La mia compagnia lo propone a 144€ annui e sconta del 36% incendio e furto... Devo farmi fare un preventivo e valutarne i costi/benefici...
Un pò alto come canone, il mio (dovrei controllare) mi pare che sia 36 euro a semestre. Lo sconto non lo ricordo di preciso, ma so per certo che spendo meno pagando il canone + lo sconto, che non mettendo nulla e pagare incendio e furto a prezzo pieno. Comunque con questi aggeggi è bene stare attenti, perchè se è vero che si risparmia, le compagnie sono più che contente di utilizzarli in caso di sinistri per dimostrare che si andava troppo forte o si infrangeva qualche altra regola del CDS (rilevabile da satellite). Ci sono stati diversi casi in cui le assicurazioni non hanno pagato per questo motivo. Insomma ci sono pro e contro da valutare....
.. no dicevo che mi avevano proposto il satellitare come il tuo stefano, e le spese più o meno erano quelle indicate da themainecoon, alla fine con lo sconto eguagliava l'importo del premio con un'altra assicurazione. Ero indeciso anch'io, poi ho poi scelto di non metterlo più per la paura di farmi smontare la macchina, e un pò per il timore che assorbisse troppa energia della batteria quando lascio la macchina al freddo in montagna per qualche giorno.
... aggiungo che nella mia zona i furti sono meno frequenti che a Milano e quindi il premio è meno esoso anche senza satellitare.
Ecco adesso capisco ..non so che costi ti abbia riportato magari non è uguale per tutte le assicurazioni.. Con la mia pago 117€ se lo voglio togliere e basta.. Sono in montagna con iPhone e non ho qui il contratto e il PDF della OCTOTELEMATICS quando torno a casa lo cerco e in pm te lo mando.. Per lo smontare tutta la macchina per fortuna/sfortuna non è così ... Ti spiego per fortuna perché in mezz'ora lo mettono togliendo bocchetta aria e poco altro il più sono i collegamenti.. Sfortuna perché se ci vuole poco a metterlo uno esperto lo toglie in fretta..per assorbimento è poco.. Ti sto scrivendo appunto dalla montagna.. Anche l'anno scorso macchina ferma a capodanno fuori sottozero per 4 giorni e partita subito senza problemi.. Assorbe di più l'antifurto e le varie centraline, solo quando sono andato in ferie ho attaccato per 19 giorni un mantenitore di carica ( lo consiglio) che sarebbe meglio usare per stop lunghi anche senza localizzatore .. Fà solo bene alla batteria e ti dura di più
grazie ste, ho guardato il preventivo dell'assicuratore: il sat mi costava 86.40€ di canone annuo + 100€ allo smontaggio. alla fine risparmiavo 50€/anno senza contare i 100€ allo smontaggio rispetto al premio senza sat. Per quanto riguarda il mantenitore di carica me l'ero già segnato, mi sembra un aggeggino interessante. Devo dire però che nonostante i miei 3 mesi di "fermo macchina" (estivi) non ho avuto problemi di batteria e l'x1 è ripartita al primo colpo, con l'unica accortezza di far usare un paio di volte la macchina a un mio amico.
.. per quanto riguarda la facilità di montaggio/smontaggio .. prendo atto. ma dalle mie parti meccanici e concessionarie non sono il massimo di professionalità, ... esperienza personale.
Io comunque con il localizzatore, 20 giorni di stop assoluto senza mantenitori vari e non ho avuto nessun problema. Non dico che non servano a nulla, anzi, per stop lunghi fate bene ad usarli, ma per una ventina di giorni non si scarica nulla. Garantito. A meno che la batteria non sia già andata di suo, ma sulle nostre auto praticamente nuove non c'è da disperarsi.
Certo che non è uguale identico per tutte le aasicurazioni, mi pare ovvio. Ma sei sicuro di non avere compreso nel premio nessun canone (anche minimo) e di non dover pagare quando lo smonti/sposti su altra auto? Questo mi sembra davvero strano, ma se vero fai bene a scriverlo in pubblico e non in PM, così aiuti quelli sfigati come noi che abbiamo dei costi ad insistere per farceli togliere al rinnovo, perchè se è vero che ogni compagnia ha i suoi prezzi, è anche vero che la Octotelmatics è la stessa per tutti, e più o meno dovremmo avere le stesse condizioni.
