Fare previsioni è difficile vero, ma penso non impossibile. Ci vorrebbe un po' di esperienza nel settore. Ma prevedere che la rivendita di un X5 mi faccia perdere di più di un acquisto di un Q5 a 6 mesi di distanza è cosa abbastanza facile al momento. Capito questo poi si parla di gusti... e quindi di quanto "si è disposti" a perdere di più per togliersi lo sfizio di stare su un X5.
mi assurdo come parli di una X5...stiamo parlando di un suv di lusso anzi il suv,cosa conta pre dopo restyling,nelle E53 non hanno mai fatto differenze di valutazione.....se hai tanti soldi da snobbare una maacchina del genere....se vuoi invece fare l'affare comprati la kuga và.....che fai bene
A parte il discorso "viaggiare a un certo livello" ho perfettamente capito quello che intendi e sono pienamente d'accordo con te che sulla carta un X1 si svaluti meno, uno, perchè appena uscito, due, perchè costando la metà proporzionalmente perdi meno soldi. Però non bisogna dimenticare il primo messaggio di fabx Con questa premessa l'X1 lo escludo a priori.
Restringendo il cerchio della svalutazione solo all' X5 credo che dovresti aspettare che il restyling sia effettivamente in giro per strada. Cosi avresti un piccolo vantaggio nell' acquisto del "tuo" pre-rest che non dovresti perdere rivendendolo dopo un anno, o ancora meglio, dopo 6 mesi. Ad oggi anche se il nuovo X5 si può già ordinare non si è ancora concretizzato, per cui non si ha nessun deprezzamento sull' usato dell' attuale E70. (imho)