Il rapporto qualità/prezzo è una cosa e molti acquistano tenendo conto di questo, chi compra bmw cerca altro, compra anche delle emozioni che si fanno pagare profumatamente.. Gli americani, di auto, non ne hanno mai capito un granchè (con le dovute eccezioni di sempre e di tutto) e forse cercano nell'auto, qualcosa che potrebbe non coincidere con quello che cerchiamo noi o chi compra bmw.. Anche per questo la lexus non vende in italia quanto potrebbe meritare. pier
infatti se tu chiedi se commercialmente ho fatto un buon affare, io probabilmente ti dico che prendendo una Lexus avrei potuto farne uno migliore. ti ripeto, mi sono lasciato "stregare" consapevolmente, almeno per questa volta. anche perchè, spero si sia capito, non sto dicendo che chi compra BMW è un cojone...anzi :wink:
perfettamente d'accordo. con BMW abbiamo pagato delle emozioni, ma non possiamo dire che commercialmente è un affare
Dico la mia: attenzione a ciò che si legge su carta: i depliant non sono la strada... Un'auto può avere tutti gli accessori del mondo; ma quanti di noi considerano la qualità degli accessori montati? Un esempio. Per un periodo ho posseduto una dei primi modelli di Fiat Punto SX ( ). La comprai perchè, rispetto alla concorrenza, costava poco ed aveva - cosa preziosa per quei tempi - airbag, aria condizionata, abs... Bene, l'abs ha sempre funzionato malissimo, producendo rumori e tremori ad ogni frenata. L'aria condizionata perdeva continuamente il refrigerante che, a poco a poco, ha corroso il sensore dell'airbag. Un bel giorno, senza alcun motivo, l'airbag mi è scoppiato in faccia facendomi perdere i sensi e facendomi sbattere sull'auto davanti a me. Se compri BMW, Mercedes o Audi, almeno sei sicuro che gli accessori montati valgano tutto il loro prezzo. ciao Emidio
commercialmente un'auto non è MAI un affare (escluse poche eccezioni).. semmai uno investe in immobili... che certamente si rivalutano:wink: pier
...è proprio questo il punto pier.....le emozioni di cui parli si fanno pagare profumatamente.... ma evidentemente va bene così...
infatti, forse dovremmo paradossalmente anche ringraziare bmw per darci questa possibilità.. anche perchè nessuno costringe nessuno eh..:wink: pier
...parlo da possessore Audi e ti dico che i miei problemi li ho avuti, anche se ammetto che 159000 km mai rimasto a piedi o rotto turbina; Però sost. clima-autoradio-ammort. post-motorino ventola-alzacristalli sx-pannello porta sx. Mandi,:wink:
un affare, non un investimento :wink: affare inteso vantaggioso rapporto tra qualità/prezzo di quello che si acquista. gli investimenti si fanno naturalmente su altre cose
e poi kunach, se devi cambiare l'audi sei ad un bivio: peggiorare=peugeot migliorare=bmw a te la scelta ;-) pier
...beh siamo in regime comunista quindi tutti in Trabant ...a proposito ho letto da qualche parte che vogliono rispolverare il marchio......quasi..quasi....riesco a risparmiare altri 20000 euro mandi,:wink:
bè considerando l'avatar di una old english car che hai scelto, son certo che ti piace vivere bene, quindi su questa tua ultima affermazione non ti credo pier
ad avere tanti tanti dindini e competenza ti assicuro che si potrebbe investire anche sulle auto.. fidati :wink: pier