Un saluto alla sezione X | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un saluto alla sezione X

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giotto, 25 Ottobre 2008.

1. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    ahahah mi merito proprio una rep+:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    E... perchè no... io valuterei anche Santa Fe, Sorento, Captiva/Antara, aggiungendoci forse anche Qashqai (4/4) !

La verità amici ... è che, con mio sommo dispiacere alternative vere all'X3 per un bel pò non ce ne saranno !

Ciao a tutti !

3. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120

quotissimo:mrgreen:

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Assolutamente daccordo....:wink::wink:
    Le alternative,per chi e' oramai abituato alla X3,sarebbero solo rinunce:wink::wink:

5. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Comincio a pensarlo anch'io, anche se questa e la prima bavarese che guido.:lol:

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

E' una questione di superiorita' generale......:cool::cool:
    La Bmw produce vetture qualitativamente superiori da tutti i punti di vista,mi spiego meglio;
    Potranno esserci modelli di altre case,che possono in qualche modo eguagliare la X3(piuttosto che X5 etc....) sotto un determinato profilo(mettiamo ad esempio della qualita' interna dei materiali),ma e' quella sinergia e moltitudine di elementi che compongono la bavarese che la rendono superiore,IMHO,alla maggior parte del parco circolante.....doti dinamiche,prestazioni motoristiche,linea sportiva-elegante,per certi versi i consumi etc.....tutti quegli elementi che sono invece difficili da ritrovare racchiusi in una sola vettura negli altri modelli "alternativi"....:wink::wink:

7. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120

esatto,quoto

8. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    sei un pochino....ma solo un pochino di parte :wink:
    Per me molti modelli BMW (e fra questi l'X3) non
    sono entusiasmanti e non mi hanno mai entusiasmato.........e credo che reputarli "qualitativamente superiori da tutti i punti di vista" sia...........BOOOOM:mrgreen:

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Forse non mi sono spiegato bene:wink::wink::
    Il mio paragone e' innanzitutto tra Bmw e "altri marchi che non siano Audi e Mercedes".
    La mia comparazione e' tra bavaresi e altri marchi quali Ford Nissan Citroen Volkswagen etc.....(ossia quelle case che potevano fornire un'alternativa nel settore Suv oltre alle suddette).
    E penso sia pacifico che la Bmw crei prodotti complessivamente superiori rispetto a tali alternative.
    Con questo pero',non voglio aasolutamente denigrare queste case visti i loro miglioramenti e vista la loro capacita' di eccedere in qualche profilo,magari raggiungendo e superando Bmw....:wink::wink:
    Ora spero di aver reso l'idea:biggrin::biggrin:

10. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Il mio paragone e' innanzitutto tra Bmw e "altri marchi che non siano Audi e Mercedes".
    La mia comparazione e' tra bavaresi e altri marchi quali Ford Nissan Citroen Volkswagen etc.....(ossia quelle case che potevano fornire un'alternativa nel settore Suv oltre alle suddette).
    E penso sia pacifico che la Bmw crei prodotti complessivamente superiori rispetto a tali alternative.
    Con questo pero',non voglio aasolutamente denigrare queste case visti i loro miglioramenti e vista la loro capacita' di eccedere in qualche profilo,magari raggiungendo e superando Bmw....:wink::wink:
    Ora spero di aver reso l'idea:biggrin::biggrin:[/quote]

Per quanto mi riguarda ti sei spiegato benissimo e nessuno qui credo abbia intenzione di offendere chi ha comprato altri modell di suv !

penso però che forse l'unica vera alternativa all'x3 avrebbe potuto essere la Murano che a suo tempo valutai come alternativa !
    Tuttavia mi è tuttora oscuro per quale ragione non abbia avuto in Italia il successo che in parte secondo me avrebbe meritato !

Però ... non so che dire... quando mi guardo la mia x3 e penso al fatto che è stata progettata la bellezza di 6/7 anni fa continuo a pensare che pur con qualche piccolo inevitabile difetto ... sia ancora uno dei suv più belli che siano mai stati prodotti !

Mi chiedo solo cosa aspettino a tirare fuori la nuova per rispondere adeguatamente alle altre case automobilistiche che non hanno fatto altro che seguire chi... Bmw appunto iinaugurò in anticipo di 5 anni un nuovo segmento di mercato destinato ad una nuova fascia di utenti !!!

Spero che anticipino la presentazione della nuova senza lasciarci orfani per altri 2 0 3 anni !!

Ciao

11. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

Per quanto mi riguarda ti sei spiegato benissimo e nessuno qui credo abbia intenzione di offendere chi ha comprato altri modell di suv !

penso però che forse l'unica vera alternativa all'x3 avrebbe potuto essere la Murano che a suo tempo valutai come alternativa !
    Tuttavia mi è tuttora oscuro per quale ragione non abbia avuto in Italia il successo che in parte secondo me avrebbe meritato !

Però ... non so che dire... quando mi guardo la mia x3 e penso al fatto che è stata progettata la bellezza di 6/7 anni fa continuo a pensare che pur con qualche piccolo inevitabile difetto ... sia ancora uno dei suv più belli che siano mai stati prodotti !

