Una curiosita' | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Una curiosita'

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexdelta46, 26 Agosto 2005.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cmq mi sà che a 1900 giri
    hai sempre + cv e coppia da originale
    rispetto alla mia...

    a parte il minimo
    sentire un 330 cd
    che soffia a bestia
    in accelerazione pura
    non è mica così male...

    dopo devo essere sincero che bisogna un pò imparare a girare con quei cosi ON OFF
    perchè se prendi un benza
    non hai mai problem,
    tiri una marcia,
    senti dove è il picchetto del limite
    e tiri le marce fino ad un regime un pò + basso

    nelle esplosioni di gusto (diesel :mrgreen: )
    devi un pò abituarti
    perchè se guardi troppo la strada
    finisci per cascare nel vuoto over 5000...

    cmq mi sà che sopra 200 250 cv
    torno al benzina...

    a mirabilandia
    mi han fatto provare la golf GTI V
    turbo benza
    sotto i 3000 non c'è nulla, sembra una uno 1000
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    concordo su tutto Prada...

    i benza asp li sceglierei ma solo con tanti cv massimi.. come dissi a suo tempo.. e vedo che alla fine ragionando ci si capisce sempre :cool:

    così hai il tiro corposo a tutti i regimi col vantaggio che hai un sound da paura, una risposta all'acceleratore da paura e un range di giri con un tiro piuttosto forte (grazie all'elevata p.max) che va da 1500 giri a 6-7000... cioè da paura..

    però se devo scegliere fra:

    range molto largo e risposta all'acceleratore immediata ma tiro più fiacco

    VS.

    range più stretto ma più sfruttabile risposta all'acceleratore non immediata, ma spinta dietro al sedere mediamente un bel pò più poderosa dell'equivalene (in pot. max) benzina...

    scelgo il secondo. :cool:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    quindi, in particolare Prada e Gianni, scegliereste 330ci 258CV o 330cd 231CV (costo cd 1.000 euro in più)?
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputation:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    330cd rimappato :mrgreen:
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    lì è dura ma nel mio caso scelgo il 330cd rimappato

    perchè il concetto di tiro corposo e i pro/contro vengono pesati in maniere soggettive... cioè ognuno ha i suoi gusti :cool:

    la mia classifica personale in base ai pro/contro pesati in maniera soggettiva da me è questa:

    M3
    330d rimappato
    330i
    320d rimappato
    325i
    320i
    318i

    :cool:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dato che è un 3000
    quindi un motore bello corposo e senza problemi di poca potenza ai bassi regimi
    ha + di 250 cv
    non avrei dubbi
    prendrei quello

    il confronto sfida
    è sulle basse cilindrate,
    un 2000 benza o peggio un 1.8 attuali non tirano un cavolo
    perchè ultimamente poco sviluppati e portati avanti
    mentre un 2.0 diesel
    può già regalare emozioni
    e poi sappiamo tutti....l'elettronica fà miracoli...
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    allora ho scelto bene visto che non volevo prendere il 3.0 :biggrin:

    tu metti il 325i sotto il 320d solo se il diesel è rimappato?
    Fammi una classifica senza rimappe.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    bene, la pensiamo uguale
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    senza rimappe abbassa di un gradino il 320d e il 330d

    ma è una cosa che per me non esiste.. (non rimappare)

    il diesel richiama la mappatura o il modulo da sè... è una cosa spontanea e naturale... :mrgreen:
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    forse sarò l'unico che ancora non ha il "coraggio" di rimappare :rolleyes: :smile:
     
  11. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputation:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma sei pazzo??????? mi stupisco...... ormai lo san tutti che i diesel di serie si rovinano....... ci vuole per forza una mappa, un modulo...... insomma qualcosa che gli dia il giusto brio...... :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    :eek: :lol:
     

Condividi questa Pagina