Riporto quel che ho letto stamani su repubblica.it "Il sogno di Danica Patrick, la 26enne che corre nella formula IndyCar Usa, sta per diventare realtà: nel 2010 dovrebbe arrivare in F1. E' lei infatti (insieme a il pilota Nascar Scott Speed che ha corso anche 28 Gp di F1 con la Toro Rosso) la più quotata fra i candidati a guidare la macchina dell' "Usf1", il team tutto americano che sarà presentato il prossimo 24 febbraio e che avrà uno staff di almeno 100 persone e un budget di 50 milioni. "Lei è una grande. Ha un grande impatto mediatico - ha spiegato il direttore tecnico Ken Anderson - non so se è qualcosa che vuole fare, noi certamente vorremo testarla e partire da questo punto". Sul fatto che sia "una grande", si può discutere a lungo: la Patrick nel 2007 ha conquistato solo tre podi e l'anno successivo ha chiuso al sesto posto nella classifica generale ed ha conquistato la sua prima vittoria a Motegi in Giappone, diventando la prima donna a vincere una gara. E' stata anche la prima donna a correre la 500 Miglia di Indianapolis, percorrendo 19 giri nel 2005. Sul fronte dell' "impatto mediatico", invece è tutta un'altra storia: la ragazza ha già posato per Playboy, ha un fisico da modella ed è una vera calamita per gli sponsor, in questo momento più importanti sicuramente dei tempi sul giro. D'altra parte lo stesso Scott Speed (in barba al suo nome) è famoso proprio per essere uno dei ricchi piloti disposti a pagare per correre. Bisognerà però vedere se Danica Patrick riuscirà ad ottenere prestazioni decenti al volante di una F1 visto che il precedente test con la Honda di F1 qualche anno fa sfumò nel nulla. Le monoposto che corrono nella massima categoria automobilistica sono infatti molto diverse da quelle delle formula Indy, sono molto più veloci e tecnologiche, con un'elettronica e un'aerodinamica raffinatissime. Riuscirà Danica Patrick almeno a qualificarsi per qualche Gp? Vedremo: sponsor a parte, i primi test della scuderia tutta americana scioglieranno di certo ogni dubbio." Fra l altro è anche parechio belloccia. Che ne pensate?
Se è quella i foto.......ameno ci sarà qualche cosa da guardare in F1. Cavolate a parte, spero che nn venga presa dal baraccone F1 solamente per creare una novità e calamitare l'attenzione degli spettatori su una f++a invece che sulla monotonia dei GP. Sapete come si dice no? Tira più un pelo di.......ecc ecc. Se è questo il motivo, visti i deludenti test di due anni fa con le F1 della ragazza, si è proprio toccato il fondo. Ma è un mio pensieo.....Sperando di essere messo a tacere da tempi record della bella ragazza.
Tra l'altro non mi pare sia la prima donna che ha corso in formula 1, anche se questa non sembra affatto male!
Però Giovanna Amati (e prima di lei Lella Lombardi, Prisca Taruffi oppure Michele Mouton nei rally) avevano il piede... Questa pare che non ce l'abbia quello...
Mah, a me pare che con 50 milioni di € di budget non andranno da nessuna parte, con o senza Danica Patrick. Se cercate una pilotessa più figa di lei in Indy c'è Milka Duno (o Dunno)
ho guardato un po' le foto. non sarebbe conforme al regolamento della Formula 1 di quest'anno. troppe appendici aerodinamiche