Buongiorno a tutti voi... Innanzitutto spero di non violare nessuna regola del forum con questo mio post... Come dice il titolo, inseguo questa macchina da molto tempo (ma il mio portafoglio resta sempre indietro ).... Ora ne avrei trovata una da un importante concessionario della zona e vorrei un vostro parere sul prezzo richiestomi (macchina da vedere, disponibile ad ottobre). Trattasi di X1 sDrive1.8d versione Futura immatricolata un anno fa con 20.000 km. Ulteriori optional: - radio pro con pacchetto bluetooth; - pacchetto luci - PDC anteriore - Retrovisori int/est autoanabbaglianti ..... Al prezzo di euro 26.000.... Cosa mi dite? Spero non sia una fregatura, devo fissare un appuntamento per vederla dal vivo... Spero di diventare presto un assiduo frequentatore di questo forum. Grazie a tutti voi.
Già fatto...Siamo circa sui 36.000... In meno di un anno -10.000?!? È un prezzo logico o rischio il pacco?
ciao max benvenuto avresti dovuto come prima cosa presentarti nella sezione apposita e leggerti il regolamento prima .. cmq il prezzo sembra giusto ma.. stiamo parlando di un concessionario bmw ufficiale? manuale o automatica? verifica la frizione se manuale.. a caldo prova su una rampa o salita ripida in retro.. nelle tue zone non avrai difficoltà a trovarne..disponibile ad ottobre.. mi fà pensare a una aziendale e 20.000 km ...se non ufficial chiedi se puoi far verificare i km tramite chiave a un conce bmw di tua fiducia..in ogni caso hai ancora 1 anno garanzia e 3 per le parti lubrificate..
Come premesso, per quanto riguarda i saluti e presentazioni, provvedo subito (chiedo ancora scusa...) Comunque l'auto è aziendale, cambio manuale ed il concessionario è ufficiale BMW (anche importante per quanto ne so)... Sto già studiando tutto quello che trovo sul forum in merito all'X1 e fantastico già sull'auto... Mi fido del nome del concessionario e della sua fama... Per me è un bell'impegno economico... Ma come dire... Adoro quella macchina e non vorrei fare passi azzardati... Grazie dei consigli
Secondo me e' un ottimo affare.:wink: 10000 euro non sono pochi e la macchina con 20000 km e' praticamente nuova,tieni presente comunque che la differenza reale e' inferiore perche' sul nuovo lo sconto minimo credo sia sul 7%.
Allora.... Effettivamente dico che mi fido del concessionario (quantomeno della sua fama) poi ho paura della fragatura... Ma sai com'è fidarsi è bene ecc... L'auto non l'ho mai provata, e visto che dovrebbero fissarmi un incontro con il venditore per vederla, in quell'occasione chiederò di provarla, e qui mi venite in aiuto consigliandomi cosa verificare e/o testare (vedasi frizione) per valutarne lo stato. Poi magari la guido e mi ci trovo mailissimo...Come no...
Praticamente ti ha tolto IVA ... Per quello non mi sembra un'affare.. Il 10% o 8% te lo fanno sul nuovo..
Comunque è il meglio che ho trovato in giro. Ed è la cifra masssima che posso spendere (dovrei riuscire a chiudere il contratto a 25k compreso passaggio). Usato decente e con buona dotazione non ne trovo.... Non penso di poter fare l'affare della mia vita, mi basta restare nel corretto e soprattutto non dover usare lubrificanti (a buon intenditor...)
Se stai su quel modello e hai guardato il forum sai sicuramentr i pregi e difetti di massima dell auto ( in primis problema che si puo' verificare alla frizione ) per cui valeta te bene la cosa, o se aspettare e cercare qualcosa di semestrale o aziendale automatica, magari sfruttando un finanziamento agevoLato, io l ho ordinata nuova con un finanziamento a mio avviso abbastanza buono, come dici tu i soldi si fanno fatica a guadagnare e se poi hai problemi con la frizione magari ti mangi le mani sapendo che il problemino esisteva
Valutazione 4R, 2°semestre 2010 26600 euro versione attiva,ripeto se sei convinto del modello,se non ci sono accessori che vorresti a tutti i costi e se rientra nel budget da te previsto io non ci penserei 2 volte. Sulla frizione ormai si e' scritto di tutto,a questo punto e' una scelta di "fede"
Tieni conto che il pach luci e di serie sulla futura, non e un optional aggiuntivo. Il prezzo mi pare in linea. Io la possiedo bianca e come ti hanno detto gli altri prova sopratutto la frizione.
Alla fine dovrei riuscire a chiudere il contratto (dopo aver visto e provato la macchina) a circa 24,5/25 (magari aggiungendo antifurto)... Sulla frizione ne ho lette di tutte, ma fino a quando non provo non posso giudicare. Certo avrei preferito un cambio automatico...Ma mi accontento (relativamente anche perchè gli optional montati includono quelli che avrei sempre desiderato)... La mi auto precedente ha quasi 10 anni e di un marchio tutt'altro che blasonato... Eccheccavolo la con una Bmw non posso che migliorare....
Ahme si, già cambiata la prima , ora ho tengo sotto controllo il comportamento di questa ma e ancora presto ( ho fatto solo 4000 km) comunque la x1 sdrive ha un gran piacere di guida ( anche se ha "solo"143 cv che x i miei gusti bastano) uniti a consumi ridicoli. Spettacolari sulla futura i fari xeno!!!
bhe rispetto ad un auto di 10 anni e di caratura inferiore farai sicuramente un buon acquisto. Il fatto che il prezzo che hai trovato consiste nel solo deprezzamento dal nuovo del 10% oltre all IVA che si sottrae dal listino, e sintomo di quanto tenga il prezzo. Poi opinione personale, la attiva e' diversa dalla futura .prova a vedere sul sito di 4ruote in infocar la quotazione della versione esatta.