Una domanda da neofita.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Una domanda da neofita..

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da 996GT3, 6 Aprile 2007.

  1. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Aggiungo anche che se fossi cultore delle prestazioni estreme, anche tra le 4 ruote, non avrei comprato di certo una BMW Z4 ma, con gli stessi soldi mi sarei preso una Honda S2000 ...

    Lamps!
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mi prendo un Fazer e arrivo fresco come una rosa...e in meno tempo =P

    Tu non hai capito il mio discorso...allora prendi un rockstar e vai a smanettare sulla Futa...idem è logico che ogni moto ha le sue caratteristiche...le BMW sono sportive..?NO
    Sono delle macina km...?SI
    Ci sono moto in grado di fare quello che fai con una BMW con maggior affidabilità,meno costi,e più brio...?SI
    Tutto quà ed è inutile negarlo!
    Quando è uscita la K1200S tutti con la bava alla bocca per le prestazioni mozzafiato quando lampantemente è una replica in chiave tedesca della CBR1100xx uscita nel '98!
    Se uno se la prende fà bene,gli piace e se la gode ma se crede di avere un mezzo superiore agli altri sbaglia alla grande!
     
  3. mazzunich

    mazzunich Collaudatore

    372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Mi dici per favore quale e` l'alternativa alla F800 ST, nella stessa fascia di cilindrata, che pesa meno, va di piu`, consuma meno, e` piu` sportiva ed allo stesso tempo piu` comoda, che puo` montare tre belle valigie, per farci viaggi tranquilli con la dolce meta`?
    Mi fai un favore, altrimenti mi tocca coprare la BMW :wink:
     
  4. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Forse non mi sono spiegato...
    Mentre col R1200R (il rockster non lo fanno più da un pezzo...) a smanettare sulla Futa, puoi divertirti alla stra - grande prendendo sicuramente meno rischi che con una moto sì più prestazionale come la Triple, ma molto più delicata da condurre oltre un certo limite, altrettanto non si può dire a favore della triple per tutte le altre tipologie d'utilizzo.
    Col triple ci smanetti e basta.
    Sostanzialmente le BMW (tutte) sono molto più versatili, complete e sicure (quante sono le naked dotate di antipattinamento e di ABS?) della stragrande maggioranza delle loro concorrenti.
    Fine della storia.

    Lamps!
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sostanzialmente le BMW (tutte) sono molto più versatili, complete e sicure (quante sono le naked dotate di antipattinamento e di ABS?) della stragrande maggioranza delle loro concorrenti.

    #-o bella roba...!Poi che ci mettiamo le ruotine e la cappotta come il C1?
    Ci siamo capiti benissimo te hai il tuo punto di vista io il mio...dire che le BMW e per giunta TUTTE sono versatili scusa ma mi fà morire dal ridere...Vai in giro in RT poi mi dici...
    Continui a tirare fuori la Speed cosa che io ho solo accennato ma te ne posso citare a vagonate...CBF 1000,Vstrom,ecc sono ottime moto tuttofare che non hanno un bel niente da invidiare alla R bavarese
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Boh...devi valutare tu con quello che ci devi fare con la moto...non è malvagia assolutamente poi è questione di gusti e di prezzi...come moto non è il mio genere e non sono un MOTOCICLISMO vivente...
    La prima che mi viene in mente è il VFR,il TDM ma sono già tipi diversi...il vecchio FZS1000 era na cannonata...anche il CBF dicono non sia male oppure la Z750s ma fà cagare.
     
