ascolta, guarda che l'iniezione elettronica è una meraviglia, poi, se hai nostalgia di carburazioni, io quà a casa ho una traxxas revo 3.3 motore a scoppio che va come una disperata ma se non è carburataa dovere è un casino, non parte neppure....comunque io ti dico la mia, avendo letto tutto dall'inizio quello che scrivi...capisco benissimo che il 12 valvole può essere lento, a parte il fatto che è una macchina da autostrada la e34 e te lo assicuro (io ho euna e34 24 valvole), sono da poco anch'io su questo forum, però, per quel poco che so, intanto s hai sistemato il problema del surriscaldamento è già tantissimo...tieni presente che la lancetta temp acqua a temp di esercizio o anche quando tiri in pocheparole, deve sempre e dico sempre stare sulla linea centrale, quella in alto, e non deve neppure uscire dalla linea per far si che la macchina vada bene e il circuito di raffreddamento lavori bene. Purtroppo è un'auto che regna in autostrada, ha un'aerodinamica di ventanni fa, ha la trazione posteriore che la penalizza dal lato della ripresa per capirsi, ma non è un'auto che dve sempre stare sopra i 4000 giri, forse hai anche molti meno km della mia (150000), poi dici che te l'ha regalata un vecchietto vicino casa tua, secondo me sei stato proprio fortunato....NON fare modifiche esagerate alla tua vettura. Si tratta di un motore splendido a dir poco, anche il 12 valvole senza vanos. per il consumo hai il metano mi pare già installato, poi hai gli interni in pelle neri e la macchina mi sa che è nera di colore, la sua morte, è una gran bela vettura, pesante si ma anche molto bella. E' una vettura che la si apprezza nel tempo, non subito...per esempio...10 gg fa son andato all'esselunga a far la spesa, 16 borse piene tutte nel baule, si è abbassata dietro e io me ne son venuto a casa tranquillo tranquillo....è una vettura comoda...giorni fa mia moglie ha portato a casa da Marina di Carrara 4 ragazzi amici di mio figlio e c'era anche lui....hai capito bene...erano in quattro dietro e due davanti e dicevano qulli cietro che ci stavano stretti come nella lupo in tre, ma c'è anche posto per le gambe dietro, ha il clima bizona anche dietro mi pare anche la 12 valvole, altro non so che dire, io ho la mia e34 e be vado fiero...ciao...max...goditela...se hai davvero 100000 km uniproprietario sei fortunatissimo, ha apena finito il rodaggio, vedi di capire bene perchè ha iniziato a scaldare, magari parla col vecchietto e fatti dire perchè hai dovuto rettificar la testa...ciao...max
Introverso...mi hai confuso con qualcun'altro...io ho una E34 24 valvole e non 12...non l'ho presa da un vecchietto...ce l'ho da 8 anni almeno...e ho 250.000km senza problemi di surriscaldamento ne mai rifatto la testa!riguardo ai carburatori e al kat ne stavo parlando con Batmobile.
allora scusami tanto ...ho scritto a te ma volevo scrivere a qualcun altro, comunque complimentoni per la vettura 250000 km...ciao...max
Sinceramente io mi trvo meglio con le iniezioni, so metterci le mani e non richiedono continui aggiustamenti. Oltretutto con un tecnico valido si elaborano con + sicurezza di risultati:wink:
Le iS portano il kat e sono gestite elettronicamente per quei valori, a quel punto non c'entra piùla motorizzazione; ci sono alcuni modelli di M50 invece che sono proprio intoccabili a livello elettronico, forse il tuo amico è capitato tra quelli. Ci sono anche tante M3 E36 e E46 che sono scatalizzate e senza problemi :wink:
Col tempo hanno anche portato le lambda sempre + vicine al motore e lontane dai kat:wink: oltre che i kat hanno sempre meno contropressioni
Ma richiede tempo e spesa, meglio mettere un kat metallico o nuovo, tanto l'M50 ha + strozzature in aspirazione che in scarico:wink:
senti na cosa, ma tu hai detto, scritto di avere fatto fare uno scarico in acciaio inox, no, perchè siccome ho una officina che lavora l'acciaio inox quà vicino casa mia, come siamo come prezzi?
anche Carlo Verdone se li è fatti fare per la sua honda 650 nighthawk e li ha pagati 2500 euro, non vorrei che costassero quella cifra
no io non l'ho ancora fatto sulla mia!ho consigliato a te di farlo!per i prezzi vai a sentire,io non ne ho idea...ogni artigiano fa il suo prezzo del resto!
ok, ora sento domani per gli scarichi epoi ti faccio sapere la richiesta, tutto lo scarico collettori compresi in acciaio inox, con terminale a due fori, ciao ciao...max
e lo vedo, li per li l'ho scambiato per il mio...solo che il tuo è un po più pulito...ora in settimana mi ci metterò anch'io, mi tocca
Certamente si,involucro in carbonio,in accelerazione ha un sound bellissimo costa mi pare sui 250euro!
si, ma a me interessavanoquei 3 pezzi di cui ti ho mandato icodici ...però domani chiederò il coto al rivenditore di firente per la supersprint