Una courtesy car per la mia Z... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una courtesy car per la mia Z...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ale7501, 8 Febbraio 2011.

1. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Ciao a tutti, oggi ho portato la mia ZMC a fare un tagliando e una controllata in previsione dell'arrivo della bella stagione, e soprattutto della revisione...

Fatto sta che mi hanno detto il preventivo, un bel € 800,00... Per un tagliando di 73k km vi sembrano tanti?

Calcolate che è inclusa 2 gg di una serie 1 cabrio, e su questo punto mi voglio soffermare..
    Stavo guidando, al rientro dalla concessionaria verso l'ufficio, a bordo di quella che è una macchina che detesto, la serie 1 cabrio, e tra me e me ringraziavo di avere scritto ''courtesy car'' sulla fiancata, quando mi sono soffermato su qualche particolare, e....

Mi sono reso conto che costa più della mia macchina.. cioè se do dentro la mia devo pure aggiungere 10k euro!!

Non fraintendetemi, la 1 cabrio è fatta bene, ha un cambio niente male e, per essere un dannato diesel, spinge anche forte ( è una 120d).
    Anche la sensazione a bordo è meglio di come mi aspettavo...

Ma ragazzi se entrate in concessionaria sfido chiunque, a meno che non sia una donna sulla cinquantina alla quale non frega niente di macchine, a non comprarsi una z4M coupè o cabrio usata piuttosto che quel bidet su ruote!!

Eppure il libretto blu ( EUROTAX) non perdona ''tra i 20k e 21k euro... a poi i cerchi, e accessori vari non hanno nessun valore, anzi se li smonta ci fa una cortesia...''](*,)](*,)

Cioe conviene prendersi una M e quei 10 mila euro che ballano li metti da parte per la benzina e i costi di gestione più alti..
    Ma vi sembra possibile che esista una svalutazione di questo tipo? Si perchè ci siamo inciampati tutti, o quasi.

Vadano a quel paese i concessionari, apriamo un mercato parallelo in cui le M vengono comprate , ma anche vendute a cifre che ne mantengano un pò l'esclusività...
    Ovviamente sto delirando in balia dei fumi del diesel...

Giusto uno sfogo, frutto di una riflessione in coda in tangenziale!!

Ciao!!

2. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    eh questo è il mercato delle auto purtroppo...come quando vai a vendere l'auto, pare che hai un cesso e a quello che poi la ricompra la descrivono come perfetta eccezzionale...questo mi fa venire il nervoso a bomba!!!

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Mi pare purtroppo quasi scontato..con il bollo della tua M paghi quello della serie 1 tre anni..per il consumo nemmeno mi esprimo, va da sè. Anche a me non piace la serie 1 cabrio, ma ha una vendibilità 5 volte superiore alla tua, oggi come oggi un benzina superiore ai 2000 cc è come la peste, anzi ormai già da un paio di anni. Ci sono ancora in giro delle M coupé a 38.000 euro nuove, e non credo dipenda solo dall'uscita della E89, visto che pure la 35ì di questa ha subito una mazzata paurosa..se ne trovano km 0 a 44.000 dai 65.000 di listino, e la macchina è uscita meno di 2 anni fa.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    se è per questo, con quel che costa la tua z4M ti ci puoi prendere anche una ferrari f355 gts o una 348 cabrio, ma vedo che hai ancora la z4

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Verissimo!

REP+ assolutamente! =D>=D>

Ciao Charlie

A 1 persona piace questo elemento.
  6. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    l unica cosa che mi sconvolge è il fatto che fai un normalissimo tagliando in concessionaria!

il resto mi pare nella norma...

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vabbè ma il target dell'acquirente è totalmente diverso.

Imho è un confronto senza senso.

8. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Giusta osservazione, ma preferisco arrivare a destinazione senza bisogno del carro attrezzi!!

E magari con aria condizionata, navigatore, porta lattine, abs ed esp se c'è ghiaccio, baule, lettore ipod, cruise control...

E anche prima, visti i CV...

Accetterei dalla 360 modena in su.. ma ha un altro prezzo!! Purtroppo...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  9. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Come dicevo, i fumi del diesel....

10. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Vedo che quelli con le serie 1 magari se la prendono, ma non fraintendetemi, la 1 è una macchina che ha diversi pregi, un mio amico aveva la 135i con la centralina e mi faceva impallidire ad ogni partenza affiancata...

E poi come dicevo guidandola l'ho anche apprezzata, ma un articolo a volte è scritto di impulso e con quell'impulso si incidono le emozioni provate in un determinato momento...

Rispetto tutte le macchine, soprattutto da quando 4 tabbozzi su una punto gt ci hanno sverniciati col 320 cabrio in serravalle!!!#-oPer fortuna eravamo tra ragazzi...

11. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Rettifico... alla fine rano 1009,54 euro!!!

Alla faccia adel tagliando, però tanto per cambiare non mi hanno cambiato i freni e i dischi, di solito me li vogliono cambiare anche se sono nuovi :evil:..

A questo giro si sono rifatti sulle candele... Ma ci stava..

12. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    In che senso?

La mia è sempre tagliandata in BMW, e adesso che è scaduta la garanzia spero sempre che non tirino fuori l'extra da qualche mille euro.

Però almeno i lavori so che li eseguono loro e in caso gliela posso riportare e non fanno gli gnorri dicendo che qualcun altro ha sbagliato...

Condividi questa Pagina