Una morte prematura, colpa del metano? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Una morte prematura, colpa del metano?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Scofield85, 10 Febbraio 2014.

  1. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    Io non sono un tipo superstizioso, ma rimanere a piedi di venerdi 17 un po ti lascia pensare, la mia ex 318 ci, ha cosi spirato circa 1 mese fa. ](*,)](*,)](*,)
    Il meccanico mi ha detto, e ho anche potuto vedere di persona che la causa di tutto è stata una valvola che rompendosi ha bucato il pistone e ha rigato il cilindro.
    Sentendo vari pareri, alcuni sostengono che l' impianto a metano puo aver contribuito alla rottura della valvola visto che la combustione arriva a temperature piu alte rispetto alla benzina, voi cosa ne pensate?
    Se il forum è frequentato da qualche sceicco benefattore che vuole donarmi una parte delle sue richezze sono a completa disposizione. :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  2. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ma cosi per curiosità. ..kilometraggio?
     
  3. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    250
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non c'è correlazione. ci sarebbe se prima di rompersi avesse cominciato ad andare ad olio, perdere compressione, scaldare troppo di testa, funzionare male.

    invece si è rotta e basta.
     
  5. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    L'unica cosa diversa capitata nell' ultimo periodo è stata la rottura del termostato, praticamente prima di ripararla ho fatto 1000/1500 km con l' auto mai in temperatura, perchè la pompa dell' acqua girava sempre raffreddando il motore intorno ai 70 gradi °C
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    col termostato rotto in posizione aperta l'auto consuma di più e basta
     
  7. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    Doveva morire e basta...della serie "anche i migliori se ne vanno"
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Una morte prematura, colpa del metano?

    Boh..a me di venerdì 17 mai successo niente di che, neanche al 13 etc..le auto si rompono e' inevitabile..magari valvola difettosa, o il gas l ha seccata e si è' danneggiata..

    Inviato da iPhone usando Tapatalk
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Le teorie sul metano non sono del tutto sbagliate... la lubrificazione dalla benzina viene a mancare e si lavora a T più alte in camera di scoppio. Sicuramente si sarebbe rotta comunque prima o poi, ma a mio modo di vedere sicuramente il metano ha contribuito.
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto, anch'io la penso così.
     

Condividi questa Pagina