Una lunga storia.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Una lunga storia....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvano83, 8 Ottobre 2012.

1. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    porca miseria seguo e inizio a darti la mia solidarietà.....prevedo un truffone megagalattico del concessionario...centralina del 525 sulla 320!!??...non dormirò stanotte

2. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Auto anfibia torna dal concessionario che risarcisce tutto.... Questo è il lieto fine. Ma siamo in Italia e il finale è a sorpresa.... Per il lettore.

3. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, il mio povero babbo mi insegnò che gli Uomini veri si prendono per la parola data e una stretta di mano...quando fin dall' inizio manca la parola data si ha a che fare con dei truffatori..e questo è ancora valido a tuttoggi...di conseguenza è d' obbligo agire subito senza perdere del tempo prezioso che andrebbe esclusivamente a loro vantaggio...poi un affare è tale quando si è in due a farlo, se solo da una parte cà è sempre la fregatura per uno dei due...personalmente spero non mi tocchi mai un personaggio del genere, o ritrovarmelo al poligono di tiro, temo che divverrebbe lui il bersaglio...

Cmq, la storia è avvincente degna di un auto uscita da un campo nomadi:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  4. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Alla luce delle foto e delle info SUCCESSIVE al tuo post (e che quindi non potevi sapere) propendo anche io per questa soluzione. Bravo

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    seguo interessato e chiedo se puoi mettere delle foto più grandi... sono talmente piccole che non capisco niente

6. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Come richiesto ecco le foto a grandezza 800x600 Gli interni:

La centralina motore

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Attendiamo con ansia la quarta parte! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    presente e curioso

9. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Parte 4

Non contento, e con il morale a pezzi, prendo il numero di telaio per fare un controllo ed con il supporto dell' elettrauto verifichiamo lo storico della bmw. Tempo 10 minuti ed il risultato mi rese un pò contrariato, la vettura risultava che ad agosto 2007 fosse in italia,,, ?!?!? e per colpa di una grandinata era stato sostituito il lunotto posteriore, l'ultimo tagliando eseguito in concessionaria ufficiale bmw risaliva a marzo 2012 con 90.000km, quindi almeno quello era un dato rassicurante.

Allorchè per sfizio eseguo un vin decoder per vedere cosa la mia auto montasse di serie, tutto corrispondeva tranne due voci la s606a e s672a Ovvero il Navigatore business ed il caricatore cd. Per la precisione la mia auto è questa

Monta un navi professional doppio din e se noterete idrive ha il tasto del voice control.... Dal sospetto faccio smontare il cruscotto, ed un altro tassello va al suo posto.. Era stato sostituito tutto il cruscotto montando un navi ccc professional.. Ricordo la prima volta che la vidi dal concessionario, e notai il cruscotto, sembrava uno nuovo... lo è!!!.

Questa è una storia, una storia dove su una scacchiera ognuno fa la propria mossa,ed ad ogni mossa sbagliata la possibilità di rovinare il tutto è troppo alta, quindi non potevo farmi influenzare dai pareri altrui che insistevano di usare avvocati e denunce, come sappiamo gli avvocati sono lunghi e chiedono soldi in continuazione per risultati che forse arrivano quando oramai è tardi. Seguendo un mio filo logico dove non ho lasciato nulla al caso, ho valutato l'ipotesi avvocato e carabinieri oppure un accordo con il concessionario, ma prima di formulare una richiesta comincio a girare per demolizioni e dopo 3 giorni riesco a reperire un bmw 320 uguale al mio, demolito nel posteriore con telaio storto. Chiedo al demolitore la possibilità di prelevare i pezzi che mi occorrono, ma lui insisteva che la vettura la vendeva in blocco. Conscio della situazione economica attuale e la scarsità del lavoro, sfrutto questa leva, e mi basta poco per prelevare tutto l'impianto elettrico e gli interni completi della bmw demolita ad un prezzo fantastico. Formulo la mia prima richiesta al concessionario con un rimborso di 8000,00€ chiudiamo la cosa e amici, Lui risponde al massimo che me la può girare a quanto l'ha pagata lui... La mia mente formula questo pensiero"No no caro così facendo tu ne esci senza aver perso una lira...." e rispondo così "sia che la vendi a me che ad un esportatore tu ci devi rimettere, tutto dipende da quanto ci rimetti, se la vendi all'esportatore, mi devi pagare tutte le spese e fornire un'auto di cortesia" (la mia audi a4 nel frattempo aveva preso la strada verso il lontano EST...).

Qui la mia prima mossa sulla scacchiera, metto alle corde il venditore, facendogli fare due calcoli per fargli capire che sarebbe stato meglio chiudere la questione. Mi alzo dalla sua scrivania e gli stingo la mano con la stima di avere una risposta per il giorno dopo......

Domani la terzultima parte... un saluto a tutti i possessori dell'elica blu e bianca

10. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Una lunga storia....

