Un xD che si trasforma in ...D... a costo ZERO! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un xD che si trasforma in ...D... a costo ZERO!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blugipsy, 23 Gennaio 2017.

1. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Si ma un venditore che si rispetti ricontrolla ciò che gli viene detto , ci metta la faccia !

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fidarsi??? Ma se quando dai dentro le auto usate controllano anche quanti peli di moquette mancano per valutarla! E quando le rivendono ti cantano le lodi di Ulisse pur di fartela comprare. Io scarterei lesserai fidato e opterei più su incapacità o peggio ancora malafede.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io ho sentito esperienze contrastanti in merito.

poi non so ancora se l'ha presa da conce bmw o da commerciante.

i commercianti spesso prendono auto a bisarche dalle conce ufficiali pagando un forfettario e poi rimettono in vendita senza neanche toccarle.

da qui la mia idea che nella bisarca ci fossero due f11 simili, una xdrvie e una no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2017
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Boh aspettiamo gli eventi. Sono proprio curioso di vedere cosa dirà il venditore per giustificarsi. [emoji6]

5. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]morto !!

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Incredibile.

Bè almeno la salute è a posto.

bentornato

A 1 persona piace questo elemento.
  7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Se non ricordo male è stata presa in concessionario Bmw ufficiale

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora è grave :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Questa è incredibile!! Di sicuro devono renderti qualche soldino

10. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Scusate per il ritardo della risposta ma da ieri pomeriggio il forum era offline... ora provo a rispondere a tutti i vari (e giusti) quesiti.

Non è un conce ufficiale BMW, è un commerciante che esiste da circa 35 anni e da cui ho già acquistato auto in precedenze senza il minimo problema.

Io stesso avevo tessuto lodi per il conce stesso dopo averla acquistata per la loro cortesia, professionalità e la massima disponibilità.

In quel momento avevano 2 F11 (e qui ha ragione @PuccioE39), entrambe versioni Msport, una blu xDrive e la mia (TP:wink:). Entrambe 535 e all'incirca dello stesso periodo.

Il venditore me le ha fatte vedere entrambe, dichiarando una X ed una "normale". Ok, dopo averle viste e provate (ma non in circuito :mrgreen: ), ho scelto la bianca perchè più accessoriata e, a mio parere, tenuta meglio della blu. Inoltre - parere personale - bianca con interni neri la Msport rende meglio... a quel punto in venditore mi ha detto "Ok, ovviamente l'xDrive è meglio".

Conoscendo bene sia la conce che il venditore, non ho cercato le scritte sul libretto; se mi dici "é un xDrive" perchè dovrei credere che mi stai fo....endo?

Sui documenti relativi alla polizza di assicurazione per la garanzia è evidenziato il dato "Trazione integrale", sulla fattura invece è riportato "BMW 535" con targa, numero telaio e basta. Evidentemente il venditore ha confuso le due vetture ed io non avevo motivi per contestare. Tra l'altro - e mi ricordo bene - entrambe sono senza i badge laterali e la scritta posteriore X.

Ora, per rispondere a quel furfante di @brrrr10, la mia guida è molto tranquilla e no, NON entro nelle rotonde a palla, non cerco la sgommata a tutti i costi e quando la strada è bagnata non cerco le derapate. I miei "eccessi" se tali si possono definire, sono le tirate in velocità ed i sorpassi fulmine. Percorro molto spesso una strada collinare sali-scendi piena di tornanti e curve che potrebbero risultare divertenti, ma siccome mi ci sono schiantato una decina d'anni fa per aver incontrato un camion di fronte dopo una curva cieca, ora la percorro quasi da nonnetto.

Oggi ho chiamato il conce, parlando sia con il venditore che con il titolare. Hanno verificato i loro documenti e poi mi hanno richiamato. Hanno ammesso con molta umiltà ed onestà il qui pro quo, dovuto al fatto che la compilazione dei documenti da parte della signora è stata fatta in un momento di caos (stavano sostituendo i server aziendali, questo me lo ricordavo), e con la massima disponibilità mi hanno chiesto di passare da loro quando voglio per parlarne di persona e trovare un accordo.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

grazie, anche per me questo è il dato direi fondamentale. Ruote che trainano ne posso avere 2 o 4, cambia poco (più o meno :wink: ) ma di pellaccia ne ho una sola e quella, fortunatamente, per il momento è tornata ok. Grazie per il bentornato.

Ciao, grazie mille per le preziose info legali. Ora direi che attendo di capire come intende muoversi il conce e poi, se sarà il caso, metterò la cosa in mano al mio avvocato. Per inciso, l'auto l'ho acquistata come privato, per la ditta ho già altro mezzo intestato.

sul mio c'è scritto 535d... l'ho guardato oggi.... :mrgreen:

11. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Per le velocità di percorrenza rotonde vedi sopra, ma per il resto posso dirti con la massima onestà che ho scelto la bianca perchè mi piaceva di più e per gli optional montati (quella blu era strettamente di serie); per il fatto che fosse xDrive, come scrissi anche nei miei post all'epoca in cui la presi, mi sono adattato di buon grado perchè pensavo ai consumi superiori ed alle rogne meccaniche che l'integrale può potenzialmente avere in più rispetto alla TP. Direi che in parte è confusione del conce ed in parte mia ingenuità nel non aver controllato meglio all'atto dell'acquisto....

12. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Seguo..incredulo a cosa succede in giro per il mondo...

come minimo alla fine di questa storia il venditore dovrebbe farsi un bel ripasso di nozioni basi sulla vendita delle auto..:biggrin:..

e un giro dall'ottico..

13. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    e se poi l'ottico gli consegna gli occhiali dichiarando 5 decimi ed invece sono solo 4? Come la mettiamo? :lol:

intanto ho aggiornato la firma... :sbav:

14. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    In questo caso cerchiamo di mandarlo da uno bravo..mettiamoci una mano sulla coscenza..almeno non fa altri danni..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

15. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    giusto Niko...la tua è una xDrive reale o è come la mia? :biggrin:

16. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    grazie per il furfante hahah , sinceramente la colpa non è la tua , dimmi chi è che va a controllare se sotto è tutto apposto !! prima stavo scherzando :mrgreen::mrgreen:

però cavolo pure tu , falla una rotonda a cacciare i copertoni no !!!:mrgreen:

17. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Seguo pure io con interesse...

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

18. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    ..sai che ora se non scendo a controllare non dormo......cmq si dovrei avere tutto...[​IMG]

Da qui forse si vedono gli attacchi delle ruote davanti..[​IMG]

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ragazzo mio, dalle mie parti tutte le rotonde sono decorate al centro con installazioni artistiche, se mi metto a fare il salame sai quanti danni posso fare? Ma se ti svelo un segreto riesci a fare in modo che non lo sappia nessuno? :razz:

Anni fa, quando i capelli c'erano ancora tutti e di colore scuro, ho corso per un paio di stagioni il campionato rally; in coppia con un amico facevano a turno, da una gara all'altra, scambiandoci il posto di pilota-naviga. Non lontano da casa mia c'è un tratto di strada in mezzo alla campagna (asfalto) molto guidato, sul quale si correva una prova speciale del rally di Carmagnola (internazionale 1° serie) e dove riuscivo sempre a staccare tempi ottimi. All'epoca correvamo con una 911 RS ed una M3 quasi ufficiale, e ci si divertiva un mondo.

Orbene, stasera, prima di rientrare a casa, mi ci sono fatto un giro (in realtà 3...) impostando Sport+ e.... porco mondo, mi ci sono divertito come un disgraziato, pur avendo le invernali (Nexxen) ed avendo ancora l'assetto di serie. Diciamo che, a mio modesto parere, anche in Sport+ secondo me qualche controllo resta inserito, ma forse è un bene altrimenti adesso starei aspettando il carro attrezzi per recuperare l'auto in qualche prato... :lol:

azz...allora forse ho ancora speranza!!!! Io ho solo visto che mancavano i semiassi anteriori smontando le ruote, ma da quello che scrivi tu vedo che è meglio smontare il motore per capire meglio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS ma quel motore è della Clio? Esiste una versione Clio integrale? :biggrin:

20. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    ...no no è il mio di motore..l'ho smontato apposta oggi pomeriggio per vedere se è xdrive....la.clio mi sa che è rimasta senza motore..aveva bruciato la guarnizione della.testa..faceva prima a buttarla mi sa...

Condividi questa Pagina