Una cosa così non l'avevo mai sentita dire | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Una cosa così non l'avevo mai sentita dire

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 9 Ottobre 2010.

1. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco questi sono da fustigare! Io non corro nemmeno in auto se ho passeggeri [-X Un pò di buon senso ci vuole...

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il problema è che un motociclista da sparo deve formarsi attraverso una serie di passaggi che partono dall'impennare col Ciao a 14 anni fino al grattuggiarsi le rotule con la R1, magari passando per la moto da cross, il supermotard, ed il tutto con vari step di potenza; così uno arriva alla maturità motociclistica da sparo conoscendo l'arte di divertirsi senza ammazzare/andarsi ad ammazzare.

Quando andavo in motorino io, gli smanettoni dell'epoca avevano fatto all'incirca il seguente percorso:

- Oxford 50 poi diventato 80 a 6 marce o Vespa 50 poi diventata chissà cosa

- 125 da 35cv

- eventuali gingilli tipo cross/supermotard

- CBR/Ninja 600 da 80cv

- 1000 stradale da 120cv

- via via con l'evoluzione delle stradali fino alle attuali bestie da 180cv

Ed oggi, i trascorsi di un sacco di gente che corre sulle strade?

- scooter MONOMARCIA a 14 anni, eventuale preparazione a seconda di quanto sgancia papà

- 125 niente, tanto oggi vanno come un 50

- medie potenze niente, con quel che costano si passa dritti alla categoria superiore, aspettando un paio d'anni per le limitazioni

- Yamaha R6 da 130cv, o direttamente R1 da 180cv

Per me dovrebbero fare come in Giappone: patente + esami differenziati per ogni livello di potenza di moto; in Giappone per esempio, se vuoi guidare una Hayabusa 1400, ti portano in pista e ti rilasciano la patente solo se dimostri che la moto riesci a portarla come si deve anche ai 300 all'ora, dopo aver studiato gli effetti della fisica che intervengono a quelle velocità!

In italia invece cosa viene richiesto all'esame di guida? Sul lato pratico, la gimkana su una specie di pista da skateboard impercorribile da una moto con avancorsa elevata, più l'esame su strada che dimostri che ai 30 all'ora sai effettivamente fermare una moto allo stop. Sul lato teorico invece, l'unica abilità richiesta è quella di essere svegli nel non farsi fregare dalle domande a trabocchetto ritorte e girate attorno 20 volte per chiederti una menata qualsiasi!! ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me pare che i problemi vengano più dagli scooter in città (veramente pessimi quanto a condotta di guida) che non dalle moto supersportive.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Generalmente lo scooterista da città non è un motociclista, è solo un automobilista che è sceso dall'auto per esigenze di rapidità negli spostamenti; in effetti i due personaggi se la giocano dura per spartirsi la torta dei morti sulle strade :rolleyes:

Però c'è una sostanziale differenza tra i due: di solito lo scooterista mentecatto fa male a se stesso e si apre la testa in due da solo grazie anche ai fantastici caschi jet che usano; mentre il motociclista mentecatto fa strage di altri motociclisti, e di famiglie di vacanzieri quando va male.

E su questo punto non posso che avvallare quanto detto da Ghèven precedentemente, (che vale in primis per me stesso tra l'altro) perchè una moto lanciata come un caccia diventa un proiettile, ed in certi casi la locuzione "mors tua vita mea" non è affatto sbagliata :rolleyes:

Per i più impressionabili, le immagini qui sotto sono relative ad un incidente occorso in Svezia anni fa, l'auto e la moto sono state recuperate ed esposte in una campagna itinerante sulla sicurezza stradale, quindi nei rottami che si vedono non ci sono (non più) pezzi di cadavere

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Impressionante!!!! gli ha spezzato il longherone!!! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Già, collisione laterale a 250km/h stimati dalla polizia, per mancata precedenza ad uno stop :rolleyes:

Che poi non si capisce come si possa parlare di precedenze su una statale ad una velocità superiore alla V1 di un Tornado in fase di decollo :rolleyes:

Quando sulla scrivania di un'amministrazione arrivano report del genere, è dura pretendere che non mandino elicotteri a fucilare chi smanetta :rolleyes:

7. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ecco che cosa succede quando il cielo non ascolta i miei auspici. :rolleyes: Ne sono sempre piú convinto.

8. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ahahah!=D>

Ma poi Mauri, tu lo sapevi che bisogna fermarsi di fronte alla Forestale?

A me a scuola guida non l'hanno insegnato e l'esame l'ho ridato anche nel 2005. Forse è nell'esame della patente di pesca che si afferma questa cosa...#-o

10. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    In francia e più precisamente in Roja pratica comune dei gendarmi quella dell'elicottero tutti i weekend d'estate (soprattutto per mitigare un po' il bollettino di guerra).

Difatti niente più uscite in moto la domenica...

11. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Avevo intuito quando giravo con il cross senza targa in argine, ma che poi mi sia fermato è un altro discorso...

Delle sparate di ghiaia importanti, le panda 4x4 stranamente grandinate sulla fiancata...

