Una domanda da neofita.. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una domanda da neofita..

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da 996GT3, 6 Aprile 2007.

  1. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36

    Quoto!! Comunque il discorso, BMW MOTO e' una filosofia tutta sua, in quanto si sceglie questa tipologia di moto a mio avviso per la comodita' che essa puo' offrire qualora si vuole fare del gran turismo,,,certo che il boxer a fatto passi da gigante, rispetto a qualche anno fa',,,l'unica pecca sempre dal mio punto di vista, e' che sono piuttosto care , guardando il mercato in termini di concorrenza,ma del resto si sa questo marchio per chi lo vuole si deve sborsare quasi il doppio di quello che costa una Japp,,tuttavia la politica di mercato che sta tenendo la BMW attualmente,,e quella di risparmiare, come del resto molte industrie ,insomma possiedo una K75s che ormai a 20 anni, quella con motore a sogliola per intenderci, e devo dire che di differenze c'e ne sono, con quelle di ultima generazione, a parte la tipologia di motore, e le varie opinioni e gusti,,constato che ora come ora, la BMW e' l'unica a produrre moto da turismo, in quanto il mercato giapponese propone solo moto corsaiole dai tanti cavalli e scomode ,,se poi guardiamo il mercato italiano,,,allora e' tutta da ridere,,specialmente ora che la Augusta con la brutale (gia' il nome dice tutto) , e' la Morini con la 9e mezzo, mi sembra che si chiami cosi,,insomma hanno messo sul mercato, niente altro che delle copie di moto Japp, dai tanti cavalli e piu' care di una BMW!! ,che della concorrenza credo che non sappiano neanche dove sta di casa, come la guzzi che di tecnologia non abbia fatto grandi passi,,,ma care pure loro, e quello che mi fa incaXXXXXre, e' che di risorse in italia non mancano,,,e non sanno sfruttarle, diversi anni fa' in germania si potevano vedere piu' guzzi che BMW, ma perche' costavano meno!!,,,ma ora avete visto quanto costa una GUZZI!!,,,,e credete che oggi vendono di piu',,,,io ne vedo sempre meno,,,,guardate i contratti con le forze dell'ordine, CARABINIERI, POLIZIA DI STATO,fino ad arrivare alla POLIZIA MUNICIPALE di molti comuni,,,,,,TUTTE BMW!!,,,,allora qualcosa e' cambiato non vi pare.

    Un salutone
     
  2. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    In caso d'incidente/caduta ci fai danni MA TI SALVA LE GAMBE.
    Io 1 anno e mezzo fa sono stato preso (su una strada statale...) da una macchina che proveniva nell'altro senso.
    Col cilindro del GS gli ho letteralmente aperto la fiancata da parafango a parafango.
    Credo che se non avessi avuto il cilindrone del boxer a proteggermi la gamba a quest'ora non camminerei più.

    Lamps!
     
  3. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Bisogna rendersi conto che ci sono dei pro e contro in tutte le cose, solo che per alcuni prevalgono certi aspetti e per certi altri..

    Il discorso sicurezza dei cilindri boxer ha anche un risvolto negativo, oltre a rovinarsi in caso di caduta... ad un amico di un mio conoscente e successo che in uno scontro tra la sua jap e un Gs, fianco contro fianco, ci ha lasciato il ginocchio, ed ora cammina con la protesi..... se fosse stata un'altra jap si sarebbero date solo una carenata... magari poi cadendo sarebbe potuto cadere anche di peggio... ma ora come ora considera il boxer peggio di un fucile alla tempia..
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    successo anche ad un mio caro amico (R.I.P.) :sad:.........................con la mia ex "gsx-r750" ha centrato in discesa uno che con un boxer Gs saliva nel senso opposto.................................a quello del bmw.................hanno amputato la gamba sx da sopra il ginocchio......................nella botta gli si è strappato letteralmente il cilindro e gli ha distrutto una gamba...................
     
  5. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Raccapricciante, cosa ci si può fare in moto!
    Certo che se non c'era il cilindro la botta la prendeva comunque la gamba e se ha staccato un cilindro figurati alla gamba.
    Comunque sono sempre ipotesi a cui meglio non pensare comunque.
    Faccio ogni giorno un centinaio di km in moto principalmente per il traffico ma se dovessi pensarci bene per la sicurezza sarebbe il caso che andassi in giro con l'auto.
    Sono vestito da paura (ultimo acquisto il brace neck), ma non basta mai...
    Poi quando il caldo si fa intenso è dura tenersi addosso le protezioni del caso, specie in città e specie andando da clienti come faccio io, si è un pò ridicoli e fradici.
    incrociamo le dita oltre che a tenere la testa sulle spalle :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino



    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina