Una foto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Una foto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 24 Marzo 2008.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vorrei condividere con voi alcune considerazioni.
    Quando guardate una foto siete passivi o provate emozioni?
    Io raramente resto indifferente, soprattutto quando ci sono persone.
    Quelle che mi emozionano di più non sono certamente recenti. Mi piacciono le foto che testimoniano tempi ormai andati, periodi della vita dell'uomo che non torneranno più.
    La fugacità del tempo si legge nelle foto.
    Vedere quelle mie e dei miei familiari mi fa quasi stare male dalla malinconia...
    Mi piace fermare il tempo, fissare con una foto i momenti più belli della mia vita.
    So già però che dopo ogni scatto nascerà "tristezza".

A 2 persone piace questo elemento.
  2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sono d'accordo con te..
    Le foto immortalano momenti bellissimi che possono diventare malinconici quando le si guarda dopo molto tempo. Ho tantissime foto di mio figlio quando è nato e se ora le guardo e penso che ha già tre anni, mi vien veramente da piangere e pensare che per il mio lavoro ho perso tantissimo tempo, molto del quale avrei potuto passare con lui.

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ce ne son sempre troppo poche

quante foto in più avrei voluto fare :sad:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    bel topic e bel post =D>
    peccato che non mi lascia dare la rep :sad:

per quanto riguarda me, siccome mi piace fare foto, spesso guardo molto "la tecnica" (per quel niente che ci capisco..) come i colori, luci, ombre, ecc..
    quando si tratta di foto personali mi limito a ricordare quei momenti :biggrin:

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...so che dirò una bestiata adesso non fucilarmi...

anche a me piace moltissimo fare le foto però io fondalmentalmente guardo solo il soggetto

anzi... hai mica qualche sito da consigliare per un newbee come me?

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io ne so ancora meno :mrgreen:

diciamo che spesso mi perdo a guardare le foto riportate nelle gallerie M3 E46 e M3 E36 in questo forum, che ci son certe foto che fanno gli americani che son stupende... a me piace molto fare le foto alla macchina quindi guardo soprattutto quelle... :redface:

se no mi piacciono le foto dei paesaggi / luoghi.. quelle di persone o altro non mi piacciono molto.. però non ho mai studiato nulla ne cercato siti ecc, quindi non so proprio aiutarti...

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    odio le foto in cui appaio perche' ne esco sempre malissimo. molte le ho buttate, e me ne pento amaramente, perche' non ho piu' con me istantanee di un momento, bello o brutto che sia, della mia breve vita.

le foto antiche, personali o non, hanno sempre un fascino quasi onirico, ti catapultano in un mondo senza tempo. mi fanno lo stesso effetto le vecchie tombe, con foto di 50 anni fa, e rimango a pensare a queste persone nate ancora nell 800, piccole comparse di questo mondo che va così veloci.

le foto vecchie dei miei cari solo da un po' di tempo cominciano a farmi un certo effetto.
    mi e' capitato proprio ieri di vedere una foto della mia cara nonna, una donna che mi ha cresciuto, morta qualche anno fa, 5 anni circa.
    mi sembra ieri.
    beh, ho avuto un tuffo al cuore e un senso di reale commozione.

8. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ho appena finito di piangere davanti una foto.Stavo sistemando il pc e ad un tratto spunta fuori una cartella,foto estate 2007 parigi...c'eravamo io e la mia ragazza,vedevo i nostri sguardi felici e oggi da poco più di un mese è finita dopo 7 anni...
    Per me un immagine è una finestra nei nostri ricordi,belli o brutti che siano!

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Tutte le volte che vedo una foto di mia madre (che ora non c'è piu') mi viene sempre da piangere per il tempo che non ho trascorso con lei e per le cose che vorrei chiederle.
    In generale le foto mi scatenano grandissime emozioni, molto piu' di un video

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

cavolo, mi spiace csl, ma la vita va avanti, soprattutto per te!
    sei giovane e pieno di risorse, non avrai grossi problemi a ritrovare la felicita'.
    ed e' lei quella che ha perso il buon partito, il bravo ragazzo (a meno che non mi dici che suo padre guida un f50!:D)

dai daii, che così il prox mese mi saluterai in diretta dalla defilippi, che andrai la a fare il tronista!

11. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Io adoro fare le foto..le pareti della mia camera sono tappezzate di foto..piccoli momenti della mia vita immortalati là..a volte ci passo ore a guardarle..sono uniche..troppo belle..

anch'io non ci capisco molto di fotografia effettivamente..però mi piace fotografare per avere sempre con me quei momenti.. ;)

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io nn "distinguo" belle foto, da cattive foto. nn ne sono capace.

mi colpiscono sguardi, dettagli.e le "luci" che gli occhi delle persone emanano.

alcune foto nn riesco proprio a guardarle x quanto le adoro, ho una sorta di "venerazione".

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [​IMG][​IMG]

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    da quando esiste l'uomo si è sempre chiesto (insieme a mille altre cose) se c'era un modo per fermare il tempo.... questo modo esiste ed è una foto.

una foto ferma il tempo, è prova indelebile di quel momento, incancelabile, rivedere quell'attimo anni dopo ti riporta le emozioni belle o brutte che siano e apre parti della mente che spesso dormono....

di fronte ad una foto ci rendiamo conto come la frase "il passato è passato" è una grande cavolata.... il passato non è passato, il passato resta dentro di noi e siamo noi che per autoprotezione lo nascondiamo in angoli bui dove non possiamo vederlo e dove non può provocarci dolore già, checchesenedica il passato porta sempre dolori proprio perchè è passato rimpianti per momenti belli che non possiamo più vivere perchè finiti ricordi di una persona che non possiamo più incontrare.... di fronte ad una foto ci accorgiamo quanto siamo piccoli verso noi stessi e di quanto siamo incapaci di guardare davvero avanti ci illudiamo che abbiamo superato che ci siamo buttati alle spalle tutto ma poi basta una foto per tornare in quel momento e provare le stesse identiche emozioni come se stesse riaccadendo a volte anche più forti.....

una foto è l'unica cosa in grado di farmi versare lacrime.....

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...mmmazza! queste nn le posso guardà x quato so bbrutto! :lol:

16. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Io adoro le foto, anche se vengo sempre male:sad: , perchè poi è l'unica cosa che ti rimane di un momento bellissimo o bruttissimo e quando le guardi ti sembra di riveverli.....

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    proprio per questo io non voglio più foto

non voglio più rivivere nessun momento....la mia politica è di vivere tutto una volta sola, quando è fatto è fatto quando è andato è andato.... non voglio più vivere una vita dentro la vita....

sono stanco.....

18. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    vengo sempre malissimo anch'io :(:(
    però..è raro che le faccia da sola..di solito sono sempre in compagnia..e mi piace rivederle..è come tornare un po' indietro per ricordare quei momenti..:wink:

19. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    io le foto non le amo particolarmente #-o
    mi mettono sempre malinconia :sad:

infatti di mie foto ne ho pochissime :rolleyes:

20. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Brown adesso sei ferito e ti capisco, ma non rinnegare mai niente, le foto servono a rivevere dei momenti che per te hanno segnato qualcosa nella vita e ti hanno aiutato a crescere e diventare quello che sei adesso...

Condividi questa Pagina