una 530D nuova di zecca che saltella | BMWpassion forum e blog

una 530D nuova di zecca che saltella

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da vivio, 25 Ottobre 2005.

1. vivio

vivio Aspirante Pilota

2
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Vorrei sapere se il difetto della mia 530D si è verificato anche su altre auto, la mia in seconda o terza a bassisimi regimi tende a saltellare, come se fosse una vecchia auto a carburatori, mi hanno detto alla BMW che dipende dal fatto che ha il cambio manuale, a me sembra una str........ta ! il computer diche che è tutto ok, ma la macchina di tanto in tanto saltella.

2. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Re: una 530D nuova di zecca che saltella

io ho il manule, a ve non succede!fai vedere li candele....

3. vivio

vivio Aspirante Pilota

2
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Traduzione

mi traduci per favore cosa vuol dire :
    io ho il manule, a ve non succede!fai vedere li candele....

4. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    Re: una 530D nuova di zecca che saltella

candele sul diesel? :eek:

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    Re: Traduzione

:mrgreen: ha il manuale,non gli succede! fa vedere le candele!

o il filtro gasolio magari ha qualke otturazione...boh!

6. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d

grazie resunoiz! :redface:
    volevo dire le candele che riscaldano il diesel alla partenza..... non so come si chiamano.....un mio amioco col 330d e il manuale ha avuto questo piccolo problemino.hanno cambiato le resistenze...o una roba del genere.... :rolleyes:
    filtro sporco con un auto nuova....difficile...forse gasolio sporco.... :rolleyes:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

magari gasolio sporco e filtro un pò tarloffo..e fatto il patatrack! :cool:

8. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d

certo..... :rolleyes:
    però nel forum della serie tre ce una ragazzo col 320d che saltella e in conce glia hanno diagnosticato le candelette non funzionanti.....

9. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Anche la mia (manuale ed Euro 4 + fap) ogni tanto strattona.
    La situazione è con marce lunghe a velocità costante intorno ai 60 km/h.

Il difetto si manifesta per breve tempo e non sempre.

In BMw mi dissero : "...è il FAP, non ci si fa nulla, te la tieni così..."; altri invece sostengono che ogni 500 km il filtro nello scarico "brucia i resdui" :question: :question: , solo che nello steptronic non si sente perchè in quel frangente la gestione della trasmissione si adatta.... :question: :question:

Non so se sia vero, mi da l'impressione che si inventano la prima minchiata che gli passa per la zucca, e sapeste quante ne ho sentite (compresa acqua che raggiunge i 3.000 °C in barba all'alluminio che fonde intorno ai 700 - 730 °C!!!!!!!!!!!!!!).

Un difetto simile lo aveva anche il 330d Euro 4 ma senza FAP: la sentivo lenta in basso, ogni tanto aveva qualche strattone, saliva leggerissimamente irregolare intorno ai 3.000 g/min, le altre 330d me le suonavano sistematicamente.

A nulla è valso ricorrere all'assistenza BMW: "...è perfetta, se la tenga così che non ha nulla, abbiamo riprogrammato la DDE..."

Finchè dopo 10 mesi vado da altri, dopo 5 min. di diagnosi scoprno un meccanismo nel collettore di aspirazione inceppato: 2 gg.. di fermo macchina e me la ridanno PERFETTA, sembrava rimappata.

Appena c'è l'aggiornamento SW con la funzione MP3 torno alla carica e mi rivolgerò da quelli che mi sistemarono il 330d (sempre aut. BMW), metti che il problema sparisce.

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    la mia 530d ( automatica ) invece mi fa uno scherzo simile...
    Quando sono FERMO in D o anche in N o in P, comunque fermo, senza toccare il gas il motore ogni tanto "balla".... poco, ma si sente.... E' come se non girasse benissimo...
    Però va alla perfezione, tira perfetto, non ha nessun problema appena parto....

Bohhh
    Ho pure notato che se faccio una tirata tipo metto in SD o in M e tiro la prima, seconda, terza, poi quando mi fermo al semaforo balla un pò di più.....

A qualcuno succede??

Condividi questa Pagina