il primo che mi esce e il 4477 cioè il sensore batteria intelligente. Non vi dico quanti errori mi da, ma anche banali e che non creano problemi ne nella resa ne nel funzionamento ( finestrini, tensione batteria, sensore di qua sensore di la ecc) l’auto va bene, l’unico che non mi legge e quell’ora della mulf che sono sicuro che non va. Mi viene un dubbio.. qualche settimana fa ho spippolato tutto il fine settimana e il lunedì mi sono ritrovato con la batteria morta. Mi viene lì un mecca che ho vicino e con i cavi e una batteria rimettiamoci in moto e tutto ok, nessun altro problema... può dipendere da questo?
Potrebbe esser la batteria che ha perso tensione ed il cavo IBS ha mandato in protezione le centraline.
in effetti molte delle cose che mi davano errore funzionavano perfettamente ( finestrini aria condizionata ecc) a parte ieri sera che è diventata molto ruvida e non capisco da cosa.. come se avessi perso un piombo nelle ruote ma evidentemente visto anche la perfezione del cambio che avevo prima ed ora non ho devo avere qualcos'altro. ma si sa come si risolve? ora che ho fatto diversi km da quando ho scaricato la batteria, il sensore manda messaggi positivi oppure no?
Fai una cancellazione degli errori, poi rileggi. In questo modo vedi solo quelli attivi. Hai tanti errori perchè ti è andata giù la batteria. Poi una volta cambiata si sono "resettati", anche se in realtà rimangono passivi per un tot di avviamenti, per poi sparire
a questo punto allora potrebbero essere spariti, se penso solo a ieri che tra una ditta e l'altra l'ho messa in moto credo una 40ina di volte
in ogni caso credo che la porterò alla bmw per fare un ceck più preciso di quello che fa il mio meccanico di fiducia. e suvvia buttero sti 80-100€ per sentirmi dire che ho 10 centraline da cambiare!
Se ha l'interfaccia diagnostica Bosch, è identica a quella che utilizza BMW come codici sorgente. Quindi non faresti nulla di diverso. Se devi codificare ex-novo allora devi per forza andare in BMW.
mmm. però mi diceva che non riusciva ad azzerare gli errori, nemmeno quello del pretensionatore che è costante, mi sembra di aver capito qui che, magari si riaccende ma si può resettare.