:mrgreen:

12. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    :-k:-k:-k:-k

tornando al topic l'infrazione non è rilevata dall'elicottero!!!!!! l'elicottero dall'alto segnala l'arrivo di moto a velocita elevata con guida sportiva...una pattuglia a terra visibile a termini di lege (ben nascosta) rileva con telelaser infrazione...successivamente un'altra sbandiera al motociclista che piu avani c'è posto di blocco (qsto per evitare che piombi addosso alla pattuglia che fara verbale) un'altra con auto piazzate ad imbuto ferma la moto e fa verbale!!!

il fatto che sia la forestale deriva dal fatto uno che si parla di passi di montagna nella fattispecie lo spino bocca seriola via maggio..anche se le rilevazioni citate son solo sul passo dello spino..altro motivo qsta tecnica l'hanno imparata per dar la caccia alle moto da cross che viaggiavno su luoghi preclusi a veicoli a motore!!!!!!

13. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    questo il fatto sui controli...altra cosa le considerazioni fatte...ringrazio chi mi ha augurato di morire xkè su strada sgombra in orario privo di traffico ho voluto superare i 50KM orari imposti dalla legge...xchi dice folli velocità in piega....signori a 100km orari non piagano nemmeno in moto gp xkè si vola fuori strada!!!!!! con cio nn signifca che prima della curva e subito dopo una moto nn sia in grado di tentare velocita folli!!!!!!

folli x un'auto...ricordo che accelerazione e arresto di una moto sono lontanissime da quelle delle auto!!!!!!! ricordo anche che una moto contro un'auto si fa male di piu molto di piu la moto...il 60% di scontri auto moto...moto=morto auto=carrozziere qndi chi dice attenta alla mia vita credo si riferisca al portafoglio e al giusto giramento di coglioni che si ha qndo si è coinvolti in un incidente non per colpa nostra ma ti un pazzo su due ruote! ricordo anche cha la mole di una moto al max occupa un metro della carreggiata..alcune auto la invadono tutta con al loro mole!! con qsto nn giustifico chi va forte in moto...ma signori perfettini che auguarte la morte...che dovrei dire o che vi vedo superar i limiti che magari parlate al cell o vi guardate la fidnazata moglie di fianco prestando poca attenzione alla guida? chi guida la moto sa che la concetrazione è tutto..ma nn per andare forte,è tutto per viaggiare sicuri..xkè l'auto perdona qulche distrazione la moto no!!!!!

poi ammetto c'è chi guida moto senza cognizione ma quello avle pure per le auto....cerchiamo di non far pregiudizi e di convivere senza guardarsi in cagnesco o augurare la morte di nessuno..xkè nessuno esce in strada con l'intenzione di farsi male edi far del male

p.s.

tanto x capire come stanno le cose...la forestale (che nn spende nulla xkè ha fatto un nucleo speciale contro i motociclistie le multe la ripagano abbondantemente) è stata vittima della sua bravura..nessuna moto gira piu su quelle starde..gioiten..il ke significa che si son concentrati sui ciclisti che nel frattempo son tornati su quelle salite...e pure li ci son andati pesanti..poi se la son presa con i furgoni ele auto..poi son tronati sulla e46 e han multato i trasporti cavalli!!!!!!!!!!!!!

e tutto qsto sapete xkè??? xkè non guardano ai soldi che ahimè arrivano a flottate ma solo x la sicurezza di tutti!!!!!!!!!!!!!!

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Alle auto e ai ciclisti?

Io sono casentinese, quelle strade le faccio eppure mai visto nulla di strano.

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Confermo :wink:........................per esperienza :mrgreen:

16. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

so che hanno multato cicilisti xkè anzichè viaggiare in fila indiana viaggiavano a gruppi e qndi pericolosi per la circolazione..e fermato auto multandole x cose banali tipo gomme..cinture..piu eclatante è stato il caso di qndo si son messi a fermare i trasporti cavalli che partecipavano alla manifetsazione dell'equestriancenter contestandoli l'errato modo in cui trasportavano i cavalli..... ripeto è stao istituito un nucleo apposito x il controllo dei motociclisti,ergo se le moto non ci vanno piu le pattuglie devon far qualcosa:wink:....cmq x qnto ne so io tutto risale a qualche mese fa e cmq pelromeno l'elicottero non veniva piu usato!!!

x il sistema che ti ho descritto fidati è cosi che funzionava,sono motociclista e difatti ho preferito trasferirmi x le mie gite verso la consuma la calla e londa xkè controllici sono ma piu umani!!!

17. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se mi mandano un indirizzo email a cui segnalare ti assicuro che GIORNALMENTE posso fare una segnalazione di spacciatori, immigrati clandestini, prostitute e altre attività illecite.

E' che non vogliono vedere ed è piu comodo multare la moto per la targa dritta, l'auto per la mancanza del triangolo, il carrello perchè il cavallo caca fuori dal carrello che andare a stanare delinquenti veri.

18. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

comodo non so ma di certo è piu redditizio:mrgreen:..tanto piu che la forestale non credo partecipi ad azioni di repressione di criminalita...o quanto meno:-k non ho mai sentito di cose del genere fatte dalla forestale!!!!!!

19. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Ops... :mrgreen: Ti hanno accompagnato al bancomat? ](*,)

ocio che adesso girano pure a Sospel!!!

20. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Scusa...ma questa è davvero una grande caxxata che hai detto..certo che ti obbligano a parcheggiare sulle righe...se ti fermi 5 minuti dove non puoi sei in contravvenzione in qualunque città d'italia e del mondo..se xcaso un vigile passa di la ti fa la multa,punto!e non lo fa xchè si crede Mussolini

comunque...a proposito di pazzi in moto:

http://www.youtube.com/watch?v=KXUYafP0nCY

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina