Vorrei sapere se il difetto della mia 530D si è verificato anche su altre auto, la mia in seconda o terza a bassisimi regimi tende a saltellare, come se fosse una vecchia auto a carburatori, mi hanno detto alla BMW che dipende dal fatto che ha il cambio manuale, a me sembra una str........ta ! il computer diche che è tutto ok, ma la macchina di tanto in tanto saltella.
Traduzione mi traduci per favore cosa vuol dire : io ho il manule, a ve non succede!fai vedere li candele....
Re: Traduzione ha il manuale,non gli succede! fa vedere le candele! o il filtro gasolio magari ha qualke otturazione...boh!
Re: Traduzione grazie resunoiz! volevo dire le candele che riscaldano il diesel alla partenza..... non so come si chiamano.....un mio amioco col 330d e il manuale ha avuto questo piccolo problemino.hanno cambiato le resistenze...o una roba del genere.... filtro sporco con un auto nuova....difficile...forse gasolio sporco....
Re: Traduzione certo..... però nel forum della serie tre ce una ragazzo col 320d che saltella e in conce glia hanno diagnosticato le candelette non funzionanti.....
Anche la mia (manuale ed Euro 4 + fap) ogni tanto strattona. La situazione è con marce lunghe a velocità costante intorno ai 60 km/h. Il difetto si manifesta per breve tempo e non sempre. In BMw mi dissero : "...è il FAP, non ci si fa nulla, te la tieni così..."; altri invece sostengono che ogni 500 km il filtro nello scarico "brucia i resdui" :question: :question: , solo che nello steptronic non si sente perchè in quel frangente la gestione della trasmissione si adatta.... :question: :question: Non so se sia vero, mi da l'impressione che si inventano la prima minchiata che gli passa per la zucca, e sapeste quante ne ho sentite (compresa acqua che raggiunge i 3.000 °C in barba all'alluminio che fonde intorno ai 700 - 730 °C!!!!!!!!!!!!!!). Un difetto simile lo aveva anche il 330d Euro 4 ma senza FAP: la sentivo lenta in basso, ogni tanto aveva qualche strattone, saliva leggerissimamente irregolare intorno ai 3.000 g/min, le altre 330d me le suonavano sistematicamente. A nulla è valso ricorrere all'assistenza BMW: "...è perfetta, se la tenga così che non ha nulla, abbiamo riprogrammato la DDE..." Finchè dopo 10 mesi vado da altri, dopo 5 min. di diagnosi scoprno un meccanismo nel collettore di aspirazione inceppato: 2 gg.. di fermo macchina e me la ridanno PERFETTA, sembrava rimappata. Appena c'è l'aggiornamento SW con la funzione MP3 torno alla carica e mi rivolgerò da quelli che mi sistemarono il 330d (sempre aut. BMW), metti che il problema sparisce.
la mia 530d ( automatica ) invece mi fa uno scherzo simile... Quando sono FERMO in D o anche in N o in P, comunque fermo, senza toccare il gas il motore ogni tanto "balla".... poco, ma si sente.... E' come se non girasse benissimo... Però va alla perfezione, tira perfetto, non ha nessun problema appena parto.... Bohhh Ho pure notato che se faccio una tirata tipo metto in SD o in M e tiro la prima, seconda, terza, poi quando mi fermo al semaforo balla un pò di più..... A qualcuno succede??