BMW Serie 5 E60/E61 - Una 50in di errori alla diagnosi | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 Una 50in di errori alla diagnosi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da nalex, 15 Giugno 2018.

  1. nalex

    nalex Kartista

    92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    il primo che mi esce e il 4477 cioè il sensore batteria intelligente.
    Non vi dico quanti errori mi da, ma anche banali e che non creano problemi ne nella resa ne nel funzionamento ( finestrini, tensione batteria, sensore di qua sensore di la ecc) l’auto va bene, l’unico che non mi legge e quell’ora della mulf che sono sicuro che non va.:eek:
    Mi viene un dubbio.. qualche settimana fa ho spippolato tutto il fine settimana e il lunedì mi sono ritrovato con la batteria morta. Mi viene lì un mecca che ho vicino e con i cavi e una batteria rimettiamoci in moto e tutto ok, nessun altro problema... può dipendere da questo?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Potrebbe esser la batteria che ha perso tensione ed il cavo IBS ha mandato in protezione le centraline.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Saranno tutti errori passivi immagino
     
  4. nalex

    nalex Kartista

    92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    in effetti molte delle cose che mi davano errore funzionavano perfettamente ( finestrini aria condizionata ecc)

    a parte ieri sera che è diventata molto ruvida e non capisco da cosa.. come se avessi perso un piombo nelle ruote ma evidentemente visto anche la perfezione del cambio che avevo prima ed ora non ho devo avere qualcos'altro.

    ma si sa come si risolve?
    ora che ho fatto diversi km da quando ho scaricato la batteria, il sensore manda messaggi positivi oppure no?
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Fai una cancellazione degli errori, poi rileggi. In questo modo vedi solo quelli attivi.

    Hai tanti errori perchè ti è andata giù la batteria. Poi una volta cambiata si sono "resettati", anche se in realtà rimangono passivi per un tot di avviamenti, per poi sparire
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  6. nalex

    nalex Kartista

    92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    a questo punto allora potrebbero essere spariti, se penso solo a ieri che tra una ditta e l'altra l'ho messa in moto credo una 40ina di volte
     
  7. nalex

    nalex Kartista

    92
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    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    in ogni caso credo che la porterò alla bmw per fare un ceck più preciso di quello che fa il mio meccanico di fiducia. e suvvia buttero sti 80-100€ per sentirmi dire che ho 10 centraline da cambiare!#-o:mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se ha l'interfaccia diagnostica Bosch, è identica a quella che utilizza BMW come codici sorgente. Quindi non faresti nulla di diverso.
    Se devi codificare ex-novo allora devi per forza andare in BMW.
     
  9. nalex

    nalex Kartista

    92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    mmm. però mi diceva che non riusciva ad azzerare gli errori, nemmeno quello del pretensionatore che è costante, mi sembra di aver capito qui che, magari si riaccende ma si può resettare.
     

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