Una BMW da salvare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una BMW da salvare

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da lennyc, 20 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    ho deciso di creare questo post per gli utenti che trovano in giro una bmw fino all'anno 96 (15 anni minimo) in stato di abbandono, a rischio demolizione o già demolita ma recuperabile per restauro. Sono accette unicamente bmw il quale scopo non sono ricambi ma recupero, sistemazione e nuova vita (quindi niente incursioni selvagge da demolitori). Ovviamente se un demolitore ha un mezzo è da segnalare, ma solo se in condizioni di possibile recupero (per i ricambi esiste già il post).

    Preferibili post di auto viste dal vivo, non su internet a meno che non siano rilevanti (sta a voi stabilire un limite di "rilevante")

    Quando si pubblicano foto è obbligatorio oscurare eventuali targhe e pubblicare numeri di telefono, indirizzi & co, sia in caso di privati che aziende. Chi ha fotografato l'auto può lasciare i recapiti dei proprietari o indicazioni della zona di ritrovamento unicamente dietro richiesta via pm

    Felici avvistamenti

    Lenny
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    Bmw 316i E21 - 1980

    Ho trovato questa splendida E21 ferma da molto tempo. la macchina ha qualche lavoro da fare, è un 316 del 1980 con targhe originali, doppio carburatore e ammortizzatori posteriori rinforzati. gommata bene. con punti di ruggine, necessita di lavori di carrozzeria e interno, il cruscotto è da cambiare per alcune crepe. nell'insieme l'auto è comunque completa. il tizio ce l'ha da vent'anni. è indeciso se venderla o meno, solite storie "vorrei lasciarla a qualcuno che ha passione" (così tira sul prezzo?) però ha sparato una cifra ipotetica relativamente corretta, ha parlato di 1500 euro. non è asi e non intende iscriverla. è sulla strada, ferma da molto. se non mi va in porto il salvataggio di un 318is la porto a casa. ecco le foto

    MODIFICA: dimenticavo un dettaglio importante, l'auto è d'importazione per cui mancavano particolari come retrovisore passeggero e frecce laterali

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ottima idea;)
     
  4. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    Bmw E34 berlina

    presso una concessionaria sulla Statale 11 c'è dietro questo gioiello, a prima vista integro. mancano le targhe per cui presumo demolito per export. l'unica cosa che posso fornire è le due fotografie di seguito e in pm il contatto del concessionario

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    Bmw E34 M5 demolita

    Questa l'ho postata già in altro post ma la rimetto qui in quanto ora è la sua categoria! Presso un grosso demolitore ho trovato questa splendida M5 E34, non in buone condizioni purtroppo. E' demolita per export, spero qualcuno abbia il buon cuore di salvarla, dato che il costo per il ripristino non dev'essere indifferente. La macchina viene ceduta integra, completa (apparentemente non manca nulla). Le sospensioni autolivellanti sono andate, le gomme sono lisce come il carapelli e i cerchi scrostati (e da quanto è ferma presumo anche da rettificare). C'è del muschio sulle guarnizioni dei finestrini. La carrozzeria non ha botte nè graffi sostanziali ma ha chiaramente bisogno di esser quantomeno lucidata. Non ci sono graffi sostanziali sui paraurti, poca cosa sugli angoli. I fanali non sono crepati, il parabrezza ha poche strisce da tergicristalli. La copertura del portellone posteriore si è staccata ma presumo facilmente ripristinabile. Passiamo agli interni: le stoffe sono in buono stato, la pelle dei fianchetti lato guida presenta evidenti crepe, và ripristinata.Manca l'autoradio, ci sono i fili in giro. Attualmente l'auto è in vendita a 1800 euro trattabili (essendo demolita non c'è passaggio di proprietà). L'auto è reimmatricolabile senza problemi, purtroppo avrà le targhe nuove in quanto non sono presenti le vecchie.

    Sono del parere che il ripristino sia quantomeno oneroso ma è una macchina che merita, non va assolutamente schiacciata perchè non ce ne sono più!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    Bmw E30 318is - 1989

    Nonostante io abbia già deciso di salvarla, la posto comunque. Stavo cercando ricambi per il cabrio e sono incappato in questa. Perdeva olio da un cilindro, sono stati ordinati i pezzi, è venuto fuori un preventivo di 1500 euro e il padrone ha deciso di non pagarla e lasciarla li. E' ferma sotto le intemperie da agosto 2009. Il meccanico la cede al solo costo della riparazione (i pezzi sono tutti nuovi dentro al baule). Non è asi ma è comunque in buone condizioni. Gli interni sono nuovi se consideriamo che l'auto ha 250.000km. Solo il sedile lato guida sembra che abbian ceduto le molle sotto la chiappa sinistra (tela e fianchetti sono immacolati). fuori non ha particolari lavori da fare, con 400 euro dovrei ripristinare le due botte che ha. Resta poi da sostituire il fanale post dx (già trovato) e cambio gomme, check freni e ammo. Il tagliando verrà effettuato alla consegna, così come il cambio batteria (tutto incluso nel costo). Purtroppo non riusciamo a contattare il proprietario, lunedì torno su e vediamo di chiamare col mio telefono che magari non riconoscendo il numero risponde. Nel caso il tizio dovesse pretendere a sua volta dei soldi, non potrò più permettermela e in caso spero qualcuno di voi la salvi altrimenti verrà DEMOLITA (il meccanico era già in procinto di farlo).