Si Luca riparte anche senza il mantenitore.. La batteria però dura di più se non gli fai fare tutti sti carichi e carica.. È anche maggiorata per la storia dello start&stop se non ricordo male.. E sempre se non ricordo male la x1 ha molte centraline da tenere alimentate,più antifurto più localizzatore.. Cmq se devi prederò ti mando in pm insieme al PDF che ti dicevo quale và bene con un costo sulle 80€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate l'Ot mi hanno chiesto perché non ti rispondo cristiano, premetto che è senza polemica e senza nessun secondo fine che ti ricordo una cosa.. Tienilo presente magari in futuro che se non lo faccio non è per cattiveria o altro è che non li leggo..scusate il fuori tema è che altrimenti sembravo maleducato o altro.. È solo per una scelta(magari sbagliata ) fatta tempo fà
Caro buon stedony, amico mio, non quoto nemmeno il tuo messaggio, rispondo di getto e poi tolgo la sottoscrizione, visto mai si dica che sto cercando rogne, solo perchè nel post ti sei riferito direttamente a me in prima persona, senza che io mi sia lamentato di niente. Non so chi ti ha chiesto il perchè non mi rispondi, a me sinceramente non è passato neanche per la testa: semplicemete avevo qualcosa da dire e l'ho detto, indipendentemente che ci fossi tu o meno. Mi è stato chiesto di vivere il forum in maniera spensierata e di trattare tutti gli utenti alla stessa maniera. Io lo sto facendo. Che tu mi legga o no a me non importa, io ho detto quello che avevo da dire, chiedendoti di rispondere in pubblico in modo che la tua esperienza potesse essere d'aiuto a qualcuno; non facendolo, quello che dici non è provato, e, come si è accusato tanti utenti in passato, quando si cerca di fare informazione facciamola corretta fino in fondo. (Mi tornano in mente tante accuse fatte a silvio). Comunque nessun problema, non me la prendo se non mi rispondi direttamente, non cambia niente. Lasciatelo dire, prima che tolga la sottoscrizione, il tuo post con la precisazione della tua decisione presa tanto tempo fa, con tanto di stamp del profilo, è veramente patetica, secondo me, ma è una mia opinione, potevi risparmiartela. Da un ragazzetto di 20 anni potevo aspettarmela, tanto è che il forum era fino a poco tempo fa piendo di ragazzetti ventenni spregiudicati, ma da uno di 50 mi viene da pensare che sia volutamente provocatoria. Chiudo l'OT apertto da te all'istante, consapevole che mi potrebbe ancha costare la disattivazione dell'account. Buona domenica a tutti. Cristiano Aggiungo, perchè mi ero dimenticato, che secondo me un pò maleducato in fondo lo sei, ma resta sempre una mia sensazione personale, quindi non prendertela e accetta il fatto che io ti dica senza tanti giri di parole in pubblico ciò che penso.
luca chiedo venia avevo in effetti sbagliato...erano 132€ iva inclusaper il resto ti ho fatto lo stamp della parte in questione per la gestione..per sicurezza ho guardato sul contratto cartaceo e non trovo nessuna voce per il comodato e su i costi.. domani cmq chiamo in agenzia nel caso pago e non lo so, o l'hanno messo sommandolo ad altre voci senza il dettaglio..mi hai fatto venire il dubbio adesso..non mi fido degli assicuratoricmq mi ricordo bene mi aveva detto che era gratuito a parte come avevo detto prima se lo tolgo ..
ti allego la risposta dell'assicuratrice Luca: Ciao Stefano, ti ricordo che solo la disinstallazione è a carico del cliente per un importo di euro 110,00 più IVA. La disinstallazione per sostituzione del veicolo e conseguente reinstallazione su di un altro veicolo sono sempre a carico del cliente ed ammontano a euro 110,00 più IVA. La tua polizza senza la convenzione GPS avrebbe un premio annuo di euro 3.044.00. Buona giornata. Melania ora pago 2295€ ed avevo chiesto di dirmi quanto pagavo se lo toglievo e se c'era un canone che magari si "erano dimenticati" di dirmi... se ne deduce che lo stesso dispositivo non ha le stesse convenzioni con tutte le assicurazioni.. se vuoi altre info (in pm però..) ti lasco la mail dell'assicurazione e ci parli di persona..:wink:
Miii se è cara la tua assic... Ma in che classe sei? A me senza GPS (che mi sto facendo quotare) mi costa 1.300/anno
prima classe .. potevo farla più bassa mettendo meno cose .. ho provato ai tempi 2 /3 preventivi e ballavano 100€ dipende anche dal valore assicurato.. credo almeno.. non faccio questo di lavoro mi faccio solo spennare da loro
E' proprio vero che non tutte le assicurazioni hanno la stessa convenzione.......... il mio premio annuo ammonta a 718 euro........... anche un canone semestrale sul box, ma ne vale la pena ...... PS: non riesco a capire dal conto fatto da stedony, come si possa escludere la presenza del canone: anche il mio premio senza box avrebbe un valore, che col box (compreso il canone è più basso). In quel prezzo più basso è compreso, senza essere scomputato, il canone.
