cmq mi sà che a 1900 giri hai sempre + cv e coppia da originale rispetto alla mia... a parte il minimo sentire un 330 cd che soffia a bestia in accelerazione pura non è mica così male... dopo devo essere sincero che bisogna un pò imparare a girare con quei cosi ON OFF perchè se prendi un benza non hai mai problem, tiri una marcia, senti dove è il picchetto del limite e tiri le marce fino ad un regime un pò + basso nelle esplosioni di gusto (diesel ) devi un pò abituarti perchè se guardi troppo la strada finisci per cascare nel vuoto over 5000... cmq mi sà che sopra 200 250 cv torno al benzina... a mirabilandia mi han fatto provare la golf GTI V turbo benza sotto i 3000 non c'è nulla, sembra una uno 1000
concordo su tutto Prada... i benza asp li sceglierei ma solo con tanti cv massimi.. come dissi a suo tempo.. e vedo che alla fine ragionando ci si capisce sempre così hai il tiro corposo a tutti i regimi col vantaggio che hai un sound da paura, una risposta all'acceleratore da paura e un range di giri con un tiro piuttosto forte (grazie all'elevata p.max) che va da 1500 giri a 6-7000... cioè da paura.. però se devo scegliere fra: range molto largo e risposta all'acceleratore immediata ma tiro più fiacco VS. range più stretto ma più sfruttabile risposta all'acceleratore non immediata, ma spinta dietro al sedere mediamente un bel pò più poderosa dell'equivalene (in pot. max) benzina... scelgo il secondo.
quindi, in particolare Prada e Gianni, scegliereste 330ci 258CV o 330cd 231CV (costo cd 1.000 euro in più)?
lì è dura ma nel mio caso scelgo il 330cd rimappato perchè il concetto di tiro corposo e i pro/contro vengono pesati in maniere soggettive... cioè ognuno ha i suoi gusti la mia classifica personale in base ai pro/contro pesati in maniera soggettiva da me è questa: M3 330d rimappato 330i 320d rimappato 325i 320i 318i
dato che è un 3000 quindi un motore bello corposo e senza problemi di poca potenza ai bassi regimi ha + di 250 cv non avrei dubbi prendrei quello il confronto sfida è sulle basse cilindrate, un 2000 benza o peggio un 1.8 attuali non tirano un cavolo perchè ultimamente poco sviluppati e portati avanti mentre un 2.0 diesel può già regalare emozioni e poi sappiamo tutti....l'elettronica fà miracoli...
allora ho scelto bene visto che non volevo prendere il 3.0 tu metti il 325i sotto il 320d solo se il diesel è rimappato? Fammi una classifica senza rimappe.
senza rimappe abbassa di un gradino il 320d e il 330d ma è una cosa che per me non esiste.. (non rimappare) il diesel richiama la mappatura o il modulo da sè... è una cosa spontanea e naturale...
ma sei pazzo??????? mi stupisco...... ormai lo san tutti che i diesel di serie si rovinano....... ci vuole per forza una mappa, un modulo...... insomma qualcosa che gli dia il giusto brio......