Una coupè davvero sfigata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 16 Agosto 2008.

1. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Con le auto possedute in precedenza non ho mai avuto problemi nè meccanici nè tantomeno di carrozzeria con la nuova coupè tanto desiderata e curata purtroppo me ne capita sempre una!!
    Prima la telenovela dell'attuatore turbina e la sostituzione della centralina di avviamento ora in vacanza una "mitragliata" di grandine mi ha devastato il tetto e i cofani di bolle](*,)](*,).Spero di trovare una carrozzeria all'altezza e di rimanere nel massimale dell'assicurazione contro eventi atmosferici (1660 euro con franchigia di 100 euro).
    Qualcuno che abbia avuto problemi di grandine mi sa dire se gli interventi di carozzeria riescono a risolvere bene il problema?Mi preoccupa più di tutto il tetto visto che, penso, dovranno smontare il rivestimento interno,per i cofani non dovrebbero esserci problemi.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il massimale è troppo basso! Cambia assicurazione.

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto per il massimale, e' ridicolo. per l'intervento esistono i bollisti, il lavoro viene perfetto.................

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

io di massimale metterei almeno 5000 euro... mio padre nel 2500 ha preso una grandinata e ha avuto 8000 euro di danni sul 530... cofano e baule sono stati sostituiti in toto perchè non conveniva ripararli...

5. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    CIAO, inanzi tutto mi spiace per l'accaduto.....prova a contattare anche in PM l' amico e utente del forum PINTU.80 lui ti puo' di certo aiutare per risolvere nel migliore dei modi il problema:wink::wink:

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il massimale deve essere il valore dell'auto, se per ipotesi cadesse un monochicco di grandine di 30kg e sfonda l'auto che ci fai con 3-5 mila €?

7. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

vero... :wink:

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto!!
    beh a parte il monochicco di grandine da 30kg (che cavolo è 'n asteroide??) cmq di solito la voce è "eventi atmosferici" quindi ciò comporta un allagamento o magari un alberello e, in quel caso, hai voglia con 3-5000 €...](*,)

9. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Ragazzi mi spaventate di brutto 5000 euro???](*,)](*,)
    I cofani non sono da sostituire hanno 3/4 bolli ciascuno. Sul tetto ce ne sono 17/18 ma non sono grossi.
    A spanne mi hanno detto sui 2000 euro.

10. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

ti è andata bene... quella volta mio padre aveva la macchina crivellata da chicchi come palline da golf...

11. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Giusta considerazione.

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non ho massimale sulla atti vandalici\agenti atmosferici ..
    Cioè, il massimale è il valore dell'auto.

13. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Non ti converrebbe?

14. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Al prossimo rinnovo chiederò informazioni sulla possibilità e costi per elevare il massimale.Sono assicurato Linear e mi sono sempre trovato ottimamente!

15. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    quando si fa un'ass non è mai bene sotto-assicurare un bene ne tanto meno sovra-assicurare,il problema delle telefoniche è proprio questo che manca,spesso,la consulenza di una persona esperta

16. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Oggi ho telefonato alla LINEAR per capire se è possibile aumentare il massimale per "Eventi atmosferici".Purtroppo mi è stato detto che per il momento questo tipo assicurazione accessoria ha un massimale fisso e non si prevedono cambiamenti a breve!!
    Mi consola il fatto che, a detta del carrozziere a cui oggi ho fatto vedere l'auto, dovrei stare dentro al massimale di 1600 euro,comunque giovedi avrò un preventivo definitivo visto che sarà il Tirabolli a dire la parola definitiva.
    Una curiosità: mi è stato detto che i cofani del coupè dovrebbero essere in alluminio e non in acciaio,per questo sono sempre la parte più delicata se colpita da grandine.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  17. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè mi dovrebbe convenire mettere una quota massima di danno che mi pagano??!:eek::eek:

18. Grifo24

Grifo24 Kartista

186
    17
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    140
    BMW 335d Coupè MSport
    La mia totale solidarietà
    ho avuto anch'io un incontro ravvicinato con la grandine e quando dico incontro ravvicinato non è un eufenismo.......racconto.....
    Circa quattro anni fa, per le ferie, dovevo imbarcarmi per la sardegna,
    sapendo come stivavano le macchine nella nave, decido di lasciare a casa la 320 stationwagon nuova di pacca,
    per intraprendere il viaggio con la mia vecchia Seat Toledo (soprannominata Seat Tollona)
    Prima di partire la lavo la cero e la copro con un telo e la chiudo nel box al riparo da tutto e da tutti.
    Rientrato a casa dalle ferie, non vedendo l'ora di guidare la macchina nuova, decido di passare gli ultimi giorni di ferie in montagna dai miei suoceri.
    Arrivato in montagna con la mia bella auto nuova, tutto potevo immaginare all'infuori di quello che mi sarebbe successo da li a poco. #-o #-o #-o #-o #-o
    Nuvole nere all'orizzonte minacciavano tempesta, prontamente, senza indugio, io e mio suocero, con delle coperte e ombrelli,
    prendendoci delle gran chiccate di grandine sulla schiena, abbiamo, alla benemeglio, cercato di coprire la macchina ma invano.
    Purtroppo, nonostante le coperte spesse, la macchina si era bozzata lo stesso.
    Tornato a Milano, mi rivolgo alla concessionaria dove avevo comprato l'auto per la riparazione del danno,
    danno che, grazie alla copertura contro gli eventi atmosferici, l'assicurazione avrebbe coperto.
    Questo è stato il mio primo errore, quello di aver affidato l'auto alla concessionaria per la riparazione.
    Ero convinto che la concessionaria avesse una loro carrozzeria interna, ma non era così, si rivolgevano ad una carrozzeria esterna.
    Morale, vado a ritirare l'auto, ancora convinto che l'avessero riparata loro e mi ritrovo con:
    il cofano macchiato, perchè sti incapaci idioti invece di tirare su le bozze con dei ferri appositi, per farsi rimborsare di più dall'assicurazione, l'avevano riverniciata
    la sostituzione della guarnizione del vetro, perchè lo avevano smontato per riverniciare il tetto e tocco finale di quell'incapace idiota del carroziere
    guardando le portiere sotto il sole si vedevano dei cerchi concentrici fatti con il tampone per lucidare l'auto, come se ne avesse avuto bisogno, visto che l'auto era nuova
    :rosik questo sono io, mentre litigo con il responsabile della concessionaria

Sono stato rimborsato del tempo e del danno subito e della nuova riverniciatura fatta presso una carrozzeria di mia fiducia,
    con tanto di scuse della sede centrale della Lombardia BMW di San Donato Milanese che ha richiamato la concessionaria, di cui non faccio il nome, per la bella figuraccia fatta con un suo cliente.

19. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Ho pensato che fosse vantaggioso per te. Tutto qui.

20. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Ahhhh!!! Un respiro di sollievo!:biggrin: Ieri ho parlato col tirabolli e mi ha confortato dicendomi che fortunatamente il danno subito è risolvibile in modo ottimale senza bisogno di riverniciare nulla e il costo sta dentro il massimale assicurato.

Condividi questa Pagina