Una bella mappa su 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Waterskier, 29 Marzo 2007.

1. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Quello scritto in neretto è pssibile farlo con centraline della yec per le yamaha r1\r6 (anche solo inserendo il file nella centralina originale, con visualizzazione della temp. acqua al posto del conta km) e con centralina e cablaggio yoschimura per le suzuki .LE MOTO GP SONO ANCORA UN ALTRA COSA...

2. saponettarovente

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

Informati da qualcuno di competente....tipo Beppe Russo a Monza, sai chi è ? Hai presente le moto di Haga e Corser?
    .....mi sa di no!
    B PASQUA !

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...non ho voglia di informarmi...:lol:

Mi sembra strano quello che dici sulle mappature differenti sulle varie marce delle moto di serie (anzi, non ci credo!:lol: )...

Il controllo di trazione costa tra i 25.000 e gli 80.000 euro (quest'ultimo riferito al Marelli/Ducati)... altro che sostituire una semplice centralina...:mrgreen:

Peppo? Non lo conosco... ma ho una sua centralina sotto il culo (per una R1 '03)...

Conosco RobbyMoto, quello che l'anno scorso ha sviluppato le moto per Chili e Fabrizio del teamDFXtreme... mi ha preparato vari motori... ma, come ti ho detto, non ho voglia di informarmi...:lol:

...ma, IMHO, credo che tu stia dicendo delle cose sbagliate :mrgreen:

4. saponettarovente

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

Chi ha parlato di controllo di trazione !! si quello costa parecchio si sa non tutte le squadre in sbk se lo possono permettere
    Parlavo di freno motore in staccata che è un'altra cosa ....
    COSA PARLO A FARE CON CHI NON SE NE INTENDE ........
    PROBABILMENTE UN PARACARRO !

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah... ora che bbiamo una mappa per ogni singola marcia forse è un po' troppo ma che per almeno i primi 2 rapporti adottino una curva differente è verissimo.. basta vedere il mio Kawa ZX-12 R i primi 2 rapporti hanno un'erogazione più dolce... infatti c'è un modulo per aggirare questo problemino... Cmq a livello di elettronica non so ora le ultime ma la mia è ancora abbastanza stupida... pensate non corregge nemmeno il rapporto stechiometrico se si monta un filtro più permeabile... :)

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

Suzuki GSX-R 1000 K7 ha persino la possibilità di gestirti ben 3 mappe differenti...

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Scusa èh, ma èPERCHE' DEVI OFFENDERE????:eek:

Fermo restando che sono un pilota medio (come bravura), ma faccio comunque pista da velocità, cross e supermotard....:rolleyes:

Che cavolo di discorso fai? Ma chi sei? Cosa ti fa pensare di potermi offendere?:evil:

Hai tirato fuori tu il discorso che moto del 2004 hanno mappature differenti sulle varie marce (e per me è una STRUNZATA, anche non chiedendo in giro!)...
    Adesso tiri fuori il freno motor in staccata: roba da semplice FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO, visto che Baggi smadonnava quand'era in MotoGP con la Honda sulla gesione dell'elettronica nella fase di inserimento...:rolleyes:

Puoi essere anche un pilota veloce (visto che ti ho già letto a pavoneggiarti di questa cosa), ma l'educazione la devi ancora imparare!!

:cool:

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Si ma questa è gran poca cosa: mappature selezionabili con un bottoncino sono anni che sono presenti.... anche se non su moto di serie.:wink:

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certo, comunque ragazzi vi confermo che ogni marcia nelle moto ha la sua curva di anticipo... quindi è vero!

10. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi sa che hai le idee confuse... la frizione antisaltellamento non ha nessun effetto di freno motore... anzi... evita, il temuto fenomeno del bloccaggio della ruota posteriore soprattutto nei 2 cilindri in staccata...

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...se hai una STM e ci ficchi sopra una molla a tazza da 120 e una piccola da 30, il tuo freno motore te lo scordi....

Ma cos'hai da dire anche tu SULLE MIE IDEE CONFUSE?????

Ma TU sai veramente cosa stai dicendo? Hai mai preso in mano una frizione antisaltellamento....

:cool:

12. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che cacchio avete il peperoncino al c.ulo :eek:

si parla e uno salta fuori dicendo "sei un paracarro" #-o

sauro e saponetta, voi non avete neanche idea di che esperienza ha br1. sulle preparazioni di moto :wink:

e poi se me lo fate incazzare pianta su un macello :lol: :lol:

cmq io e' dal '90 che sono nel settore racing- moto e non ho mai sentito parlare di mappature diverse a seconda del rapporto inserito :-k

io non dico di affermare il vero, pero' tiriamo fuori qualche scheda tecnica che parli di queste diverse mappature :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

=D> =D> =D> =D> =D>

14. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E allora aggiornati!! Ogni rapporto ha la sua curva dell'anticipo! E ti ripeto su alcune moto persino i primi 2 rapporti sono mappati con una curva più dolce....
    Il dispositivo G-Pack per il mio ZX-12 R appunto agisce ripristinando l'anticipo cattivo che si ha dal 3° rapporto in poi....

15. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    "e allora" aggiuornami tu :wink:

ma non con i tuoi soliti bla bla ma con delle schede tecniche o anche da qualche parte dove se ne parla :cool:

se no vale quello che dico io come quello che dici tu :wink:

16. saponettarovente

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    A chi non crede che le moto abbiano una mappatura per ogni marcia ( perchè non crederci ancora lo devo capire ) leggetevi le varie riviste come motosprint , superbike , motociclismo e soprattutto mototecnica cosi' la finite di affermare il contrario
    Oppure andate a vedere a cosa serve il modulo G PACK ( GIUSTAMENTE MENZIONATO DA SAUROB) che serve a eliminare le limitazioni nelle marce basse di solito 2 e 3
    E visto che vi scandalizzate tanto ve ne dico un'altra...le ultime suzuki 1000 ( k5 k6 k7 ) hanno il limitatore di giri che interviene 600 giri prima quando è inserita la sesta rispetto alle altre 5 marce

17. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esattamente!! E questa è la dimostrazione che essere stato nel settore racing-moto ti è servito a poco caro Andrew :)
    Perchè bastava che avessi fatto una telefonata ad un tuo amico preparatore.. Ti avrebbe subito spiegato che la curva dell'anticipo è importantissima su un motore aspirato di elevatissima potenza specifica e che gira ben oltre i 12.000 giri/m... Ecco la necessità di disporre di un curva per ogni singolo rapporto

18. Gabo

Gabo

40.938
    5.781
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    ragazzi un mio amico sta per acquistare il famoso g-pack da mettere su una Yamaha R1 e confermo che esistono limitazioni per la seconda e terza marcia
    vedete e leggete qui :wink: http://www.gptechnobike.com/Mod_G-Pack.html

19. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

-non ho amici preparatori
    -mi e' servito poco essere nel settore racing x diversi anni? puo' essere tecnicamente, ma il gas ho imparato a darcelo
    -appunto x questo scrivevo quello di cui sopra, senza tante frecciatine come voi 2 fate....
    -vi sto semplicemente chiedendo di postare qualcosa che dichiari quello che dite voi.... visto che dite che sui giornali e' scritto ovunque, ci sara' da qualche parte sul web.... no??
    -saponetta, non so se sei un web-provocatore ma di sauro lo so di x certo e con me non attacca :wink:
    -quello segnato in neretto sta a significare che io mi metto in discussione a differenza di qualcun altro che da subito del paracarro :lol: :lol: #-o

insomma un po' di fatti e meno pugnette, vogliamo farli? :cool:

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    ....fermo restando che vi siete sbagliati tra Andrew e me....:mrgreen:

...l'amico Saponetta ha scritto assai più cose sulle possibilità dellle attuali elettroniche (vedi post indietro)...

Onestamente quello delle prime 2 marce con mappature più soft non la sapevo... mi informerò per capire meglio (sulle riviste non è che se ne parli più di tanto!).

Per il discorso del WEB-PROVOCATORE (:mrgreen: ), io preferisco dei chiarimenti dal vivo, dove è più facile capirsi.... il 7 sono al Mugello, si sa mai che ci sia chi ha voglia di spiegarmi sempre su questi giusti toni 'sti discorsi....=D> =D> =D>

:mrgreen:

Condividi questa Pagina