Salve amici sono possessore di una BMW X1 e da mercoledì arriverà anche la sua sorellina Z3 (argento, pelle rossa, motore 1.9 - 1895cc 87kw 118cv)...Un sogno che si avvera...Volevo sapere da voi possessori + navigati alcune informazioni: 1) La procedura per sganciare la cappotta elettrica (il venditore della concessionaria non se la ricordava molto bene...) Bisogna inserire la prima e premere il pulsante? 2) Vorrei mettere dei tappi coprimozzo nuovi ed originali col logo BMW sui cerchi da 15 e volevo sapere dove potrei trovarli... 3) In un secondo momento vorrei mettere un volante nuovo ed un nuovo pomello del cambio perché rovinati...Ovviamente originali...Dove li posso trovare? Grazie in anticipo per eventuali risposte Un saluto a tutti
Sono riuscito a reperire le informazioni che cercavo...Tuttavia ho una domanda per voi esperti...Il mio modello è cc 1895 118 cv...Si parla di 1.8 da alcune parti, mentre di 1.9i in altre....Quale è la denominazione giusta?
Pure essendo entrambi di cilindrata 1900, per BMW intendono 1.8 il monoalbero da 116-118 Hp mentre 1.9 il bialbero pre-restiling da 140 Hp. La scritta posteriore sulla tua restyling dovrebbe essere comunque 1.9i, mentre nella pre-restyling da 116 Hp era 1.8.
Curiosa la storia, nelle restyling ho sempre visto la sigla 1.9i, a meno che non sia stata importata dalla Germania. La’ probabilmente le hanno sempre denominate 1.8.
Buongiorno, per la capote, APERTURA scancia i fermi sul parabrezza, alza il primo settore, spingi il pedale del freno e il pulsante di chiusura capote, idem per il procedimento inverso. Per il modello, in Italia è 1.9i ... altrove non so, la mia non ha indicazioni sul baule ... comperata così nel 2003 con allestimento M ma in realtà 1.9i