  7. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    magari che sia anche gratis...

    se uno vuole farne una ragione di gusti mi stà bene,

    [​IMG]

    Motore
    [​IMG]Tipobicilindrico in linea, quattro valvole per cilindro, raffreddato ad acqua, due alberi a camme in testa.[​IMG]Alesaggio x corsa82 mm x 75,6 mm[​IMG]Cilindrata798 ccm[​IMG]Potenza massima62,5 kW (85 CV) a 8.000 giri/min [​IMG]Coppia massima86 Nm a 5.800 giri/min [​IMG]Rapporto di compressione12,0 : 1[​IMG]Alimentazione / gestione motoreElettronica digitale motore con antibattito integrato BMS-K[​IMG]Catalizzatorea tre vie regolato mediante sonda lambda[​IMG]
    Prestazioni / Consumo
    [​IMG]Velocità massimaoltre 200 Km/h
    [​IMG]Consumo in l/100 a 90 km/h3,4 l[​IMG]Consumo in l/100 a 120 km/h4,4 l[​IMG]Tipo carburanteSuper senza piombo (95 ottani)[​IMG]
    Impianto elettrico
    [​IMG]Alternatore400 W[​IMG]Batteria12 V / 14 Ah, wartungsfrei[​IMG]
    Trasmissione
    [​IMG]Frizionea dischi multipli in bagno d'olio a comando meccanico[​IMG]Cambioa sei rapporti ad innesti frontali integrato nel basamento del motore[​IMG]Trasmissione secondariaa cinghia dentata, 173 denti 11-1903-34 (passo / lunghezza / larghezza)[​IMG]
    Ciclistica / freni
    [​IMG]TelaioPerimetrale in lega leggera, struttura portante[​IMG]Sospensione anterioreForcella telescopica con steli di diametro 43 mm[​IMG]Sospensione posterioreForcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con asse ruota posteriore regolabile tramite eccentrico, gruppo molla/ammortizzatore centrale; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell'ammortizzatore regolabile.[​IMG]Escursione complessiva / ruota140 mm / 140 mm[​IMG]Passo (in assetto normale)1.466 mm[​IMG]Avancorsa (in assetto normale)95 mm[​IMG]Inclinazione (in assetto normale)64,2°[​IMG]RuoteAluminium-Gussräder[​IMG]Dimensioni cerchio anteriore3,50 x 17"[​IMG]Dimensioni cerchio posteriore5,50 x 17"[​IMG]Pneumatico anteriore120/70 ZR 17[​IMG]Pneumatico posteriore180/55 ZR 17[​IMG]Freno anterioreDoppio disco Ø 320 mm[​IMG]Freno posterioreDisco singolo Ø 265 mm[​IMG]ABSA richiesta BMW Motorrad ABS [​IMG]
    Dimensioni / Pesi
    [​IMG]Lunghezza2.082 / 2.195 mm[​IMG]Larghezza (compresi specchi)860 mm[​IMG]Altezza (senza specchi)1.155 / 1.225 mm[​IMG]Altezza sella con peso a vuoto820 mm (sella rialzata: 790 mm)[​IMG]Arco del cavallo, con peso a vuoto1.810 mm (sella rialzata: 1.745 mm)[​IMG]Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1)204 / 209 kg[​IMG]Peso a secco 2)182 / 187 kg[​IMG]Peso totale ammesso405 kg[​IMG]Carico utile (con equipaggiamento di serie)201 / 196 kg[​IMG]Capacità utile del serbatoio16,0 l[​IMG]Di cui di riservaca. 4,0 l[​IMG]
    1) in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile
    2) peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio


    ma a livello tecnico non mi pare sta meraviglia su 2 ruote...
     
  8. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Ragionamento molto approssimativo... La RT è una maxi tourer...
    Prova a confrontarla col Paneuropean e con la Norge e poi ne parliamo di quale delle tre nell'ambito della propria categoria è più versatile ed in definitiva migliore...

    :eek:
    Mai sentito parlare di segmenti di mercato ? :mrgreen:
    Il V-Strom è una enduro stradale che nulla ha a che vedere con una naked come la R1200R...
    Il CBF 1000 appartiene alla categoria delle sport touring (molto più touring che sport) semicarenate di fascia bassa... eventualmente la puoi paragonare all'F800ST non certo alla R.
    Oltretutto, ma questo è un parere personale, la CBF è attraente ed emozionante quanto uno strip tease di Cristina D'Avena...:lol: :lol: :lol: :lol:
    Compariamo mele con mele e pere con pere, please...:lol:
    L'unica moto pienamente sovrapponibile perchè molto simile alla filosofia della R1200R è la Guzzi Breva 1100 (motocicletta che infatti apprezzo molto ma che immagino a te faccia schifo :mrgreen: ).
    Altrimenti allargando la cerchia puoi metterci dentro la Bandit 1200 (fascino -2), probabilmente il Monster S2R (fascino sì, ma affidabilità e comodità non pervenute...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
    La Speed, sinceramente, è stata tirata in ballo in quanto esempio di una categoria di naked tanto belle molto poco fruibili per qualcosa che non fosse la mera smanettata (come la Benelli TNT, l' Aprilia Tuono, il Monster testa stretta...)

    Lamps!
     
  9. EmmeSport

    EmmeSport Kartista

    75
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSport
    Si si mi sta bene tutto ma... è la seconda volta che la chiami così!!! E la mia non sa nemmeno suonare la chitarra elettrica :lol::lol::lol:
    Si chiama Rockster (e per la cronaca non ha niente di diverso da una R1150R se non nella colorazione e nella linea)

    P.S. hai una BMW (auto) da 60.000 euro? bene non ci fai niente di diverso da ciò che potresti fare con un auto di pari potenza ma che costa 1/3 meno... (vedi nissan honda & C.)....
    Chi vuol capire..... :wink:
     
  10. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    In effetti è lo stesso discorso in chiave diversa....
    Quoto in toto..........:wink:
    Secondo il pensiero di ///M, allora chi compra una bmw automobile è uno scemo! spendendo effettivamente molto meno si posso avere automobili che svolgono lo stesso compito. Andare sulla serravalle con un' M3 o con una panda è la stessa cosa....le bmw sono sportive? si, sono delle macina kilometri? ce ne sono di meglio! ci sono auto in grado di fare ciò che fai con una bmw con meno costi e più affidabilità..........ma la biemme rimane sempre la biemme! perchè in effetti non comprare una s2000 al posto di una z4? o una nissan 300z al posto di un 335ci?
    Beh suppongo che non bisogna pensarci su 2 ore per trovare risposta....la risposta è semplice:

    BMW è SEMPRE BMW!!!
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma infatti io di quelle moto non ne sò molto l'ho detto...che razzo ne sò se uno prende il GS per la Parigi Dakar o per fare la Parigi DA BAR
    La cosa che mi rode di più nei forum è la poca obiettività...LE JAP SONO SUPERIORI punto non ci puoi far niente!
    Come è superiore una M3 ad una Civic TypeR, un 535d ad una Accord wagon una Serie 1 ad una Kia cee'd!
    Tu inoltre non parli come cultore di marca ma come cultore di tipologia...quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio!
    Se a te la Tuono,l' S4r e la Z1000 sono moto solo da divertimento quindi inutili lo steso lo potrebbe dire uno di moto come la R1200R viaggi non ne faccio,mi piace leggera potente e divertente che me ne di faccio di una LT?
    Io non ho nulla contro le BMW ma tecnologicamente e come affidabilità sono indietro rispetto ad altre case (cosa che nn sono per le auto!)
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    le moto e le auto sono cose completamente diverse...chi fà grandi auto non è detto faccia grandi moto e viceversa!
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusa se mi permetto ma te lo dico in chiave amichevole e non voglio assolutamente creare antipatie o meno ma se rispondi così non credo che tu ne capisca molto di moto.
    Prendi la M3 perchè è veloce,di classe,ha anima,è alegante è un gran ferro...tra le auto ne trovi ben poche che lo possano equiparare...la Honda???Lasciamo stare...Un lexus?...no comment...Toyota???E dove?
    (sempre parlando di auto importate senza scomodare Supra,NSX che poi son caxxi mari:wink: ) e in questo ti dò ragione ma per le moto non togliersi il cappello davanti a MV,Honda,Ducati,Yamaha,,ecc,ecc è un pò da narcisi vanitosi...come ripeto le auto BMW sono viste nel complesso come le moto jap...e non paragonatemi un Cbr1000rr o un gixxer1000 ad una Honda Jazz e ad una Swift
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S. inoltre voi dite che io metto sullo stesso piano una macchina da 60000 euro e una Panda ma dove?
    Tra una buona BMW e la concorrenza ci sono differenze sull'ordine dei 3-4 mila euro a dir tanto!...se poi andiamo sull'usato...le differenze si rimarginano...
    E poi scusate ma se a voi fà schifo risparmiare qualcosa e avere un prodotto pressochè perfetto ed avanzato io non sò che dirvi...
    Poi sul gusto personale non discuto ma IMHO boxer cardano e pesi elevati non fanno per me
     