grazie Stefano, gentilissimo e puntuale come sempre. In effetti nel tuo caso non avrei avuto dubbi, il risparmio è notevole! Immagino che tu abbia la casko viste le cifre. nel mio caso la differenza sarebbe stata solo 50 €
non casco completa solo quella che se vai contro qlcn ed è colpa tua ti risarciscono.. con una franchigia.. poi eventi naturali e sociopolitici,incendio e furto per l'intero valore più optional, cristalli e qlcs altro che non ricordo.. purtroppo nella mia zona costa di più.. pensa che alcuni hanno magari la residenza a Pavia dove costa molto meno..e io abito esattamente a 600 metri dal confine della provincia.. sfiga vero? avevo provato a fare vari preventivi e con altre compagnie, anche da uno che aveva un parente che lo faceva per lavoro del forum o era lui stesso .. non ricordo perchè era ancora prima mi arrivasse..alla fine come dicevo ballavano 100€.. avevo provato anche a fare 2 conti facendo incendio e furto con bmw per 4 anni o 3 (non ricordo) e il resto in assicurazione ma eravamo li
mi sono andato a spulciare le mail ed ho trovato quella della ragazza di uno del forum che è ispettore generale per un'assicurazione..anche con la loro compagnia il dispositivo della octo era in comodato gratuito.. quindi non è solo la mia che non lo fà pagare.. ecco la sua risposta nessun disturbo ed è con grosso dispiacere che ti dico che siamo fuori mercato X1 ha delle franchigie allucinanti PREVENTIVO CON OCTO TELEMATICS in comodato, quindi te lo facciamo montare noi e non paghi nulla INCENDIO FURTO RESPONSABILITA' CIVILE ATTI VANDALICI GRANDINE ASSISTENZA STRADALE ASSISTENZA LEGALE (combinazione oro di asciurazioni generali mantiene il valore dell'auto per tutto l'anno) con tutti gli annessi e connessi di duplicazione patente chiavi etc.......... KASKO TOTALE per 45000 euro e percorrenza annulae 10.000 e 6.000.000 di massimale euro 2929.50 con FURTO 15% MINIMO 450.00 GRANDINE 15% MINIMO 500.00 ATTI VANDALICI 20% MINIMO 500.00 la consolazione è che per i cristalli paghiamo fino a 1.000,00 euro . mi sa che sioamo un pò fuori misura... senza kasko totale era questa la risposta.. Stefano eccomi qui, fare un preventivo così non è molto facile perchè si rischia che i dati non sono precisi. Innanzi tutto ti elenco i dati dell X1 cc 1995 hp 20 kw 105 diesel come garanzie ti abbiamo messo rc, incendio, furto, atti vandalici, grandine, kasko per collisione, cristalli, spese legali e assistenza stradale. Euro 2.119,50 all'anno calcola che se metti invece che la kasko per collisione (la kasko totale) puoi montare a nostra cura e spese il gps Octotelematics che è quello che monta bmw di serie e ti facciamo un ulteriore scoto. Resto a disposizione e scusa ancora per il ritardo ho anche dei preventivi cartacei ma penso sia già chiaro da quello che ho postato quale era la situazione... e fai conto Luca che con la mia ho fatto anche la formula PRESTO E BENE che ti sconta ancora qualcosa, consiste nell'andare nel carrozziere che ti indicano loro (per fortuna è anche quello in cui sarei andato..)chi mi conosce "bene"sa che non butto i soldi per nulla o almeno ci provo.. poi se mi fregano lo stesso che devo dire.. bravi avevo chiesto anche a Lgiunca(carissimo amico qui del forum)per quella che ti fà bmw dalla sua concessionaria, ma a parte che dovevi prendere la macchina con finanziamento o qlcs del genere, alla fine costava di più..penso basti.... se hai altre domande volentieri in PM:wink: