Un quasi possessore di X1 (urge consiglio) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un quasi possessore di X1 (urge consiglio)

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Mr.Max, 3 Settembre 2011.

1. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Penso a questo punto che non appena fissato l'appuntamento vedrò di provare l'auto e di confessare il venditore (al quale non penso interessi dirmi balle visto che ha già firmato la cessione al concessionario dal quale ha ordinato una nuova X3).

Speriamo bene ....

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Digli che sai del problema che molti hanno sulla frizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    E magari punta su quello le tue incertezze cercando di tirare sul prezzo .......... E poi come gia' detto sei solo tu a poter decidere cosa fare dei tuoi soldi

4. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Io personalmente ( a parte che poi ho optato per la 23d che e' solo aut. ) Quando stavo valutando la 20d a causa dei vari problemi letti della frizione avevo scelto l automatico anche se con perplessita' in quando se riscontravo quel problema dopo l' acquisto avrei sentito una vocina che mi avrebbe detto" te l avevo detto io " ripeto questo e' un mio pensiero

5. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Grazie...Mi state mettendo in guardia...Ma anche maledettamente in crisi!!!

6. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e si ti capisco.. io cmq a 25.000 frizione perfetta

7. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Se l'auto è una aziendale BMW venduta da un conce BMW, vai tranquillo. Tra l'altro godresti ancora di parecchi mesi di garanzia. E' ovvio che se la compari con il nuovo meno lo sconto (come altri ti hanno detto sul forum), la differenza in termini di prezzo non è elevatissima. Tuttavia capisco che se il budget max è quello e magari riesci a tirare ulteriormente sul prezzo a 24/25k, direi che è una transazione equa. E' ovvio che in un conce BMW non farai mai affari o non riuscirai mai a prendere auto a prezzi stracciati (direi che nessun conce in generale ti svende le auto). L'unico caso che conosco che ritengo siano vere "occasioni" è quando hanno auto nuove in casa e cambia il modello. Il vecchio modello lo porti a casa con sconto interessante (20/25%), ma ovviamente ti porti a casa un'auto già vecchia seppur nuova (scusa la confusione, ma penso di essere stato chiaro).

8. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    L'auto è aziendale ma non BMW.

Nel senso che il concessionario l'ha venduta ad un'azienda sua abituale cliente (tant'è che ora la cambia per una X3).

Quindi la granzia è quella standard della casa.

Certo che il fatto che cambi l'auto dopo soli 11 mesi mi preoccupa un poco (immatricolata a gennaio e ritiro a nevembre prossimo), non è che il mezzo fà veramente pietà o ha un sacco di problemi (benefici fiscali in corso d'anno non se ne hanno molti).

Certo che la devo ancora vedere e provare (e confessare il venditore...anche se lui l'ha già girata al concessionario).

Per quanto riguarda il prezzo, siamo arrivati a 25k facendo 26 dell'auto + immatricolazione - mio usato quindi per ora di prezzo di fatto non ne abbiamo parlato.

Spererei di arrivare a 24/24,5 installando anche l'antifurto volumetrico che manca.

Il prezzo vedendo in giro a me sembra buono (per le mie tasche meno) ed avrei ancora circa 15 mesi di garanzia...

Che dici?

9. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Se fossi in te farei installare un satellitare,l'assicurazione di solito costa meno..

Secondo me il volumetrico delle Bmw vale pochino,fatta prova e scatta solo se apri il cofano a vettura spenta con finestrini abbassati e la sirena fa caxxre!:mrgreen:

So' che Stedony ha il satellitare installato magari manda un Pm a lui x informazioni.

10. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Per il satellitare sto aspettando preventivo dal mio assicuratore (vedere quanto mi sconta sul furto a fronte di un canone annuo di 150€ per il localizzatore).

Ma almeno il volumetrico fa da deterrente...O magari rompe solo i cosiddetti?!?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    La seconda che hai detto!:mrgreen: IMHO

12. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se metti satellitare completo non costa poco.. per avere lo sconto dall'assicurazione devi far mettere il localizzatore(costo zero)molte assicurazioni sono convenzionate con l'azienda che mette i localizzatori che poi sono della stessa marca di quelli che mette BMW, io te lo consiglio primo perchè non ti costa nulla sia metterlo che mantenerlo..se ti capita qlcs tipo uscita di strada o incidente viene rilevato e ti provano a chiamare.. se non rispondi chiamano le forze dell'ordine e soccorsi e le mandano dove sei..è anche comodo per vedere online i tuoi km fatti e tipo di percorsi che fai..per il volumentrico BMW mi ero informato e montarlo after erano tipo 350€ quindi valuta se meglio lo monti tu dopo o no..se vuoi più info precise contattami pure in pm tranquillamente

13. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Ma come?!? Per il localizzatore la mia cmpagnia mi chiede 150€ all'anno?!?

Per il volumetrico a questo punto ci sentiamo in pm!

14. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    assolutamente no.. molte compagnie sono convenzionate con questa ditta.. ti forniscono una lista di installatori della tua zona, tu scegli quello che vuoi e ti fissano un appuntamento.. vai te lo montano GRATIS e te ne torni a casa..paghi solo se mi ricordo bene una cifra vicina ai 100€ nel caso lo vuoi togliere e restituire.. anche dovesse rompersi o avere problemi chiami e ti fissano un nuovo appuntamento e GRATIS te lo cambiano..a me è capitato perchè il primo instalatore mi ha fatto un lavoro alla caxxo e segnalava incidenti e crash.. adesso và a meraviglia e vedo in internet i km fatti e se urbano autostradale etc .. statistiche per giorni settimana e altre cosine;) quando mi ha segnalato dei crash (sbagliando) poi puoi verificare dove l'hai fatto a quanto andavi etc etc..per il volumetrico quando avevo ordinato la x1 avevo scritto a più concessionarie fingendo di doverlo mettere e la cifra che mi chiedevano era intorno ai 350€ anche sentendo un paio di istallatori della mia zona eravamo li...

15. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Signori domani vado a vederla...

Il cliente che la vende al concessionario si è reso disponibile.

Logicamente poi mi limiterei ad una cauzione per poterla rivedere dal concessionario a novembre quando la ritirerà ...

Consigli per beccare al volo magagne...

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quello che ti dicevo sulla frizione.. se riesci a provarla a caldo in salita in retro..

17. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Signori...Vista e provata...

Immatricolata a gennaio 2011 e oggi con 16.700 km.

Nessun vizio e/o difetto apparente...

Parlato col venditore in merito ai "noti" fastidi della frizione...

Mi dice che in caso di problemi (lui mi dice che sono gli stessi della serie 3) hanno un "kit" per intervenire...

Ora non mi resta che mettermi a tavolino per vedere se mi sconta qualcosa e firmare la prelazione per novembre...

Poi altra prova e se tutto va bene sarà mia (o meglio della banca per qualche anno )

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bene dai facci sapere;) per il kit è una bufala.. ti fanno aggiornamento centralina e non risolvono nulla..

19. Mr.Max

Mr.Max Kartista

78
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 18d Futura
    Non avevo dubbi...

Per vendertela ti metterebbero anche la zia come portachiavi...

20. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si la stessa cosa la penso anche io....

Condividi questa Pagina