Una 520I E34 del 92.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Una 520I E34 del 92....

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da maxim, 23 Novembre 2007.

  1. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ora pure i fari, quelli dell'e32 van bene anche sulla e34? ok
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :razz: Ah che bello!!beh i miei hanno la regolazione elettrica,quindi penso che i 4 fari anteriori,più i fendi...almeno un 600euro ci vorranno!
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen: Chissà se Cosmopower mette una foto della sua 525 che aveva i fari gialli!vorrei vedere il muso come stà!:wink:
     
  4. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    se era del 92 montava già il 24 valvole, se non erro è unn motore che è uscito nel 89 verso la fine o nel 90 non ricordo bene, comunque è un motore stupendo e 24 valvole, 150 cv a iniezione
     
  5. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    io avevo l'e34 del 90 senza vanos e senza catalizzatore con 150cv (M50B20 mi sembra di ricordare...) l'erogazione mi piaceva di + rispetto a quella dell'attuale 320i e36 che ho, dava l'impressione di tirare di + in basso....
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :confused: Il solito inutile tappo catalizzante che strozza lo scarico e non serve a nulla!appena faccio la revisione lo faccio togliere il catalizzatore,al suo posto 2 bei tubi dritti e via!:evil:l'erogazione sarà sicuramente migliore,minimo saltano fuori 5cv in più!:mrgreen:
     
  7. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    volevo farlo anch'io ma anche leggendo nel forum mi sembra di aver capito che la mancanza del cat su un'auto nata x averlo crei grossi problemi ai bassi giri....agli alti invece dovrebbe dare quel qualcosa in +, correggetemi se sbaglio che se così non fosse provvedo a farlo sparire :biggrin:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Penso un po' meno, ma usati, imho, da ebay.fr, te la cavi con un centinaio di neuri:wink:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Evita, che poi ad ogni revisione devi rimontarlo, semmai vedi se il tuo kat strozza in quanto semiotturato:wink:
     
  10. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    io non toglierei il cat #-o cmq ricordo che all'epoca (92) quando acquistammo l'E36 la BMW dava allo stesso prezzo la stessa vettura sia con cat che senza cat (la prendemmo con cat), dunque immagino che dal p.vista tecnico con le dovute regolazioni si possa eliminare, ma come detto nn lo farei.

    ricordo invece che sulle cilindrate maggiori (l'M5 ad esempio) il cat era già presente come scelta unica

    ciao
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink: Basta avere qualche amico...e la macchina passa la revisione anche se pesantemente elaborata!il 520 24V nasceva senza kat,quindi toglierlo gli farebbe solo bene credo!infatti anche la sonda lambda è posta prima del kat...quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere!al max ne cerco uno metallico 200 celle o similare da mettere sù solo quando si deve!:mrgreen: Certo che se si toglie il kat ad una euro 4...di problemi ne saltano fuori sicuro!ma per l'E34..non credo!
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    vedrai quanto spesso ti andrà in recovery.. la lambda è progetttata per la contropressione dei kat, se non c'è, va fredda, con o limp mode o consumi esagerati.
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ah,ho capito!quindi li catalizzatore gli è indispensabile per far funzionare bene la sonda!:sad: peccato però!!allora seguo il tuo consiglio Bat e la lascio così!però una bella controllata e messa a punto dell'elettronica voglio fargliela!=P~=P~=P~
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, messa a punto, controllo se il kat è intasato e via:wink:
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Dipende da come si fanno i lavori e su che auto si eseguono,
    sulla mia (lavori pesanti in previsione) ho già fatto l'impianto di scarico senza kat e completamente in acciaio e non va in recovery,
    percorsi 5000km
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    E..nel caso in cui dovessi sostituire il Kat,montandone uno sportivo di tipo metallico ma che offre una minore contropressione dei gas di scarico,secondo te la sonda funziona fredda e quindi male anche con quello?
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le is sono nate per non avere il kat, mentre l'M50 sì, ecco perchè credo la tua non dia problemi, un amico con la sua 320i M50 ha avuto molte difficoltà, finchè non ha rimesso un kat metallico.
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-k mmh...ma il primo 2000cc a 24V della E34 non mi pare mica che fosse catalizzato!comunque se con un kat metallico si risolve mi va bene,l'importante è avere una minore contropressione dei gas di scarico per contenere le perdite di potenza dovute al lavoro di pompaggio dei pistoni!
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il fatto è che M40/M43/M42 sono stati progettati mentre il kat sembrava destinato solo alle grandi cilindrate, mente l?M50 nacque specificamente per essere sempre catalizzato:wink:
     
  20. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink: Ho capito perfettamente!non mi resta quindi che eliminare tutto l'impianto di iniezione elettronica,catalizzatore ecc..e montare tre bei carburatori doppiocorpo Weber e un bell'impianto di scarico artigianale!!scherzo!!:mrgreen: ma per chi come me è nato sulle auto a carburatore...così sincero nell'erogazione e relativamente semplice da registrare...sta iniezione elettronica proprio non la digerisco!!](*,)](*,)
     

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