Sto maleeee voglio sapere!!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

11. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    alla fine secondo me quest'auto ha subito un danno all'impianto elettrico abbastanza grave, forse dovuto a qualche contatto della vettura con acqua o cose simili, hanno cambiato il cruscotto in quanto secondo me fuori uso compreso il navy e l'hanno rivenduta a te purtroppo, ma si sono scordati dell'impianto elettrico che ha lasciato delle rimanenze di ossido sui componenti elettronici.

ti sono vicino io avrei fatto a fette il concessionario

12. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ke storia...allucinante!

Secondo me questa vettura ha fatto un bel bagno...in "piscina"...ed hanno cercato di riparare hai danni con la minima spesa possibile!

Il detto "fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio" oggi giorno è sacrosanto come il vangelo (x ki crede)!

13. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Massima solidarietà.

Che brutta storia.....:-(

14. Fasterthanyou

Fasterthanyou Primo Pilota

1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    Ciao Silvano! siamo in trepida attesa!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS sei uno scrittore ?

15. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    In attesa delle altre notizie, intanto sarebbe utile sapere il nome della concessionaria...

Cmq seguo con molto interesse!!

16. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Parte 5

Come ogni storia , vi è sempre un inconveniente,un dettaglio che cambi le carte sul tavolo. Ma questo, nel mio caso non succede anzi all'indomani ricevo la chiamata del concessionario che mi chiede di venirgli incontro. Alla richiesta un'attimo di silenzio, ragiono, valuto il suo comportamento nei miei confronti, sul come abbia gestito il tutto, sul fatto che mi ha dato la macchina di cortesia ed ha fatto ispezionare a fondo la macchina, ad un mio e non suo meccanico di fiducia.

Pronto a cedere ed a dare la mia affermazione, ripenso ad un fatto.... Come mai non ha mai obbiettato sul fatto del mio meccanico?? Come mai non ha voluto vedere di persona le condizioni della vettura??? come mai non ha obbiettato su nulla???. la soluzione è semplice ed è sotto i miei occhi; sapeva tutto... gli è solo sfuggita la presa aux sotto il bracciolo. E vi assicuro cari lettori che se ci fosse stata, io non me ne sarei accorto di nulla sul fatto che la macchina avesse ricevuto un "trattamento speciale". Comunque per non dare troppe soddisfazioni prendo tempo.

Come in un film di Denzel Washington, dove ansie, paure e spettacolo si mescolano insieme creando un cocktail esplosivo... all'indomani chiamo il concessionario e bonariamente gli concedo 500,00€ di sconto,lui accetta e prepara le carte da firmare e i dineri.

All'atto della firma dove io rinuncio a qualsiasi tipo di garanzia, stingo la mano al concessionario, esco dal suo ufficio, ed il mio telefono comincia a diventare caldo,più caldo di ilona staller ai tempi d'oro. Muovo la mia prima pedina; il carrozziere, dò con voce pacata e tranquilla il via hai lavori di smontaggio "totale" della vettura; la mia seconda pedina, l'elettrauto, che dandomi del pazzo per lo sconto concesso prepara lo spazio in officina. Come una persona odiosa ma con soldi freschi in mano, mi presento dallo sfascia carrozze per ritirare gli interni ed brutalmente gli tiro giù il prezzo che già di per sè era basso, ebbene non mi descrivo la conversazione "orobica bresciana" con il tizio, sta di fatto che esco con il mercedes vito contenente:

2 sedili anteriori in pelle poltrona frau total black

4 pannelli porta ovviamente pelle frau

1 tunnel centrale completo di modanature

1 Cappelliera

1 Sedili posteriori Completi di agganci isofix

1 kit alpine originale bmw....

tutto il kit comprimotore e plastiche varie

Impianto elettrico con quasi tutte le centraline occorrenti....

Tenetevi stretti stretti sulla vostra sedia perchè quando dirò il prezzo, potete non credermi ma... con 850,00€ Porto a casa tutto....... E sulla strada del ritorno, il male prese possesso della mia mente facendomi ridere in modo malefico... strofinandomi le mani....

Quella che era partita come una storia tutta italiana, stava prendendo forma come "l'affare dell'anno". Vi posto la foto della mia bimba dal carrozziere in avanzato stato di lavorazione.....

Noterete sicuramente dal frontale che qualcosa questa autovettura ha avuto.....

Qui invece dallo stimato elettrauto

Avete capito il danno avuto???.... Benissimo le ultime due parti prossimamente.... molto prossimamente.... dato che tra poco finalmente potrò rivederla.... Ma non vi anticipo nulla vi dico solo che l'epilogo è molto vicino.... Un salutoneeee

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2012
  17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma questo topic è fantastico!

18. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Fanne un libro e poi un film!

Wow... Ma son curioso di sapere il conce perchè c'è nè uno in zona Orzinuovi che ... E' poco raccomandabile. Ovviamente se non vuoi fare il nome (in pubblico) dimmi pure via PM!

19. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    mi stai facendo patire

20. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Pazienza, risponderò alle vostre domande solo alla fine..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina