Ragazzi finalmente dopo aver ceduto la e60 530d 2 anni fa, sostituita da una R60 2.0d Cooper D automatica 112cv succhiasangue e faticosamente venduta dopo circa 1 anno di inserzione, che non mi ha mai soddisfatto, sono ritornato a casa BMW in grande stile. Questa volta ho rivolto il mio pensiero al segmento più piccolo e meno ubriacona: una F20 nuova di pacca a mia immagine e somiglianza ordinata in BMW Roma: 118d 5porte Colore 300 Alpinweiss III pastello Interni LCSW Pelle Dakota Schwarz Volante con corona riscaldabile Variable Sport Steering Antifurto con telecomando Pacchetto Sportivo M Pneumatici Runflat Bullone Antifurto Cerchi in lega M doppi raggi, styling 461con pneumatici misti, 18" Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili Allestimento porta oggetti Modanature interne Aluminium con dettagli nero lucido Sensori di parcheggio (PDC), (anteriore e posteriore) Adaptive LED-headlights Pacchetto luci interne Fari fendinebbia a LED Active cruise control con radar e funzione Stop&Go Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare Assetto sportivo M Volante sportivo M in pelle a tre razze Shadow line esterna lucida Rivestimento padiglione interno antracite Telecamera posteriore Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Sedili posteriori con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 Sedili anteriori riscaldabili Climatizzatore automatico bizona Presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi passeggero Driving Assistant Radio digitale DAB Sistema HI-FI Harman Kardon ConnectedDrive Services Real Time Traffic Information Remote Services MSport Pack Cambio Automatico Navigatore BMW Professional Quadro strumenti con display esteso a colori WLAN Hotspot High Beam Assistant Omaggi: cover iPhone SE ricarica Wireless bsi 5 anni/100.000 km
Ciao benvenuto e complimenti per la tua F20. ...sicuro di non aver dimenticato nulla ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
complimenti, eccellente acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sinceramente avrei rinunciato a qualche optional per dirigermi sulla 120d, ma avrai fatto tutte le valutazioni del caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche perchè i consumi sono mooooolto simili... le prestazioni invece no. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
consumi, manutenzione (tranne bollo, poche decine di € in più), tagliandi, eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo è proprio quello il problema: non riesco a rinunciare agli optional. Quindi il mio ragionamento è stato questo: Scendo da una Contryman 2.0d con 112cv, mi va bene la coppia (poca) e la dinamicità nel traffico della Capitale, l'auto che può sostituirla non sarà una serie 5 come in precedenza perchè non mi entra più in garage e quindi opto per una 116d che sostituisce alla pari la Countryman, mantenendo la stessa potenza ma migliorando sia la cilindrata che i consumi, visto che la dannata faceva di media 13 km/lt. Poi mentre faccio le varie configurazioni e vedo i post dei consumi rivolgo il mio interesse verso la 118d che consuma leggermente in più della 116d ma cambia totalmente tutto, mantenendosi sempre tra i 20km/l e i 17km/l. Già questa mi sfalza il budget massimo tra una e l'altra perchè costa: 116d automatica 28539,90€ 118d automatica 32539,90€ differenza di 4000€ Conoscendomi, per prendere la 118d ho già dovuto rinunciare ai sedili con memorie, vetri oscurati, impianto frenante MSport e qualche altra stupidaggine. Se avessi optato per la 120d (cosa che ho pensato), sarei andato sicuramente su quella col cambio automatico sport e sarei schizzato dai 28539,90 ai 36699,90 con un aggravio di 8,160 che in buona parte li ho ammortizzati per l'acquisto degli optional che sinceramente non riesco a farne a meno......sono un drogato degli optional. Pensa che sia la e60 che la R60 ne erano piene zeppe. Adesso su questa ho finalmente messo la corona riscaldabile che è una figata pazzesca (per me) visto che d'inverno ho sempre le mani congelate e ti assicuro che non stare con le mane davanti alle bocchette pur di farle riscaldare è una cosa bellissima. - - - - - aggiornamento post - - - - - Lo so ma anche lei no scherza con le prestazioni e attendi che termina la garanzia dei 4 anni che si rimappa subito
Ottimo: vedo che hai consapevolezza del tuo acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti avevo precisato che evidentemente hai fatto le tue valutazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed hai fatto benissimo, se questi sono i presupposti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uh, pensavo di essere una mosca bianca aliena e sbagliata... Invece, c'è qualcun altro sulla stessa frequenza... Mi rincuora! Scherzi a parte, complimenti per la lista!
Non ci crederai, ma ieri sono andato in conce a chiedere di inserire impianto frenante m sport e speed limit info. Forse riescono ad inserirmelo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai fatto benissimo, secondo me non serve a nulla su un diesel, ma è imprescindibile per dei drogati degli optional (gruppo tra cui mi inserisco di diritto). Io a momenti ho più optional che auto
Bravo, l'impianto frenante MSport è una roba che merita, sia esteticamente, sia tecnicamente. Menomale che lo ho messo, visto che con i 19" ora mi pare "piccolo" alla vista, figuriamoci con l'impianto standard...sarebbero sembrati sottotazze da caffè [emoji23]; senza offesa per chi ha impianto standard. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk