con 6 auto automatiche e quasi 500.000 km...sempre lasciato in D su tutti e mai succeso nulla...poi voi fate come credete...:wink: alex credo a cio ke dici...pensavo,dato ke frenando l'auto rimaneva a quella velocita di giri ke andasse in folle,quando altri automatici vanno giu di giri fino a far "muorire" l'auto...:wink: la mia in discesa al di sotto dei 2000 giri tiene quella velocita...al di sopra accellera...
I giri sono gestiti dall'elettronica, è ovvio che si adattino. Sul fatto che non succede nulla siamo daccordo, si parlava solo di attriti e consumi. :wink:
Se te la lavano a mano o la aspirano si, ma quando la mettono dentro al tunnel all'autolavaggio, deve essere in folle perchè viene trascinata dalla cinghia nel binario.
sai che una volta mi e' venuto il panico alla fine del tunnel?? quando ho visto uscire il luso mi e' caduto l'occhio sulle ruote dietro e le vedevo spinte senza rotolare........ho detto-ecco che ho fatto la cazzata e' da buttare via....... invece era in N
ahhh!! Intendiamo autolavaggi diversi. Quello dove vado io non ha alcun binario. La si parcheggia e basta
Sì, è vero; in autolavaggi di questo tipo è l'auto a stare ferma e l'aggeggio va avanti e indietro. In quello dove vado io invece c'è il tunnel lungo, dove l'auto viene 'presa' e trascinata dentro, guidata da un binario.
Io ho provato... 0,7 - 0,9 in N 1,2 - 1,4 in D Mi sembrano esagerati i tuoi 2,5! Il 3500 benzina Bmw del 1987 consumava al minimo 2,0 litri/ora di benzina! Visto che al minimo il turbo non è in funzione, dovrebbe bere come la mia...
Grandissimo. Questi sono i dati che mi attendevo, che dimostrano che in D i consumi sono di oltre il 60% superiori che in N, a causa degli inutili trascinamenti del convertitore :wink: