Ciao ragazzi! Secondo voi una 520i E39 merita a prescindere di essere salvata dallo sfacio per meno di mille euro?! La faccio breve...mi hanno offerto una e39 520i del '96 con impianto a gpl al prezzo "simbolico" di mille euro causa decesso del proprietario. Non ho ancora visionato l'auto e non ho idea del chilometraggio, ma mi è stato riferito che le condizioni non sono eccelse (interni strappati e cose del genere...) e dovrebbe essere un allestimento base (no pelle, no cerchi in lega, ecc). Ora...la vettura mi interesserebbe in ottica "asi" fra un paio d'anni...ma nel frattempo mi costerebbe quasi 3k euro fra passaggio, bolli e assicurazione per 2 anni. Secondo voi vale la pena salvarne una così ora o è meglio aspettare qualche anno e puntare a qualcosa di già storico sui 4k euro?! Grazie Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
è dell'anno della mia! mille euro se marciante e poi con l'impianto gpl sono pochi....li vale solo l'impianto quei soldi
non mi pare un grande affare, hai due passaggi di proprietà da fare, e già con quelli sarai sui 1200 euro, più almeno un tagliando alla cieca appena presa, altri 200 euro. di sicuro va vista e provata prima di procedere. se poi va anche ripristinata, per quanto poco, internamente.. diciamo che se vuoi ammazzarla di km, ammesso che l'impianto sia ok, potresti anche pensarci. posto che se il tessuto sedili è strappato, minimo 200-250mila km sul groppone già li ha.
Io direi di no...se è in condizioni da strappi e over 200mila km io la lascerei alla demolizione, anche perchè ci son spese istruttorie non da poco. Fosse stata una 528i o una 530 o le rarissime 535i o 540i...allora era un altro paio di maniche.
io lascerei stare e con pazienza troverei qualcosa di veramente interessante..magari ben equipaggiata!
Per me non è il massimo della convenienza, nè per te nè per gli eredi. Ti chiedono mille euro, e devono pagare un passaggio (dal morto a loro) da circa 600 euro, che gli spetta per legge se non vogliono demolirla .... E' una guerra tra poveri ....
Grazie a tutti per le dritte. In ogni caso sabato voglio andare a visionarla per rendermi conto delle effettive condizioni. In famiglia abbiamo già avuto un 520i del 98 con impianto a gpl che ha cominciato a dare noie solo passati i 250k km e principalmente dovuti al gpl, quindi conosco abbastanza il mezzo. L'unica cosa che non ho capito è perché secondo Puccio dovrei fare 2 passaggi... Gli eredi non possono firmare direttamente il passaggio dal defunto a me eventualmente? Grazie Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
no, a meno che non si accollino loro il primo passaggio (dal defunto a loro), ma vedrai che appena scoprono la cifra..
I passaggi sono due. Uno per la successione, ed uno dagli eredi a te. Il primo toccherebbe a loro per legge, in quanto condizione per acquisirne la proprietà e trasferirla a te. Se vogliono farteli pagare entrambi, lascia stare....
Se volete accordarvi, vi invito a sentirvi in PM, in modo da non inquinare la discussione. Spero comprenderete e grazie della collaborazione. :wink: