Un po di pazienza e.....anchio sarò dei vostri!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Un po di pazienza e.....anchio sarò dei vostri!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da VR46, 21 Maggio 2016.

1. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io invidio il motore che tira fino a 6500 giri...

...le altre cose le abbiamo pure noi

=D>=D>

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E bravo Simo! Finalmente hai sfornato una recensione (e degna di rispetto! ) . Un po' il benza te lo invidio...però stai sui 12/13........come me! Quindi penso che ho ragionato bene quando ho deciso di prendere un diesel [emoji23]! Poi, te lo devo dire, il termine "Estorilla" è coperto dal copyright del Guru ed ora mi devi 49000€, ma poi ci accordiamo. Sui tuoi commenti del cambio...spero che presto ci incontreremo ( anzi, vieni a Monza il 24? ), per farti provare il mio, visto che non ho mai avuto in vita mia un cambio piuma così! Retro a parte, che ti fa ricordare che hai un manuale. Per gli interni sono d'accordo, ma purtroppo i miei stanno cominciando a scricchiolare...(11k sempre in sport, purtroppo, visto anche il Cooper s in famiglia, sono abbastanza convinto che in BMW non sappiano/vogliano risolvere tali problemi, almeno su questa fascia di prezzo vetture ). Infine quoto @Fasmappy per sentire un ratatatata, anzi che dico, un ratatatatatatatatata [emoji23]

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

3. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ho già contattato la SIAE per accertarmi che detieni i diritti d'autore su "Estorilla"!!!!

Non saprei, se qualcuno del forum partecipa all'evento perché no, tra l'altro Monza dista 1h circa da Borgomanero, comunque ci teniamo aggiornati!!

Volete sentire il rombo dello scarico??! Caspita non sono riuscito a postare 4 foto arrivederci un video!! Nel caso, come al solito, mi farò aiutare da qualche anima Pia!! Ahahahah

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao @VR46 bella la tua rece, ma volevo sapere se la tua non ne soffre, io ho provato due serie 1 nuove del Concessionario e entrambe soffrivano in maniera insopportabile/fastidioso di un fruscio anteriore a partire da circa i 100 Km/h una aveva anche le RF sembrava un concerto e un rumore di rotolamento direi deciso, ma leggendo la tua recensione non menzioni niente, avrò avuto 2 auto sfigate ho pensato, ma quando allora le riportati al concessionario dopo un giorno intero di prova gli feci presente questo problema e lui mi disse: sono tutte così più o meno quello che mi dici lo dicono tutti...:-k

Io ho provato solo diesel e con il cambio automatico perciò le sensazioni sono diverse dalle tue nella 16d poi l'allungo non esiste proprio e mi è piaciuta davvero poco, la 18d inizia ad essere interessante perché l'auto in per se stesso è sana come hai anche tu rilevato :wink: Con la 16d avrò fatto oltre 200 km alla guida e con la 18d un centinaio guidando io e altrettanti da passeggero, non le solite prove con il venditore, ma in solitaria (+ moglie) e mi dispiace molto di non averla provata a benzina perché l'auto merita tanti cavallini.

Ma l'Aquila...a Borgomanero ??? :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2016
  5. ilGuru77

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Beh, io ci sarò il sabato 24, e se c'è posto la mia Estorilla sarà nel paddock , perché non raddoppiarle [emoji23]? E visto che pernotterò lì, sarebbe anche una buona occasione per una cena .Qui uno dei link riguardanti l'evento :

Lista iscrizioni: NEXT 100 Festival - Autodromo di Monza - 23-24-25 settembre

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Ebmwpassion%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D372862&share_tid=372862&share_fid=29926&share_type=t

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2016
  6. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Quel problema che hai avvertito tu, presumo sia il fruscio dovuto alle guarnizioni delle portiere che diversi utenti lamentano, in teoria col vetro leggermente abbassato dovrebbe sparire tutto! Io per ora non sento nulla e le runflat vanno piuttosto bene. Se opti per il diesel vai sicuro sul 118d, il 116d é privo di verve!!

P.s. É oltre 10anni che sono abbonato alla Effe scudata!!

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti ringrazio ma ho appena optato per un'altro tipo di auto...:mrgreen: ho solamente l'occasione di provare qualche Bmw perché conosco qualcuno ed ero curioso di sapere da chi la possiede perché era talmente evidente il fruscio poi per un'auto non propriamente regalata che se permetti, se spendo 35/40.000 euro non vorrei risolvere il problema abbassando il vetro...:eek: ma vorrei maggior attenzione da parte di Bmw.. Meglio se la tua non ne è afflitta :biggrin:

Si 16d mi ha deluso con l'automatico che ne aumenta le doti in ripresa non oso pensarlo con il manuale...:-k non parliamo poi della 14d...](*,)Bmw non dovrebbe scendere di tanto con i motori, ma le logiche di mercato dettano queste scelte evidentemente.

Beh io sono nativo di Bologna e forse posso capirti bene essendo di quella sponda...:mrgreen: e avendoci anche giocato nelle giovanili qualche secolo fa....

8. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    quale tipo di auto?

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    X1 sDrive 18d da 3 mesi circa. Ma il mio cuore è rimasto alla TT...:wink: la migliore auto che ho avuto.

10. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Dimenticavo, favoloso l'impianto frenate Msport, sia per estetica (con blu Estoril é uno spettacolo) che per funzionalità! Sempre pronto, potente, non sente mai la fatica, assolutamente consigliato! Poi per averlo bastono 620€!!!

11. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Sei rimasto in BMW ed hai sicuramente molto più spazio a bordo e versatilità derivante dall’altezza da terra, la TT è un bello sfizio.

Cmq è assurdo che il problema del fruscio alle portiere sia così diffuso, non si tratta di pochi casi e non è una macchina low cost.

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si davvero e mi meraviglio che Bmw non riesca a porvi rimedio, perché per il resto specialmente a benzina rimane una auto molto valida e se VR46 ha qualche 'prurito' con la sua forse non ha niente da lamentarsi, io l'avrei presa con il cambio automatico che avrebbe completato magnificamente i 184 c.v. avrebbe avuto tra le tante cose anche una ripresa che con il manuale neanche si sogna, ma se gli piace così rispetto la sua scelta ci mancherebbe :mrgreen:

Beh la X1 deve essere vista come dici sotto altri aspetti e poi gli anni passano per tutti...:eek:

13. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Con il cambio automatico le marce sono otto e le cambiate molto più veloci e conseguenza la ripresa maggiore, non credo comunque che ci siano differenze tanto apprezzabili, poi, tenendo conto del piacere di guida del manuale le due scelte ritengo si equivalgono. Ovvio per il comfort soprattutto in città l'automatico non ha rivali.

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No non è la questione solo di cambiate più veloci e che in ripresa il cambio 'scala' fino a trovare il tiro giusto e ti lancia a fionda con differenze molto significative in confronto a un manuale se guardi le prove di una auto qualsiasi che monta l'automatico noterai questa rilevante differenza che permette anche a motori non particolarmente prestanti di ottenere tempi impensabili con un manuale. Poi gli assertori del manuale trovano piacevole questo tipo di cambio, io di dubbi non ne avrei, anche perché al 80% l'auto si guida in condizioni che il piacere di guida non è conseguibile vuoi i limiti, vuoi il traffico, poi ricordo con immenso piacere che l' inserire manualmente le marce regala un piacere di maggior coinvolgimento nella guida e una sensazione di maggior controllo...le scalate nei tornanti poi...:wink: e penso che WR46 punti principalmente a questo tipo di guida che a quella più elettronica dell'automatico, poi quando riesce ad attuarla bisogna chiederlo a lui...:mrgreen:

15. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Allora, vero che i cambi automatici del giorno d'oggi, tra cui il nuovo steptronic Bmw, sia ultra performanti e rapidi, ma da come l'hai messa giù sembra quasi che la mia serie1 col manuale, ha le prestazione di una panda!!! Mi sogno le scalate? Per l'amor di Dio, l'automatico é sicuro più performante, anche bmw nello scatto 0-100 dichiara un paio di decimi meno, ma come l'automatico é in grado di scalare al momento più opportuno, sono in grado anch'io...non sono Sebastian Loeb, ma non ho neanche la patente da ieri. Non mi pare che ci sia tutta questa differenza di piacere di guida, prestazioni e quant'altro tra un ottimo automatico e un buon manuale. Poi mi ripeto, anche se dovessi tirare delle mazzettate per inserire le marce, io scelgo il manuale comunque. Poi son punti di vista, non tutti la pensiamo alla stessa maniera!

16. ilGuru77

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Quotone!!!

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Leggete a modo quello che ho scritto e non traete conclusioni che non ci sono...:mrgreen: a volte la fretta è cattiva consigliera.

Mai parlato di accelerazioni tra automatico e manuale neanche presa in considerazione parlato solo di ripresa, e parlo di piacere superiore in certe situazioni di guida con il manuale. Ma davvero che avete letto ? L'immenso piacere è riferito al manuale e non all'automatico, la scalata terza seconda in prossimità di un tornante con l'automatico te la scordi....Il piacere di guida riferito all'automatico è solo riferita alle normali situazioni di guida. Poi che si riesca a cambiare velocemente come un'automatico li si nutro dei dubbi nessuna mano e piede può essere cosi veloce...nessuna.

Davvero sono dispiaciuto di come avete interpretato un concetto chiaro poi se vuoi riuscite a guidare ventre a terra con le situazioni attuali di traffico e limiti bravi e con il manuale vi divertite certamente di più.

Io rimango con l'automatico voi con il manuale ma davvero non era questo il mio confronto parlavo solo di pro e contro generali poi ognuno e ci mancherebbe ha le sue preferenze.

Ma rimango sicuro che non appena avrete un'auto con l'automatico e quello bmw è davvero fatto bene anche se 8 marce sono solo per i consumi con 7 sarebbe perfetto, probabilmente potrebbe accadere che le sicurezze di oggi vengano leggermente incrinate, ma con le miriadi di tonde e di dossi che ci sono nelle strade che sono rallentamenti continui io con l'automatico mi rilasso tantissimo.

Davvero mi dispiace se avete letto quello che io non volevo assolutamente comunicare...:wink: Rileggete e vedrete che siamo più vicini quel che avete pensato...:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ilGuru77

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Ma si [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] , non siamo qui per scannarci [emoji23], è palese che una macchina con "le ridotte" abbia una certa ripresa in più, quando la tua ha tirato la terza io sono ancora ai primi giri della seconda [emoji23]! Come ho già detto in altre discussioni, facessi tipo il rappresentante e tanta città, ora sarei con un 25d al quale ho detto no, quasi esclusivamente perché volevo il manuale. Grazie al cielo riesco ancora a guidare ventre a terra quasi sempre ( finché non mi danno una bella svegliata ) date le strade che percorro e soprattutto gli orari in cui le percorro ( fai te, sto a 12,3 di media con un auto che potrebbe stare tranquillamente sui 15/16 ). Fortunatamente, dalle mie parti, ci sono ancora strade semi deserte dove "poter" fare il matto. Il concetto che hai trasmesso a me è chiaro, ma io ho quotato il nostro amico perché l'ho visto un po' "risentito"! Entrambi i cambi hanno i loro pro e contro, ma se devo scendere un colle come dio comanda, sceglierò un manuale ( magari benzina..) o un automatico? [emoji23]

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2016
  19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Vorrei abitare lì...:mrgreen: qui davvero tra tonde, dossi di tutte le altezze, velox, la novità dei 30 Km/h in molti centri minuscoli hanno pian piano tolto ogni piacere di guida dell'auto qualunque essa sia e abito in un paese, fortunatamente non in pianura ma anche i comuni pedemontani si stanno attrezzando per complicare la vita oltre ogni limite...e allora ti godi il relax che offre l'automatico e se trovi un pezzettino libero vai di Kick down che ti da una discreta botta tipo i vecchi turbo quando entravano in funzione...ma capita molto di rado di aver la spazio libero davanti. Il ciclismo poi sta diventando qui uno sport di massa e sono tutti ostacoli da evitare in strada, e dire che non pagano neanche il bollo, ma occupano spesso gran parte della carreggiata per raccontarsi tra loro di qualche improbabile impresa fatta in bici...](*,) E allora ogni tanto per guidare un pochino si sale in alta collina ma le strade fanno schifo, e bastonato te ne torni giù...:confused: Io per un po' ho usato i punti della moglie...ma adesso si rifiuta...:mrgreen:

Finiti i tempi di quando tenevo una Renault Clio 1800 i.e.16v 135 c.v. e 1.000 kg di peso con scarichi liberi e pochi artifizi elettronici...:wink: come seconda auto solo per il piacere di guidare e di far ricchi i gommisti, ma abitavo poi in un'altra provincia con dei colli e montagne stupende, non so se conosci la s.s. 65 della Futa che è stata da me interamente rigommata più e più volte anche se con la moto maggiormente. Quando presi la TT con il cambio manuale tornai su quelle strade ma con grande delusione non provai neanche minimamente lo stesso gusto in pochi anni erano cambiate e forse ero cambiato anche io...con tutta quell'elettronica che anche se togli ti si inserisce la curva dopo...e allora pian piano mi sono 'dovuto' convertire. In gioventù ho fatto qualche gara in salita con la Ritmo Abarth 130 t.c. parliamo di anni '80.

quelli erano tempi...:biggrin:

Ciao

20. ilGuru77

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Eh eh, capisco! Non non conosco quella s.s. purtroppo! Oh, io non è che sia nel bronx, ci mancherebbe, anche da noi (giustamente, per molti versi) martellano... Ma qualche colle quasi sgombro esiste ancora per fortuna! Basta ricordarsi di dove l'asfalto è messo male ed avere la fortuna di non trovarsi 12 vacche dietro una curva o una caduta massi... Anche la statale 28 del col di nava è un bel pistino, ma comincia ad essere trafficata e non è il caso di fare troppo gli scemi, se non in orari notturni , anche se ammetto che non sarebbe il caso...come vorrei una pista vicina!!!!

Condividi questa Pagina