Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!! | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 30 Marzo 2009.

  1. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Alcuni lo hanno........ma mi dispiace non penso possa essere accettato in una stradale....non vogliono il volante a calice o il sedile sportivo perchè facilitano la guida....pensa un po' che vantaggio ti da maggiore sterzo!!!
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che non si possa fare su di una stradale sono d'accordo,non peril volante perchè aiuta nel senso che sei più comodo,mica va meglio la macchina.
    A quel punto,se non puoi cambiare un sedile o un volante non puoi cambiare niente,neanche le molle,il silenziotare,un paraurti,la misura delle gomme da libretto,niente di niente!
    Macchina così come esce dal concessionario :confused:.
    Per quanto riguarda le auto radiate penso sarebbe una bella cosa per chi non ha finanze ingenti ma si vuole divertire in sicurezza e non su strada!:wink:
    ovvio che poi anche se sono radiate devono essere comunque in regola cole regolamento!
     
  3. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Quoto!!!!!!!!!

    Il sedile ed il volante, così come l'assetto un po' più rigido sono aiutini, ma il pilota è sempre quello che fa la differenza, quindi sono per autorizzarli insieme ad altre piccole modifiche che possano permettere anche ad una vera stradale di cimentarsi ( differenziale saldato o autobloccante ed eventuale conica per sopperire ai pochi cavalli )....
     
  4. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Chi di voi va a Misano a fare la giornata drifting a fine settembre?
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi sa che a fine settembre sono ancora con l'auto sui cavalletti ](*,)](*,)
    Se non altro questa volta finisco di sistemare scocca, geometrie e servosterzo che tanto mi hanno rotto le OO... Servosterzo soprattutto, visto che mi ha mollato a piedi rispettivamente a varano, a castelletto e pure a lombardore #-o#-o#-o
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma a Misano nel World Circuit o nel Kartodromo dietro?:-k
     
  7. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Parcheggio se ho capito bene...
    :D
     
  8. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    area paddock della pista,ce ne danno metà per 16k mq
    26 di settembre la data precisa,dalle 10 alle 18.150 euro e iscrizione tramite mail a
    info@driftinggp.it
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    mi piacerebbe ma a parte che dovrei farmi 1000 km, mi sa che saro' nel pieno del lavoro :sad:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Volante, sedili, scarpette e cinture a 4 punti ti fanno aumentare si la prestazione, solo che non te ne accorgi.
    E' un pò quello che succede quando togli del peso, l'auto ti sembra identica se sei solo o con un passeggero di 80kg, ma i tempi si discostano di 1 secondo.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' vero ciò che dici,ma il fatto è che il drifting non è la velocità,pensa al fatto di dover fare pendoli,transitori etc con la normale cintura un sedile piatto e morbido e un volante lontano e morbidoso...:eek:
    Il rischio di perdere il controllo della macchina,che ne so,a causa di un dosso a centro traiettoria o simili è elevatissimo (e le location delle gare non sono tavoli da biliardo).
    Quindi penso che la sicurezza ne guadagnerebbe molto di più rispetto al vantaggio che avrebbe il punteggio di un pilota (nessuno diventa tsuchiya grazie ad uno Sparco e un volante a calice,nel drift il pilota è ancora abbastanza davanti alla macchina):wink:

    Se vuoi un esempio guarda i pendoli che si deve sparare Miky Pianosi con l'M5 e34 originale per intraversarla a dovere,anzi,se hai occasione,facci un giro sopra con lui,e ti accorgerai di quanto sia necessario almeno il sedile sportivo (se non racing).

    Ps:
    In jappone le street sono delle auto a volte superiori alle nostre racing,quindi se per loro va bene,dato che è uno sport made in japan,non vedo perchè noi dobbiamo sempre complicarci la vita e rompere le balle a chi magari certe modifiche le aveva già fatte prima di sapere che esiste il drifting (vedi i sedili classici di mauri sul suo e30).
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Innanzitutto rinnovo i miei complimenti a tutti voi =D>

    Poi, nello specifico, volevo fare i complimenti ad Andrew, dato che sul numero di Settembre di Elaborare, pagina 176, lo riconoscono come loro portabandiere di questo mese.

    =D>=D>=D>
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah :mrgreen:
     
  14. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Scarpette non sono d'accordo... io con le pedaliere stradali se non ho delle scarpe da skateboard non riesco a fare niente... son dimensionate per BIGFOOT le pedaliere stradali... e il puntatacco te lo scordi con le scarpette da corsa,a meno di caviglia snodabile/slogabile.

    Volante sono d'accordo al 110%,senza un calice io sarei perso,ODIO i volanti originali,son troppo grandi e troppo vicini ai devioluci / frecce,in vita mia ne ho strappati una mezza dozzina per colpa dei volanti originali.

    Sedile... beh... se la posizione di guida originale fa molto schifo e al posto dei sedili hai una panchetta come sulle auto americane anni 60... ok aiutano... ma le forze laterali nel drifting non sono tali da richiedere per forza un monoscocca.
     
  15. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :mrgreen:

    Se vuoi scannerizzo il riquadro con tanto di foto :wink:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    braaaaaaaaavo :mrgreen:
     
  17. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Et voilà.

    [​IMG]

    Lo so, la scansione è storta, ma non avevo voglia di rifarla #-o :mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    va benissimo, grazie mille =D>=D>
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mitico Andrew ............................... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    E' già FACCIAMOGLI ANCHE I COMPLIMENTI!!! :lol::lol::lol::lol:


    Questo PARAKULO si è attaccato l'adesivo di ELABORARE per andare sulla rivista...:lol::lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina