Un saluto alla sezione X | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un saluto alla sezione X

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giotto, 25 Ottobre 2008.

1. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    ... il problema è proprio questo, chi vuol cambiare la propria X3 non ha alternative a breve e deve rivolgersi altrove. :-k[/quote]

Dunque anelli o stella non esistono alternative ?

Mi piacerebbe sentire altre opinioni e poi eventualmente organizzare una marcia alla volta di Monaco di Baviera :evil: !

Ciao a tutti

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Beh,il discorso comincia a farsi piu' articolato.....di possibilita' alternative a mio parere ce ne sono,e anche molto valide sotto molti profili....magari non ricalcheranno la notorieta' e lo status imposti dai marchi tedeschi,ma anche loro hanno carte da giocare....:wink::wink:

3. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    ... personalmente di SUV "medi" 3.0d con cambio automatico non ne vedo molti #-o anzi ne vedo solo 2 e 1/2.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Certo,se metti queste condizioni hai perfettamente ragione:wink:
    Considera pero' che esistono Suv medi che potrebbero essere una valida alternativa ad un GLK o ad una X3 o ad una Q5....
    Una tra tutti,per esempio,potrebbe essere la Ford Kuga(magari in attesa del motore 2.0turbocompresso da 200cv:lol::lol:).
    Anche se,ora che ci ripenso,anche questa, e' un'alternativa tedesca:lol::lol:

5. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    io vorrei ritornare all'argomento principale. perchè tutto si basa sui gusti a me personalmente soddisfa moltissimo la mia x3 restyling anche perchè dobbiamo ricordarci che le prime ciambelle escono sempre con qualche difettuccio mente bmw con l'x3 ad oggi da una buona solidità di prodotto chiaramente sono il primo ad aspettare la nuova X3.
    ma non prenderei un glk o una q5 solo perchè devo cambiare la mia x3 piuttosto prendo un altra x3.

6. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    E se voglio un mezzo off road prendo una Campagnola Iveco o un Toyota Land Cruiser (non in questo ordine di preferenza però:wink:)

7. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ecco un' X3 con i 19"!!! Per la montagna quando c'è tanta neve ho preso le track perchè effettivamente più estetica meno affidabilità in certe condizioni stradali!!!
    Ciao

8. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Come dicevi giustamente tu,e' una questione di gusti personali infatti:wink::wink:
    Il nostro amico,penso abbia scelto la Glk su una preferenza generica che racchiude anche il livello estetico...:wink:
    La tua scelta deriva probabilmente,IMHO,dal fatto che tu abbia avuto piu' soddisfazioni che noie da un'ottimo mezzo che oltretutto ti ha anche conquistato "esteticamente"....il discorso pertanto,non fa una piega:wink::wink:

9. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    ... allora quando cambierai l'X5 per una fiammante Kuga ci mostrerai le foto :mrgreen:

10. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Non mi sognerei neanch'io di sostituire la mia x3 della quale sono soddisfattissimo come ho già detto in precedenza, se non fossi obbligato !

Però...

1) x3 year 2009 (?) ... nuovo nome (xdrive) un po di colore agli interni, e i pomelli volume e navigatore di nuovo disegno non mi sembrano modifiche epocali degne di un marchio così blasonato anzi mi ricordano qualche casa automobilistica che in anni passati sfornava versioni special, super, CL, L, etc !

2) non mi sembra, con tutto il rispetto che la ford kuga possa essere considerata una alternativa all'x3 ! Troppo differenti per utenze cui si rivolgono, fasce di prezzo, categoria !

Ciao a tutti

11. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Allora tanti auguri di cuore per il prossimo acquisto dela nuova Ford Kuga ! =D>
    (ma chi lo avrà inventato un nome così ?#-o)

Ciao ciao

12. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    piccoli modifiche in vista del debutto della nuova è una buona politica commerciale che di certo i direttori di marketing gli ngegneri e i designer hanno fatto accuratamente anche perchè considerate che facendo così cioè creando attesa si genera aspettative nel cliente il quale fermanta nell'attesa... questo genera due tipi di persone coloro che non riescono ad aspettare e chi invece pur d aspettare vanno con una carretta
    sono delle strategie che per chi è informato è molto simile all'uscita del iphone che è stat rimandata e rimandata vedetela come una cosa simile
    come ricorda il detto bene o male il portante è che se ne parli
    un po il nostro caso

ciao

13. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Credo tu abbia in parte ragione ma la mia personale opinione è che la crisi delle vendite abbia bloccato molti progetti di sviluppo in attesa di tempi migliori e molte case automobilistiche stanno alla finestra a guardare quello che succede a chi immette sul mercato modelli nuovi assumendosi qualche rischio in più !
    Pensate che non sia un ragionamento valido ?

grazie e Ciao a tutti

14. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    si sicuramente hai ragione... però ci sono alcuni modelli sui quali non puoi abbbandonare i progetti è proprio il caso della x3 che avendo venduto 500000 pezzi non abbandona ne rallenta i suoi progetti...

considera anche che i mercati orientali sono fiorenti e loro non hanno grosse crisi nell'economia reale... hanno denaro da spendere sopratutto per auto europpe ... non ne parliamo se poi sono anche tedesche

15. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Sono d'accordo con te e spero che la nuova x3 compaia il più presto possibile (si dice che a Ginevra 2009 dovrebbe esserci la sorpresina ma nessuno conferma... ne sa niente nessuno ?) !

In caso contrario organizziamo un corteo su Monaco ed andiamo a dirgli il fatto loro !

Ariciao a tutti

16. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ci sto andiamo a monaco che magari trovo anche un posticino, un impiego nel marchio dell'elica non mi dispiacerebbe...anzi firma e controfirma

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Non penso sara' la mia prossima scelta visto il mio interessamento verso altri segmenti:wink:.
    Ho semplicemente risposto a chi cercava alternative alla sua vettura (X3).:biggrin:
    Adesso:
    E' scontato che lo spostamento ad un livello diciamo cosi' "inferiore",non sia facilmente auspicabile per chi e' gia' abituato ad un determinato tipo di vettura....:lol::lol:
    Che si voglia o meno,questa "Kuga",e',nei riscontri reali,una concorrente della X3 cosi' come della Glk o della Q5.....che poi,ognuno di noi difficilmente si indirizzerebbe sulla Ford piuttosto che su Bmw o Audi,questo e' un'altro discorso:wink::wink:

18. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    l'x3 rimane e rimarrà sempre l'x3 questo non lo mette in dubbio nessuno:biggrin:,però devo anche dire che la kuga non è affatto male[-X,l'ho provata in ford per curiosità questa mattina:lol:,è abbastanza carina considerando il prezzo,ed ha anche un bel motore sotto :mrgreen:

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Esatto,bravo Piero!!=D>=D>:wink:
    Era questo il senso della mia proposta alternativa....una vettura appartenente allo stesso segmento che,seppur non ai livelli delle concorrenti piu' blasonate(X3 sopra tutte:wink:),affronta degnamente il suo ruolo di antagonista..
    Tra l'altro,non ho avuto modo di provarla direttamente,ma vedendola per strada,e' davvero molto carina.....funzionale il Kinetic design.....:biggrin:

20. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    kuga? meglio di kaleos ma peggio di rav 4...

Condividi questa Pagina