Non so se sia la sessione giusta x porre questa domanda.. dopo controllo alla bmw mi hanno detto che probabilmente la causa del minimo irregolare è il flussometro rotto...avete qualche suggerimento...? poi volevo attappare l'egr.. Ma il modulo debimetro di cui si parla nel forum in cosa consiste?:wink: :wink: scusate le mille domande ma questo motore ancora lo conosco poco... grazie..
ho letto che hai un 318i, volevo sapere il tuo motore è la versione da 140cv o quella da 115cv? comunque sul benzina l'egr come i diesel non c'è, il sistema è differente poi il misuratore massa ria difficilmente su benza crea problemi di minimo, piuttosto controlla le candele e fai fare una bella pulita al corpo farfalla aspirazione, magari rimane incantato o qualche sensore è sporco e ti dà questo minimo irregolare, comunque in bmw hanno fatto una diagnosi approfondita con i loro computer?
non lo so quanto è stata approfondita...cmq adesso provo a far pulire candele e farfalla...grazie x le dritte vi faccio sapere... x maurinax : ho il115...infatti sono un po pochini penso che arrivera presto rimappatura della centralina...almeno x svegiarla un po... poi se hai consigli..sono sempre ben accetti...
se il debimetro (o flussometro) è andato al minimo la lancetta del contagiri effettua un'oscillazione abbastanza consistente...fa come un pendolo.e quando sei in marcia senti che la macchina perde prestazioni.comunque se in bmw ti hanno fatto una diagnosi approfondita e ti hanno detto che il deb. è il problema io mi fiderei...sostituiscilo.
il flussometro è ok..l'ho controllato con i parametri che mi ha dato cristian... la diagnosi dice:'bancata 1 magra...' non lo so... al minimo la lancetta oscilla molto leggermente...piu che altro si sente a orecchio che il motore cala di giri... x la centralina appena risolto il problema minimo voglio fare un salto da zucchet e chiedegli se è possibile montare anche il corpo farfallato del 320i...e poi mappare..ma?
il flussometro lavora in entrata..ma pensate pure all'uscita,ossia sensore O2 (qualcuno lo chiamerebbe sonda lambda)..è il feedback finale per la regolazione del titolo..se non funziona regolarmente,anche in quel caso la centralina fa oscillare il minimo