Mi chiedo solo cosa aspettino a tirare fuori la nuova per rispondere adeguatamente alle altre case automobilistiche che non hanno fatto altro che seguire chi... Bmw appunto iinaugurò in anticipo di 5 anni un nuovo segmento di mercato destinato ad una nuova fascia di utenti !!!

Spero che anticipino la presentazione della nuova senza lasciarci orfani per altri 2 0 3 anni !!

Ciao[/quote]

io la mia l'ho appena presa lasciamela qualche annoche cosi riesco ad ammortizzare la spesa.. se me ne mettono una fuori tra due anni il mio usato non vale piu niente e il mio conto sarà ancor piu in rosso....:mrgreen:

12. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Scusami ma facevo un discorso generale !
    Lungi da me l'idea di intaccare le tue finanze !

Ciao

13. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

VAI TRANQUILO PAO IO SONO UNO CHE CAMBIA L'AUTO SOLO QUANDO è DA DEMOLIRE O QUANDO IL PREZZO DELLA RIPARAZIONE SUPERA IL VALORE DELL'AUTO NON MI ATTACCO MOLTO ALLE USCITE DEL MERCATO DELL'AUTO ALTRIMENTI SAREI ROVINATO VERAMENTE

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ti quoto assolutamente.:wink:
    Non ci pensavo proprio a questo super Suv!!:mrgreen::mrgreen:
    Linea bellissima,motorizzazioni anche superiori (seppur solo a benzina??:-k:-k).Qualita' generale ottima....ricordo una recensione qualche tempo fa a Top Gear,e se ne parlo' molto bene.....
    E concordo pure sulla tua affermazione.....sebbene la E53 abbia 8(quasi 9) annetti alle spalle,soprattutto dopo il restyling di fine 2003,mi colpisce ancora molto,ottimo ferro che,a mio parere,e' stato superato dalla E70 solo in tecnologia e motori(3.0 biturbodiesel) ma non a livello estetico:wink::wink:.....questo e' rigorosamente IMHO,e che non me ne vogliano i miei pseudo colleghi E70isti...:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Cl sicuramente lo saprai ma attenzione al maiuscolo......:lol::lol::wink::wink:

16. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Io ho ritirato la mia nuova X3 appena lunedì, e penso, anzi sono più che convinto che sia uno dei SUV migliori attualmente in circolazione in tutto e per tutto, compresi Q5 e GLK. Il fatto che sia un progetto con qualche anno è solo un vantaggio qualitativo (se la linea regge, come in questo caso) per tutti gli autoveicoli, avete mai sentito parlare di campagne di richiamo? Per la svalutazione riguardo l'uscita di un nuovo modello anche quello è un fatto assolutamente personale e che varia a seconda di molti fattori, come il tempo che uno tiene la macchina o il costo maggiore per il nuovo.

17. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    bmwenuto caro fabrigio
    mi raccomando presentati nella sezione dedicata e posta le foto...cosi vediamo il tuo mezzo

18. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Gia fatto, grazie:wink:
    Per le foto aspettavo che il tempo migliorasse un po', qui sono 15 giorni che piove e per ora guido sul bagnato....

19. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    tranquillo anche qua da me piove senza tregua

20. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Visto che siamo nella sezione X, scrivo qui, anche se magari non è corretto.Mi riallaccio alla pagina precedente in cui si fanno paragoni tra bmw e altre marche.L'argomento è sempre molto interessante.
    Personalmente credo bmw sia superiore ad altri marchi sotto certi punti di vista e inferiore ad altri. Proprio perchè si parla di x, secondo me ad esempio, la bmw è inferiore a livello tecnico rispetto alla subaru ad esempio. AWD e xdrive sono cose diverse.Ed è indubbio il fatto che l'awd sia davvero superiore.
    Non confronto i suv in quanto Subaru non ha niente in quel segmento, a parte la Forester che però non è una suv a mio parere.Ma diciamo che, limitandoci ad alcune valutazioni tipo tecnica, qualità e prezzo, tra ua legacy (anche diesel) e una serie 3x.....sceglierei ad occhi chiusi la legacy.
    Il lato estetico sinceramente non lo prendo in considerazione perchè è davvero troppo personale.
    Rapporto qualità-prezzo: attualmente con il lancio della legacy diesel è aumentata notevolmente la qualità dell'allestimento. In passato qualche peccatuccio c'è stato eccome. Il prezzo a confronto è parecchio diverso, e l'allestimento sinceramente non è così inferiore.

Qualcuno parlava della Kuga.Io l'ho provata e devo ammettere che la ford ha fatto davvero un gran bel prodottino.Su strada si comporta molto, molto bene.Anche messa un pò alla frusta non si avverte la sensazione di instabilità che si può sentire su altri suv (tipo captiva o antara).Domensioni a parte, secondo me tanti sceglieranno la Kuga piuttosto che l'X3 (di cui io sono innamorato) per svariati motivi.Uno dei tanti è il prezzo.Certo, le piccole suv con cui la kuga dovrà confrontarsi non è sicuramente l'X3 ma rav4 ecc ecc ecc.......

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008

Condividi questa Pagina