    Vi tengo aggiornati, gustatevela

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ottimo topic, girando ogni giorno per officine vi terrò informati degli eventuali "ritrovamenti"
     
  8. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    Ormai sono 3 anni che passo in una strada dove è abbandonata una bmw e36 2.0i coupè veramente messa bene e mi sembra che ha i sedili in pelle nera:eek:

    L'altro giorno mi sono fermata ho preso il numero di targa e risulta che la macchina è stata immatricolata il 30/05/1994. Domani vado a fare una visura all'aci per vedere chi è il proprietario e poi lo chiamo e gli faccio la mia proposta:lol:

    Ho detto i sedili perchè per me sono stupendi!!!

    Cmq vi terrò aggiornati e poi metto un pò di foto

    Un'altra cosa sulla Palmiro Togliatti ad uno sfascio hanno buttato un bmw M5 e60 perfettamente funzionante e marciante](*,) Non è possibili rimmatricolarla perchè c'hanno fatto un po de casini(voglio andarmi a prendere i cerchi e tutto il sistema di navigazione con l'idrive!!!)
     
  9. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Se non va in porto la 318is nera mandami un MP che potrei offrirmi per salvarla.

    Intanto la butto lì, se sapete di qualche M5 E34 in buone condizioni e a prezzo mandatemi un MP.
     
  10. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    l'e36 coi sedili in pelle è un bel giocattolino, tra l'altro quella tra 3 anni diventa iscrivibile asi (se non va in porto il discorso dei 25 anni)

    jeff tengo conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    bel 3d, seguo!!!

    bella la E21 e la E34 M5!

    che tristezza però!
     
  12. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    è vero che la E21 è un po' fuori mercato, ma se consideriamo che ce ne sono altre allo stesso prezzo e messe ben peggio..

    più che altro è vero che a 3000, 3500 le trovi già a posto. ma prenderla, sapere di averla "salvata" o comunque portata ad antico splendore con le proprie forze.. è una soddisfazione che prenderla già pronta non può darti!

    più che altro.. come il mio cabrio, a prenderlo già pronto avrei speso magari meno. ma 6000 euro non li ho, 2500 si per cui pian piano la faccio rinascere (mancanza di soldi+tanta passione=una storia assurda!!)
     
  13. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    spero di riuscirla a portarmela via ha un bel prezzo....il mio sogno è di farla diventare una macchina da pista:-k

    Ora vediamo
     
  14. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    Bmw E30 318i cat. Touring

    per caso sono in cappato in questo annuncio di una 318i touring del 92 garantita 12 mesi a 600 euro! garanzia stillnovo, concessionaria ufficiale bmw

    http://www.auto.bmw.it/borsaUsato/search_WCMS/viewUsato.php?pag=1&id_usato=10468528

    ancora un anno e sarà asi. se forniscono 12 mesi di garanzia l'auto è sicuramente in condizioni discrete.

    offerta molto golosa, ma a quel prezzo mi sa che è l'ultima spiaggia poi la buttano via. Fatevi avanti!
     
  15. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bellissimo topic bravissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani se riesco ne segnalo 2 anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ottimo topic, lennyc:wink:...si vede la passione che hai e che ci trasmetti

    Seguo con interesse
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    seguo con grande passione, dato lo scimmione dell'E30 che aleggia sulla mia spalla da un po!!!
     
  18. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Quella concessionaria mi pare pochissimo seria, ha anche questo annuncio:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157325823

    fuori da mesi, avevo chiamato e mi han detto che è stata venduta.. ma chissà come mai è ancora fuori l'annuncio :-k
     
  19. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    grazie per la dritta! sembrava troppo "bello" per essere vero

    grazie a tutti per i complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se siete qui... vuol dire che abbiamo la stessa passione quindi li giro a tutti voi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lennyc

    lennyc Collaudatore

    293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    sono lieto di annunciarvi che dopo tanti anni di fermo, sono arrivato io e ho sistemato l'm5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi a parte, sono contento di aver "salvato" una vita, l'M5 è stata acquistata da un utente di un altro forum che bazzica anche qui (qui non so che nick abbia).

    E una bambina è stata salvata!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina