ciao ragazzi, son qui' ,perche' ho una domanda un po' "strana" da farvi ,cerchero' in breve di spiegare tutto : tempo fa' ,acquistai una cacatina di interfaccia per fare diagnosi ,e' una elm 327 v 1.2a . i software free diciamo che fanno poco o niente ,e cmq con una elm327 fai poco o niente . ora ho la fissa di fare una diagnosi molto piu' accurata, ma soprattutto riuscire a fare la maledetta rigenerazione forzata del dpf . qualcuno puo' aiutarmi nell'impresa??? . sono giorni che cerco di trovare qualcosa, ma niente da fare ,ho solo visto dei video su youtube dove la fanno ,pero' con peugeot,opel,alfa ,ma di bmw manco l'ombra ,addirittura certi la fanno pure col pocketpc e pennino . mi sono svenato a cercare ,spero di trovare la soluzione (e soprattutto bisogna vedere se "esiste" qualcosa che fa' al caso mio. in bmw ti dicono semplicemente di andare a 80 bla bla bla e che loro non la vogliono fare, perche' devono scappare dalla puzza......... MAH .
Diciamo che in BMW non ci vuoi andare perchè costa...in alternativa ti puoi rivolgere ad un Bosch Car Service. Senza KTS o DIS fai nulla, per cui inutile cercare interfacce o altro. Devi per forza recarti in un centro di assistenza autorizzato BMW o in un officina che abbia il KTS 650. In ogni caso, un software che funziona molto bene sulle nostre BMW è il bavarian technic. http://www.bavariantechnic.com/
ar, percaso sai se puo' funzionare il launch x431 diagun ??? ,nuovo costa sui 1200 euro (magari se lo trovo usato) ,mentre il kts 650 costa veramente un botto il bavarian technick ,non credo faccia la rigene. forzata ,o mi sbaglio??? ,quanto costa?
Il bavarian technic va bene solo per la diagnostica e, in versione professional, riesce a fare anche alcune codifiche. Il costo è di 650 € circa nella versione professional e 300 € nella versione "base". Ovvio che il KTS costi un botto, ma offre veramente il top rispetto agli altri comuni diagnostici. Se hai un officina rappresenta un notevole valore aggiunto. Riguardo al diagnostico di cui mi hai parlato, sinceramente non lo so. Prova a chiedere al rivenditore.
ciao ar ,allora, girando un po' su internet, ho notato che di bosch kts , ce ne sono di vari tipi (es. kts 200-500-550-650 ,ecc.) . esempio il 650 che menzioni tu', ha un sistema operativo incorporato e un display tousch screen ,mentre la serie 500 e' uno scatolotto da collegare a pc (sempre con software esi-tronic) ,ho notato che la serie kts 200 ,sempre da collegare a pc, si riesce a trovare usato anche a 400 euro . ora io mi chiedo ,dato che usano tutti esitronic ,potrei eseguire la rigenerazione forzata del DPF ,con ogni modello della serie kts bosch?????? . logico il 650 e' supercompleto perche' ha il monitor ecc. ,pero' anche se devo collegare un box a un notebook ,non mi dispiacerebbe ;-)
Purtroppo devo darti una brutta notizia. Mi sono informato bene riguardo al KTS Bosh e, contrariamente a quanto pensavo, non è in grado di fare la rigenerazione forzata. Mi hanno spiegato che tale procedura è a disposizione esclusivamente delle officine che hanno il diagnostico ufficiale della casa madre. Sinceramente ignoro le motivazioni, in ogni caso per sicurezza ti consiglio di contattare sia il customer care Bosh che anche il customer care Texa (altro produttore di diagnostico ad alto livello, si chiama Texa Axone 3).
ok ok, anche perche' ho visto un kts 670 che costa sui 9000 euro, e' me' girata la testa . del texa axone 3 ne ho sentito parlare, siamo sui 3500 euro . altro prodotto che ho visto, che e' molto interessante ,perche' dice di avere il DIS e protocolli vari, come la casa madre. in pratica in un altro forum,un meccanico diceva "per fiat ci "vorrebbe" l'examiner ,per bmw il gt1 " . guarda questo link e dimmi cosa ne pensi. p.s. cmq ho fatto la domanda al venditore, se e' in grado anche di rigenerare dimenticavo!!!, non ho capito perche' ti danno un hard disk e deve lavorare con ibm t30 . cmq il costo di questo in italia, si aggira sui 6-800 euro, che se funziona, sarebbe alla mia portata http://italian.alibaba.com/product-gs/auto-diagnostic-tools-for-bmw-gt1-dis-sss-209341584.html
Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo. Tieni conto che stiamo parlando di una versione "pirata" di attrezzature ufficiali BMW e non sappiamo a che relase software sono aggiornate. In teoria dovrebbe poter comandare una rigenerazione forzata, in pratica non lo so. E' necessario avere quel relativo hardware in quanto l'attrezzatura BMW funziona così, con relative chiavi hardware e richiede determinate componentistiche.
a ok, quindi in ogni caso e' un rischio. cmq ho visto anche uno che vende sia il cavo (usb-obd2) ,sia il programma DIS ,con 80-90 euro circa me ne esco. solo che e' un rischio ,o va' tutto bene e avro' diagnosi-rigenerazione ,oppure niente rigenerazione ,nel peggiore delle cose, 90 euro buttati :-((