Aggiungo anche che se fossi cultore delle prestazioni estreme, anche tra le 4 ruote, non avrei comprato di certo una BMW Z4 ma, con gli stessi soldi mi sarei preso una Honda S2000 ... Lamps!
Mi prendo un Fazer e arrivo fresco come una rosa...e in meno tempo Tu non hai capito il mio discorso...allora prendi un rockstar e vai a smanettare sulla Futa...idem è logico che ogni moto ha le sue caratteristiche...le BMW sono sportive..?NO Sono delle macina km...?SI Ci sono moto in grado di fare quello che fai con una BMW con maggior affidabilità,meno costi,e più brio...?SI Tutto quà ed è inutile negarlo! Quando è uscita la K1200S tutti con la bava alla bocca per le prestazioni mozzafiato quando lampantemente è una replica in chiave tedesca della CBR1100xx uscita nel '98! Se uno se la prende fà bene,gli piace e se la gode ma se crede di avere un mezzo superiore agli altri sbaglia alla grande!
Mi dici per favore quale e` l'alternativa alla F800 ST, nella stessa fascia di cilindrata, che pesa meno, va di piu`, consuma meno, e` piu` sportiva ed allo stesso tempo piu` comoda, che puo` montare tre belle valigie, per farci viaggi tranquilli con la dolce meta`? Mi fai un favore, altrimenti mi tocca coprare la BMW :wink:
Forse non mi sono spiegato... Mentre col R1200R (il rockster non lo fanno più da un pezzo...) a smanettare sulla Futa, puoi divertirti alla stra - grande prendendo sicuramente meno rischi che con una moto sì più prestazionale come la Triple, ma molto più delicata da condurre oltre un certo limite, altrettanto non si può dire a favore della triple per tutte le altre tipologie d'utilizzo. Col triple ci smanetti e basta. Sostanzialmente le BMW (tutte) sono molto più versatili, complete e sicure (quante sono le naked dotate di antipattinamento e di ABS?) della stragrande maggioranza delle loro concorrenti. Fine della storia. Lamps!
Sostanzialmente le BMW (tutte) sono molto più versatili, complete e sicure (quante sono le naked dotate di antipattinamento e di ABS?) della stragrande maggioranza delle loro concorrenti. bella roba...!Poi che ci mettiamo le ruotine e la cappotta come il C1? Ci siamo capiti benissimo te hai il tuo punto di vista io il mio...dire che le BMW e per giunta TUTTE sono versatili scusa ma mi fà morire dal ridere...Vai in giro in RT poi mi dici... Continui a tirare fuori la Speed cosa che io ho solo accennato ma te ne posso citare a vagonate...CBF 1000,Vstrom,ecc sono ottime moto tuttofare che non hanno un bel niente da invidiare alla R bavarese
Boh...devi valutare tu con quello che ci devi fare con la moto...non è malvagia assolutamente poi è questione di gusti e di prezzi...come moto non è il mio genere e non sono un MOTOCICLISMO vivente... La prima che mi viene in mente è il VFR,il TDM ma sono già tipi diversi...il vecchio FZS1000 era na cannonata...anche il CBF dicono non sia male oppure la Z750s ma fà cagare.
magari che sia anche gratis... se uno vuole farne una ragione di gusti mi stà bene, Motore Tipobicilindrico in linea, quattro valvole per cilindro, raffreddato ad acqua, due alberi a camme in testa.Alesaggio x corsa82 mm x 75,6 mmCilindrata798 ccmPotenza massima62,5 kW (85 CV) a 8.000 giri/min Coppia massima86 Nm a 5.800 giri/min Rapporto di compressione12,0 : 1Alimentazione / gestione motoreElettronica digitale motore con antibattito integrato BMS-KCatalizzatorea tre vie regolato mediante sonda lambda Prestazioni / Consumo Velocità massimaoltre 200 Km/h Consumo in l/100 a 90 km/h3,4 lConsumo in l/100 a 120 km/h4,4 lTipo carburanteSuper senza piombo (95 ottani) Impianto elettrico Alternatore400 WBatteria12 V / 14 Ah, wartungsfrei Trasmissione Frizionea dischi multipli in bagno d'olio a comando meccanicoCambioa sei rapporti ad innesti frontali integrato nel basamento del motoreTrasmissione secondariaa cinghia dentata, 173 denti 11-1903-34 (passo / lunghezza / larghezza) Ciclistica / freni TelaioPerimetrale in lega leggera, struttura portanteSospensione