Chi è un appassionato la conoscerà di certo (infatti io la conosco ), BMW infatti ha investito molto in questo sport, il mio preferito in assoluto anche perche si puo andare sempre "di traverso" (vocabolo tecnico)... Il suo nome è ORACLE... BMW ORACLE In questi giorni si sta svolgendo a Valencia il 4° ACT della Louis Vuitton CUP.... è più chiaro adesso di cosa sto parlando :question: :question: .... e ORACLE BMW è tra le 4 favorite: - New Zealand - Alinghi - Oracle BMW - Luna Rossa Adesso non potete non aver capito... BMW ha investito molto nella VELA e non solo a livello di ACC (America's Cup Class) ma anche in "categorie" minori sempre con risultati degni di nota... http://bmworacleracing.com/ www.americascup.com Devo dire che la TV (La7) sta facendo GRAN POCO per pubblicizzare l'evento, non trasmette neppure in diretta e mi tocca vedere le ragate su internet tramite il "simulatore"... Nell'avventua della coppa america BMW è affiancata da ORACLE impresa americana che produce Software, una microsoft particamente... Che sia chiaro io tifo per le italiane pero nutro una particolare simpatia anche per questo TEAM... Beh ho finito... spero di non aver annoiato nessuno, anzi spero di aver incuriosito... Ciao Pietro
Hai fatto bene a farlo notare.. Volevo farlo io La BMW si è impegna anche nell' America's Cup. FORZA ORACLE !!
Questa Alinghi non ha niente a che fare con quel c....aro amico del forum anzi è la detentrice della coppa america, è un team svizzero tra l'altro
(lo sapevo...tra l'altro sono uno di quelli che si faceva le nottate sveglio per seguire luna rossa... )..
Non so se tutti ne sono a conoscenza ma la Louis Vuitton Act 8 & 9 si svolgerà a Trapani guardate un po' qui: http://www.trapani2005.org/ Spero di poter vedere tutte le regate dal vivo (non più notti insonni davanti la tv!!! : ) e di postarvi qualche foto :wink:
Permettetemo, è l'unico sport dove siamo riusciti a metterci in evidenza senza neanche avere il mare.... Aggiornato l'avatar....
il colmo gli svizzeri che vincono delle regate, ma dove stà andando il mondo alle prossime olimpiadi il team giamaicano vincerà l'oro nel bob . ma poi la regola non dice che la prossima cup si deve tenere nel territorio dle paese detentore della coppa, quindi in svizzera? una bella american's cup sul lago di costanza P.S. la mia è solo ironia spero che gli svizzeri del forum non se la prendano non ho nulla contro la svizzera anzi....
Noi svizzeri siamo sportivi...tranquillo e voi italiano quando ci attaccano nel forum, ci difendete come fratelli! Comunque il lago di costanza è in Germania, noi abbiamo il lago di Ginevra o Lemano dove l'Alinghi viene collaudata....
Verità Si è vero mi pare anche di aver sentito che ha vinto anche un bel po di competizoni! :exclaim: