lascia perdere, è strafiga la tua e34 con quei cerchi, quel colore e quella M...anche se non è, che ti frega, l'importante è che sia in ordine di carrozzeria e motore, poi il resto è solo polvere...si fa per dire....chiedo scusa COSMOPOWER, quando ce vo ce vo...e poi mica l'ha messa lui? se l'ha trovata vuol dire che qualcuno ce l'ha messa...ciao ciao a tutti
Una curiosità:Ho pensato di postare questa foto per mostrare ai possessori di E34 520 24 valvole no vanos,cosa c'è sotto il coperchio delle punterie,nel caso non l'avessero ancora aperto!si possono vedere in particolare parte dell'albero a camme lato scarico,e le catene della distribuzione!la foto è del mio motore,scattata in occasione della sostituzione della guarnizione coperchio punterie!
In effetti questa foto l'ho postata per te in particolare!le punterie qui ancora non si vedono,sono sotto l'albero a camme. :wink:
M:-mah non saprei...son bellissime entrambe a pari merito secondo me,anche "tappata" è molto bella!!:wink:
Allora...sto davvero perdendo la pazienza con la mia E34!! ogni tanto..ma solo ogni tanto...il minimo diventa traballino e scende sotto i 500 giri!soprattutto quando è fredda!ma lo fa solo ogni tanto!l'auto è stata sottoposta più volte ad un accurato controllo diagnostico dell'elettronica,ma secondo la centralina..è tutto ok!nessun allarme in memoria!recentemente ho già sostituito debimetro,montato nuovo,sensori temperatura acqua nuovi,motorino o valvola del minimo nuova,candele nuove,verificato accuratamente che non ci siano aspirazioni d'aria,controllato i gas di scarico...che sono risultati davvero perfetti...il C.O = 0,01...l'auto ha infatti superato perfettamente la revisione...insomma...cosa può avere sto benedetto regime del minimo??ho gia sostituito anche tutte e 6 le bobine di accensione!se avessi un problema alla sonda lambda o agli iniettori,coi gas di scarico si vedrebbe se qualcosa non va!solitamente il minimo è fisso a 710 giri!non so più cosa controllare!
ciao, mi spiace per il tuo inconveniente...tieni presente che io ho una e34 come la tua e il minimo a caldo mi sta a 750 giri, però non ho fato nessun controllo, come hai fatto tu, io non so il perchè, comunque la mia non balla...non so la tua, regge e gira liscio, anche a pochi giri, si è vero a volte cala...sarà così che deve essere
Co troppo basso, ingrassa. E poi il filtro non originale puo' dare lievi differenze d'uso, farei o una reglazione del co, o rimetterei il filtro original per fare una prova
Ho fatto anche la prova di rimontare il filtro originale Bat...fa uguale!poi sono almeno 4 anni che giro con il filtro non originale,il problema è saltato fuori solo quest'anno!il difetto lo fa sia con la eprom originale che rimappata!prima ho fatto 40 litri di V-Power,e ci ho aggiunto nel serbatoio un litro buono di Trattamento STP pulitore completo dell'intero sistema di alimentazione!vedrò se migliora!
Allora regola il co + alto, o cambia le sonde lambda. La mia M3 con le lembda impazzite aveva 0 anomalie in diagnosi, ma era troppo basso, e ogni tanto si spegneva. Cambiate le lambda, secondo la diagnosi tutto uguale, ma problemi reali 0.:wink:
Eh può essere come dici tu allora!ma nella mia E34 ho visto solo una sonda lambda che legge solo 3 dei 6 cilindri!non mi pare di averne 2 di lambda!é una Euro 1 la mia come livello di emissioni!