  15. EmmeSport

    EmmeSport Kartista

    75
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSport
    Beh, fino ad ora sono stato a leggere, ho pensato, ho risposto a qualche post.... ma se si inizia a dire baggianate mi ritiro eh?!?!
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    @ ///M
    le jap non sono superiori in quanto ad affidabilità rispetto ad un bmw,suvvia,la mia ha più di 50mila km,anche non essendo bmw al 100%,ha solo un cilindro,e ti posso assicurare che le giapponesi,se le sognano i km che possono fare le bmw,senza intoppi.Poi sulle prestazioni sono cose diverse,sono moto diverse.
    Non si possono paragonare le jeep come prestazioni ad una ferrari,lo stesso dicasi per bmw motorrad e moto sportive qual si vogliano.
     
  17. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    E allora come cavolo fai a giudicare?
    E' buona norma documentarsi e provare le moto prima di emettere lapidarie sentenze...

    A me invece non rode per niente... la ristrettezza di vedute e l'incompetenza sono problemi di chi ce l'ha, non miei...
    Chiudo quest'inutile diatriba ribadendo ancora una volta questo semplice punto di vista: le jap sono superiori solo per chi come te valuta una moto in base alle mere prestazioni e basta.
    Per il resto, come affidabilità, qualità costruttiva, confort di marcia, sicurezza attiva, innovazione, valore residuo dell'usato e fascino, non c'è storia.
    Prendi un GS 1100 del 1994 ed una qualsiasi Jap dello stesso anno.
    La prima è una moto che vale 5.000 € ed è ancora affascinante.
    La seconda, 9 volte su 10, è un cancello di merd@ che vale si e no 1.500 € ed anche gli zingari si vergognano ad andarci in giro per fare gli scippi.

    Lamps!
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Và bene avete ragione voi :razz: :razz: :razz: le jap sono inferiori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci si vede in giro :lol: :lol: :lol: chiudo lamps
     
  19. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    forse non hai capito il discorso,come su tutte le cose ci sono pro e contro.
    Le giapponesi sono fatte per andare forte,le bmw per mangiare km.
    é come paragonare una F1 ad un jeep cherokee.la f1 ha prestazioni,ma quanto dura il motore??il jeep ha un'affidabilità a discapito di prestazioni,se non capiscci questo ci vediamo quando la tua jap azzera il km ripartendo da 0 come fanno molte bmw.
     
  20. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Pure questo mito va ridimensionato...
    Va bene nel confronto in pista tra supersportive e serie k...lì non c'è storia.
    Ma è tutto da vedere, sulla famosa Futa della quale si parlava prima, se e quanto una Kawasaki Z1000 (125 hp e 98 nm di coppia a 8.200 giri) possa essere più veloce di una BMW R1200R (110 hp e 115 nm di coppia a 6000 giri ma soprattutto col 90% della stessa disponibile già a 3000 giri...)

    Lamps!
     

Condividi questa Pagina