche lo dice chiaramente).

    Le sportive stradali sono ottime, ma non val la pena per il prezzo, dato che non sono altrettanto superiori ad altre marche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la rumorosità dipende anche e soprattutto dal disegno.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche, ma in generale i modelli sportivi sono tutti meno confortevoli e meno silenziosi privilegiando la tenuta...subito prima ci sono gomme comunque ottime, meno performanti, ma una ottima via di mezzo tra confort e tenuta, in genere consigliate per le berline potenti di oggi, dove serve una gomma con buona tenuta, ma la si vuole anche confortevole e silenziosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Assolutamente vero

    infatti le invernali per essendo morbide sono quasi sempre rumorose.

    Questa mattina mi sono fatto 200km scappottato con le nuove gomme e devo dire che sono fantastiche

    silenziose e confortevoli oltre ad avere un'ottima aderenza
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avevi montato le falken?

    Guardato il sito camskill.

    Come grafica e consultazione non e' il massimo, ma i prezzi sono in sterline e c'e' la spedizione dall'Inghilterra, non so sino a che punto convenga.

    Gommadiretto e' in Germania, piu' vicino e i prezzi sono gia' in euro.

    Il cambio invece cambia ogni giorno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  15. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    No le Kumo
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah, parliamone...Che modello? Quanti km hai fatto? tenuta sul bagnato? Provato a spingere in curva?

    Rispetto a quelle che avevi prima?
     
  17. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ho letto su alcuni forum di smanettoni/elaboratori che la r888 sono delle slick stradali. Si consumano ad una velocità assurda (ualcuno parla di 20.000 km di durata), sono molto rumorose e sul bagnato tengono zero.

    Indi, forse, non un prodotto per la guida di tutti i giorni.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo sono. Tanti le montano sulle Lotus (con codice GG).

    Il problema, su strada, e' portarle in termeratura.

    A meno che la macchina non sia da track day :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    @Paolo-CS

    Tu stai montando le Falken FK452 no?

    Ho letto un po' in giro.

    Se anche tu darai il tuo placet le metto su anch'io.

    Ciao
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Gli pneumatici sono Kumho Ecsta Le Sport KU39 da 19.

    Sul bagnato non le ho ancora provate. Quando l'asfalto è bagnato in ogni caso guido con estrema prudenza....

    Su asfalto asciutto hanno ottima aderenza.

    Le ho messe su la settimana scorsa quindi sono praticamente nuove; avranno 600 km

    Sono molto silenziose e confortevoli attutiscono bene irregolarità dell'asfalto.

    Prima avevo le Bridgestone da 17 come estive e le Falken, che ho lasciato montate sui cerchi da 17, come invernali.

    Rispetto alle Bridgeston sono più silenziose e confortevoli, per contro trovo che la macchina consumi di più ed abbia meno spunto.
     

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