una 5er e60 base, ma particolare!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da James_STi, 4 Dicembre 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Quand'è che fanno una ferrari con il 1.4 T-Jet della punto (però in configurazione "essesse" !!! ;) così poi vado in giro pure io con la ferrari :mrgreen:

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che centra na ferrari col 1.4 .....:eek::wink:
    Ma effettivamente vendessero delle 5 base a 30.000 euro da personalizzare non sarebbe male

3. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    [-X[-XNon sono d'accordo, io mi tiro in causa xchè rappresentante, il climatizzatore serve, i fari altrettanti perchè non sono a casa alle 18:00 e tante volte anche il navigatore. Sono perfettamente d'accordo che magari alcuni iptional possano essere di troppo, ma una macchina del genere i fari allo xeno e vetri non elettrici mi sembra troppo.:mrgreen::mrgreen:

4. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il climatizzatore serve sicuro.... ma visto che normalmente si viaggia solo basta anche senza multizona.... il navigatore fa comodo sicuro ma a volte un tomtom da 300 euro e' superiore a quello da 2000-3000 euro di molte auto, per non parlare di quello di molti cellulari palmari che ti prende la destinazione direttamente dalla rubrica....
    Stesso discorso per i vetri che devono essere sicuramente elettrici all'anteriore ma che dietro quando si viaggia soli nel 99% del tempo potrebbero essere anche saldati....
    E parlandoci chiaro gli Xeno sono sicuramente piacevoli e belli ma si vive tranquillamente anche senza.
    Se poi uno abita in zone dove la nebbia c'e' una volta all'anno magari non gli frega niente degli antinebbia...

5. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    Questione di gusti e di....tasca, io bmw con climatizzatore senza multizona non ne ho visti, i vetri posteriori elettrici servono, alcune volte infatti apri quelli anzichè anteriori ecc.. ma ripeto i gusti sono gusti:mrgreen::mrgreen:

6. cely

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Di 5er senza multizona e' pieno.....
    Io i vetri posteriori non li apro e se possibile non li faccio aprire neanche quando ho qualcuno fanno quel terribile effetto elicottero che mi rende nevrotico :wink::mrgreen:
    Poi qui si fa per discutere io personalmente sono un maniaco degli optional anni fa sono riuscito a spendere 26.000.000 delle vecchie lire per una fiesta 1.4 perche' ci avevo messo tutto il possibile, dalla radio cd ecc al clima, abs antislittamento tettuccio cerchi antibebbia ecc, tutto quello che cera..... non oso immaginare portafoglio permettendo cosa potrei combinare ordinando una BMW nuova da configurare.......
    Probabilmente pero' oggi come oggi se potessi decidere liberamente l'allestimento da 0 per stare in un determinato budget dovendo scegliere magari preferirei ad esempio un logic7 ai finestrini elettrici posteriori..... o un supporto lombare agli specchietti richiudibili....
    Poi come hai giustamente detto i gusti sono gusti e qui in italia la 5er e' considerata un auto di classe per non dire di lusso, in germania e come da noi una croma....

7. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Il concetto in se è condivisibile, ma io resto dell'idea che in un'auto certe cose ci devono essere...se in Germania riescono a vivere senza determinate dotazioni saranno più bravi di me. Io resto della mia idea, meglio un'auto di fascia minore ben accessoriata che una più importante ma scarna come una Dacia.

Appena introdotta nel mercato la 5er attuale mio zio per non aspettare mesi ne prese una import dalla Germania, quella per me era una base discreta...aveva:
    - clima monozona
    - sedili in tessuto
    - navigatore business
    - fari alogeni, niente xeno
    - 4 vetri elettrici
    Per me questa è una 5er base senza fronzoli o sciccherie inutili, meno di così...be meglio puntare su altro se l'obbiettivo e risparmiare..ciao

8. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    mà...secondo me vi dò 5 anni e con sta crisi epocale che avanza vedrete che il concetto di auto cambierà totalmente.
    se vorranno vendere dovranno cambiare e molto , offrendo auto con meno fronzoli e più sostanza. poi chi è abituato ai fronzoli...se li paga se è appagato così.
    se volgio una 5...senza specchi richiudibili...sedile manuale...niente lavafari..niente sensore pioggia...ecc altre cazzate( che già con i loro prezzi risparmierei minimo 2000euro per cose che IO ritengo superflue) non vedo perchè non si possa fare.
    tutto ciò lo dico perchè mi fa incazzare sentire che un ragazzo che ha speso 50.000euro poi si ritrova con una presa aux che non và..e deve PAGARE per attivarla](*,) roba da matti.
    Fra 3/4 anni se va avanti così...finiremmo in tanti a comprarci un'auto elettrica...e forse anche a marchio bmw se capiranno la situazione e la faranno. senno altro che -40% di utili...il prossimo anno...con tutte le auto invendute che hanno nei piazzali...si metterenno a piangere..e quando entri in conce prima ti stenderanno il tappeto rosso...poi ti offriranno il caffè...e poi cominci a trattare:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ragà gli optional sono stati e saranno sempre a pagamento, primo per rendere allettante il prezzo di partenza (apro una parentesi)

qualche mese fa ho trattato l'acaquisto di una opel corsa per mia moglie, la pubblicità osanava che la portavo a casa a 9500 euro, una volta seduto con il venditore aggiungendo quello che secondo me è indispensabile in una utilitaria (clima, 5 porte, colore metallizzato e motorizzazione 1.2) il preventivo è lievitato a 13.000 euro :eek: poi chiedendo l'installazione dell'impianto gpl che veniva pubblicizzato incluso nel prezzo, allora dovevano togliere lo sconto di 2000 euro fatto e quindi il prezzo lievitava ancora superando i 15.000 euro...
    alla fine ho rinunciato

(parentesi chiusa)

secondo, in modo che ognuno può configurarsi la propria auto a proprio piacimento scegliedo quello che è realmente utile

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Vero

vero

Dici? Peccato che c'è chi inizia alle 5 di mattina a e finisce dopo le 21, e sai com'è...c'è buio..

Vero, ma se devi andare a fare dei clienti nuovi in una città che non è la tua? tuttocittà rulez :lol:

falso, passo il 90% della giornata in macchina, almeno fammi ascoltare un po' di musica decentemente #-o

vero, e gelarlo d'inverno :mrgreen:

vero, caxxo ](*,)

niente pello, niente geloni!

vero

anche no :mrgreen:

vero

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto con chi dice che l'auto debba essere base e uno se l'accessoria come più gli piace,poi non so a voi ma a me da un sacco fastidio stà cosa dei pacchetti dove ti appioppano roba che non vuoi perchè la ritieni inutile o sai che non la userai mai

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    chiamali fessi sti crucchi.............:wink:

13. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto

14. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Perchè tanto stupore?
    Basta prendere il modello eletta, gia ricco rispetto a quelle di importazione ed accessoriarlo a piacimento.
    Io ho fatto così:

PDC, odio i bottoni sul paraurto (sono più quelli che lo montano xchè fa figo), li trovo un pugno nell'occhio!!! ho mai fatto righe in manovra ma al max me le sono trovate; ho risparmiato gli 800 e fischia euro ed avoglia a farli riverniciare all'occorrenza.

Navigatore: scelto il professional xchè mi piace, è utile ed odio avere in giro ventose e cavetti.

Cerchi: base da 16", i cerchi belli li avevo gia in garage prima che arrivasse l'auto. Vantaggi?
    ho il ruotino ed il cric, con quello che ho risparmiato a non prendendoli optional con l'auto (e per di + runflat!!) ho preso i cerchi gommati Bridgestone su Ebay, replica degli M5 (a me quelli piacciono), le termiche montate sui 16" ed in più mi sono venduto a 400 euro le gomme da 16".

Specchio interno: autoanabbagliante, lo trovo molto utile

Volante: Preso il modello sportivo solo perchè stupidamente avevo capito che il base non fosse in pelle (venditore pirla nello spiegarsi).

Assetto: sportivo senza diavolarie come dynamic drive e active stering... a me piace sentirla l'auto senza marchingegni che "dopano" il suo comportamento. apro una parentesi in merito, in quanto ho avuto l'occasione di provare i sopra citati accessori e li ho trovati entusiasmanti da un lato, confermando però dall'altro la sensazione di perdita di "contatto" con la vera dinamica di marcia, ben esaltata gia dall'assetto sportivo.

Cambio: rigorosamente meccanico!!!! la gamba SX ce l'ho e funziona bene.... godo ad ogni innesto del cambio e.... senza pedale frizione non potrei dare sfogo a quella latente indole tamarra da alfista vecchio stampo :-)

Fari: xenon imposti nella dotazione.... fantastici all'inizio ma deludenti negli anni, diventano fiacchi, perdono in profondità e non basta sotituituire le lampade per tornare al vecchio bagliore (saranno le lenti, le cetraline, boh?). quindi, anche se sono una figata, fa più luce la mia vecchia 1750 di 39 anni con lampade alogene h1!!!!!

Interno: Principalmente in stoffa beige, bellissimi ma sempre sporchi fin da nuovo... ho dovuto ripiegare alla pelle.
    Speso 1000 euro per un lavoro artigianale, in pelle frau con risultato a mio avviso forse più bello e curato di quello optional BMW.

Poi si è proceduto con personalizzazioni impianto TV, DVD ecc ecc., + un capriccio inutile che vera utilità.... comunque la mia bimba gradisce molto vedere i cartoni animati!!!

Poi ci sono alcuni optional a me non graditi:

Sensore pioggia: sarebbe comodo fosse + reattivo.... ne avrei volentieri fatto a meno a fronte di un risparmio.

Luci crepuscolari: mai usate e quindi vale il discorso di cui sopra.

Questo lungo elenco per dire che basta ragionare secondo i propri gusti personali ed esigienze per farsi l'auto "cucita addosso" partendo dal modello base, senza farsi rifilare migliaia di euro in accessori inutili (a mio avviso, poi ognuno è libero di pensarla come vuole) dei vari pacchetti attiva, eccelsa futura.

Altro francamente non lo vorrei, ad eccezione del kit estetico M del quale mi sto di recente innamorando... vedremo!

15. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto anche io...li ha pure la logan!!

16. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sono d'accordo con chi sostiene che le macchine dovrebbero essere personalizzabili da cima a fondo...non vedo perché obbligare i clienti a pigliarsi accessori che ritengono inutili spendendo di più (certo, loro guadagnano di più ma secondo me perdono anche un bel bacino d'utenza che spenderebbe volentieri di meno e invece rinuncia a una BMW...in passato esisteva una nicchia nemmeno tanto piccola di mercato di auto in versione base).

Io tutte le volte devo fare la gimcana tra le versioni per "mediare" al meglio le mie esigenze quando potrei benissimo, come per esempio si può fare con l'A6, costruirmi la macchina su misura...casualmente mi é andata bene la versione attiva che, con la restyling, montava giusto gli optionals che mi interessavano (contrariamente sarei partito dalla eletta per costruirla).

Gli xeno, per esempio, sono un accessorio costoso che si potrebbe anche decidere di non montare visto che non sono obbligatori per legge...idem il clima bi-zona e altri particolari meno importanti che fanno lievitare di molto il prezzo...i rivestimenti di tessuto sono ridotti all'osso per costringerti a pigliare la pelle; io non la voglio e devo accontentarmi di quello che passa il convento nonostante abbia speso più di 100 milioni...il ché é una cosa francamente ridicola...

Poi non sono certo io a comprare le macchine base (per quanto mi riguarda una macchina di lusso per essere tale, oltre ad offrire alcuni plus tecnici e a essere costruita bene, deve anche offrire certi confort) ma sarebbe auspicabile avere meno vincoli nella configurazione.

Condividi questa Pagina