anterioreForcella telescopica con steli di diametro 43 mmSospensione posterioreForcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con asse ruota posteriore regolabile tramite eccentrico, gruppo molla/ammortizzatore centrale; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell'ammortizzatore regolabile.Escursione complessiva / ruota140 mm / 140 mmPasso (in assetto normale)1.466 mmAvancorsa (in assetto normale)95 mmInclinazione (in assetto normale)64,2°RuoteAluminium-GussräderDimensioni cerchio anteriore3,50 x 17"Dimensioni cerchio posteriore5,50 x 17"Pneumatico anteriore120/70 ZR 17Pneumatico posteriore180/55 ZR 17Freno anterioreDoppio disco Ø 320 mmFreno posterioreDisco singolo Ø 265 mmABSA richiesta BMW Motorrad ABS Dimensioni / Pesi Lunghezza2.082 / 2.195 mmLarghezza (compresi specchi)860 mmAltezza (senza specchi)1.155 / 1.225 mmAltezza sella con peso a vuoto820 mm (sella rialzata: 790 mm)Arco del cavallo, con peso a vuoto1.810 mm (sella rialzata: 1.745 mm)Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1)204 / 209 kgPeso a secco 2)182 / 187 kgPeso totale ammesso405 kgCarico utile (con equipaggiamento di serie)201 / 196 kgCapacità utile del serbatoio16,0 lDi cui di riservaca. 4,0 l 1) in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile 2) peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio ma a livello tecnico non mi pare sta meraviglia su 2 ruote...
Ragionamento molto approssimativo... La RT è una maxi tourer... Prova a confrontarla col Paneuropean e con la Norge e poi ne parliamo di quale delle tre nell'ambito della propria categoria è più versatile ed in definitiva migliore... Mai sentito parlare di segmenti di mercato ? Il V-Strom è una enduro stradale che nulla ha a che vedere con una naked come la R1200R... Il CBF 1000 appartiene alla categoria delle sport touring (molto più touring che sport) semicarenate di fascia bassa... eventualmente la puoi paragonare all'F800ST non certo alla R. Oltretutto, ma questo è un parere personale, la CBF è attraente ed emozionante quanto uno strip tease di Cristina D'Avena... Compariamo mele con mele e pere con pere, please... L'unica moto pienamente sovrapponibile perchè molto simile alla filosofia della R1200R è la Guzzi Breva 1100 (motocicletta che infatti apprezzo molto ma che immagino a te faccia schifo ). Altrimenti allargando la cerchia puoi metterci dentro la Bandit 1200 (fascino -2), probabilmente il Monster S2R (fascino sì, ma affidabilità e comodità non pervenute... ) La Speed, sinceramente, è stata tirata in ballo in quanto esempio di una categoria di naked tanto belle molto poco fruibili per qualcosa che non fosse la mera smanettata (come la Benelli TNT, l' Aprilia Tuono, il Monster testa stretta...) Lamps!
Si si mi sta bene tutto ma... è la seconda volta che la chiami così!!! E la mia non sa nemmeno suonare la chitarra elettrica Si chiama Rockster (e per la cronaca non ha niente di diverso da una R1150R se non nella colorazione e nella linea) P.S. hai una BMW (auto) da 60.000 euro? bene non ci fai niente di diverso da ciò che potresti fare con un auto di pari potenza ma che costa 1/3 meno... (vedi nissan honda & C.).... Chi vuol capire..... :wink:
In effetti è lo stesso discorso in chiave diversa.... Quoto in toto..........:wink: Secondo il pensiero di ///M, allora chi compra una bmw automobile è uno scemo! spendendo effettivamente molto meno si posso avere automobili che svolgono lo stesso compito. Andare sulla serravalle con un' M3 o con una panda è la stessa cosa....le bmw sono sportive? si, sono delle macina kilometri? ce ne sono di meglio! ci sono auto in grado di fare ciò che fai con una bmw con meno costi e più affidabilità..........ma la biemme rimane sempre la biemme! perchè in effetti non comprare una s2000 al posto di una z4? o una nissan 300z al posto di un 335ci? Beh suppongo che non bisogna pensarci su 2 ore per trovare risposta....la risposta è semplice: BMW è SEMPRE BMW!!!
Ma infatti io di quelle moto non ne sò molto l'ho detto...che razzo ne sò se uno prende il GS per la Parigi Dakar o per fare la Parigi DA BAR La cosa che mi rode di più nei forum è la poca obiettività...LE JAP SONO SUPERIORI punto non ci puoi far niente! Come è superiore una M3 ad una Civic TypeR, un 535d ad una Accord wagon una Serie 1 ad una Kia cee'd! Tu inoltre non parli come cultore di marca ma come cultore di tipologia...quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio! Se a te la Tuono,l' S4r e la Z1000 sono moto solo da divertimento quindi inutili lo steso lo potrebbe dire uno di moto come la R1200R viaggi non ne faccio,mi piace leggera potente e divertente che me ne di faccio di una LT? Io non ho nulla contro le BMW ma tecnologicamente e come affidabilità sono indietro rispetto ad altre case (cosa che nn sono per le auto!)
le moto e le auto sono cose completamente diverse...chi fà grandi auto non è detto faccia grandi moto e viceversa!
Scusa se mi permetto ma te lo dico in chiave amichevole e non voglio assolutamente creare antipatie o meno ma se rispondi così non credo che tu ne capisca molto di moto. Prendi la M3 perchè è veloce,di classe,ha anima,è alegante è un gran ferro...tra le auto ne trovi ben poche che lo possano equiparare...la Honda???Lasciamo stare...Un lexus?...no comment...Toyota???E dove? (sempre parlando di auto importate senza scomodare Supra,NSX che poi son caxxi mari:wink: ) e in questo ti dò ragione ma per le moto non togliersi il cappello davanti a MV,Honda,Ducati,Yamaha,,ecc,ecc è un pò da narcisi vanitosi...come ripeto le auto BMW sono viste nel complesso come le moto jap...e non paragonatemi un Cbr1000rr o un gixxer1000 ad una Honda Jazz e ad una Swift
P.S. inoltre voi dite che io metto sullo stesso piano una macchina da 60000 euro e una Panda ma dove? Tra una buona BMW e la concorrenza ci sono differenze sull'ordine dei 3-4 mila euro a dir tanto!...se poi andiamo sull'usato...le differenze si rimarginano... E poi scusate ma se a voi fà schifo risparmiare qualcosa e avere un prodotto pressochè perfetto ed avanzato io non sò che dirvi... Poi sul gusto personale non discuto ma IMHO boxer cardano e pesi elevati non fanno per me
Beh, fino ad ora sono stato a leggere, ho pensato, ho risposto a qualche post.... ma se si inizia a dire baggianate mi ritiro eh?!?!
@ ///M le jap non sono superiori in quanto ad affidabilità rispetto ad un bmw,suvvia,la mia ha più di 50mila km,anche non essendo bmw al 100%,ha solo un cilindro,e ti posso assicurare che le giapponesi,se le sognano i km che possono fare le bmw,senza intoppi.Poi sulle prestazioni sono cose diverse,sono moto diverse. Non si possono paragonare le jeep come prestazioni ad una ferrari,lo stesso dicasi per bmw motorrad e moto sportive qual si vogliano.
E allora come cavolo fai a giudicare? E' buona norma documentarsi e provare le moto prima di emettere lapidarie sentenze... A me invece non rode per niente... la ristrettezza di vedute e l'incompetenza sono problemi di chi ce l'ha, non miei... Chiudo quest'inutile diatriba ribadendo ancora una volta questo semplice punto di vista: le jap sono superiori solo per chi come te valuta una moto in base alle mere prestazioni e basta. Per il resto, come affidabilità, qualità costruttiva, confort di marcia, sicurezza attiva, innovazione, valore residuo dell'usato e fascino, non c'è storia. Prendi un GS 1100 del 1994 ed una qualsiasi Jap dello stesso anno. La prima è una moto che vale 5.000 € ed è ancora affascinante. La seconda, 9 volte su 10, è un cancello di merd@ che vale si e no 1.500 € ed anche gli zingari si vergognano ad andarci in giro per fare gli scippi. Lamps!
forse non hai capito il discorso,come su tutte le cose ci sono pro e contro. Le giapponesi sono fatte per andare forte,le bmw per mangiare km. é come paragonare una F1 ad un jeep cherokee.la f1 ha prestazioni,ma quanto dura il motore??il jeep ha un'affidabilità a discapito di prestazioni,se non capiscci questo ci vediamo quando la tua jap azzera il km ripartendo da 0 come fanno molte bmw.
Pure questo mito va ridimensionato... Va bene nel confronto in pista tra supersportive e serie k...lì non c'è storia. Ma è tutto da vedere, sulla famosa Futa della quale si parlava prima, se e quanto una Kawasaki Z1000 (125 hp e 98 nm di coppia a 8.200 giri) possa essere più veloce di una BMW R1200R (110 hp e 115 nm di coppia a 6000 giri ma soprattutto col 90% della stessa disponibile già a 3000 giri...) Lamps!