Un po di pazienza e.....anchio sarò dei vostri!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Un po di pazienza e.....anchio sarò dei vostri!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da VR46, 21 Maggio 2016.

1. Momox

Momox Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW f20
    Stessa cosa.

Hai preso il cambio automatico?Se si come ti trovi?

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No no, al momento purista del manuale (ottimo) Figurati che avrei voluto il 125d...ma purtroppo in ita è solo automatico...

Comunque dell'automatico sport ne ho solo sentito parlar bene!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il cambio automatico ZF 8 marce ha

un solo difetto: crea dipendenza !

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Momox

Momox Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW f20
    ahahahaha vedremo...

io dopo averci ragionato su un po' ho scelto l'automatico...

qualcuno mi sa dare delle impressioni sulle varie modalità di guida, intendo sport, standard ecc..

5. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    A seconda di come vuoi l'auto, reattiva o meno, cambia risposta del kick down e cambiate in D..

Io uso solo lo sport e lo sport+ quando sono in ritardo...

Il confort lo lascio in default quando ho su la mia consorte giusto per non state a discutere che secondo lei vado sempre forte, la modalità Eco l'ho provata una volta per un paio di km, giusto per sapere che funzionava... Poi l'ho tolta e non credo di metterla più, si addormentava la macchina e io con lei...

La taratura nel cambio sportivo automatico è ridotta come latenza rispetto all'automatico normale, anche la risposta del potenziometro...

6. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    A seconda di come vuoi l'auto, reattiva o meno, cambia risposta del kick down e cambiate in D..

Io uso solo lo sport e lo sport+ quando sono in ritardo...

Il confort lo lascio in default quando ho su la mia consorte giusto per non state a discutere che secondo lei vado sempre forte, la modalità Eco l'ho provata una volta per un paio di km, giusto per sapere che funzionava... Poi l'ho tolta e non credo di metterla più, si addormentava la macchina e io con lei...

La taratura nel cambio sportivo automatico è ridotta come latenza rispetto all'automatico normale, anche la risposta del potenziometro...

7. Galand2306

Galand2306 Aspirante Pilota

20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Davvero bellissima complimenti :biggrin:

Verso fine settembre dovrebbe arrivare anche la mia (120i msport bianco). Leggendo questa discussione però mi è venuto un dubbio: non ero a conoscenza di questo cambio di motorizzazione da 1.6 a 2.0 (che vergogna ](*,)), avendo ordinato la macchina verso la fine di luglio secondo voi posso essere certo che mi arrivi la versione con il 2.0? Ovviamente chiederò spiegazioni anche al concessionario ma il mio venditore al momento è in ferie. Grazie per le risposte e scusate il piccolo O.T:

8. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Chiedere al concessionario è la cosa migliore, sul contratto cosa è riportato? Sicuramente devi usufruire della promo Msport essendo immatricolata entro il 30 settembre.

9. Galand2306

20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Sul contratto è riportato solo 120i, non ci sono altre informazioni

10. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Grazie mille per i complimenti! Beh un po dovresti vergognarti, non sai neanche cosa hai ordinato!!! :eek: Battute a parte, ti arriverà il nuovo motore b48, per sicurezza verifica sul contratto, vicino alla scelta del modello dovresti trovare la sigla 1s11, e non la vecchia 1u71, con ciò avrai la sicurezza matematica. Buona attesa, e ottima scelta!!!

11. Galand2306

20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Non so come ma ero convinto che questa nuova versione da 184 cv fosse semplicemente il 1.6 con qualche cavallo in più. Comunque ho controllato e sul contratto é riportato la sigla 1W11 (VR46 può darsi che hai sbagliato a scrivere 1s11?) quindi credo di poter essere abbastanza sicuro che sia la versione con il 2.0, attendendo la verifica finale del venditore. Grazie mille per le risposte.

12. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Figurati ci mancherebbe, se posso aiutarti a risolvere qualche dubbio ben volentieri!! Uhm, no no, il codice del motore é 1s11, oltre al contratto, ce l'ho trascritto anche sul libretto di circolazione, indi per cui...prova a chiedere delucidazioni al venditore, ma stai tranquillo, il vecchio 1.6cc é uscito di scena a metà giugno.

13. Momox

Momox Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW f20
    La 120i è un 2.0 4 cilindri da 184 cv

La 118i è un 1.5 3 cilindri da 136 cv

14. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    sono entranbi il 120i 2.0, solo che 1S11 è 5porte mentre 1W11 è 3 porte

15. Galand2306

20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Perfetto, grazie a tutti per i chiarimenti. Intanto aspetto la recensione della tua VR46!

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'f2x quando era uscita il 20i era 2mila poi sono passati al 1600 e ora di nuovo al 2.0. Qualcuno sa i motivi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

17. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    finalmente è arrivata! e finalmente un benzina! anch'io sono molto curioso della recensione!!! ma comunque complimenti per la scelta coraggiosa in questo mondo di natta!

18. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Grazie a tutti per i vostri post....pazientate ancora un attimino (la sto studiando ancora, o meglio stiamo conoscendo a vicenda:mrgreen:) e a breve avrete la recensione.

19. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Dopo 1500km è arrivato il momento di postare una prima recensione sulla mia Estorilla, per darvi le mie impressioni e aiutare qualche indeciso sull'acquisto del nuovo b48.

La mia serie1 è una 120i con motore 2.0cc da 184cv, color blau Estoril, allestimento Msport, e con gli optional basilari: Clima bi-zona, navigatore business, sistema hi-fi amplificato, vetri privacy, fari bi-led adattivi, impianto frenante Msport, cerchi bruniti e retrovisore interno autoanabbagliante, credo di non aver dimenticato nulla.

MOTORE Partendo dal presupposto che rimane un tantino soffocato, dato che, con questo propulsore sulla serie4 si arriva a 252cv, son rimasto piuttosto stupito, per la spinta che offre. In modalità sport è prontissimo sin dai 1500 giri, talmente pronto che non rimpiango per nulla il super diesel honda che avevo (ho ancora), per poi dare il meglio oltre i 4000 per un allungo fino ai 6500 che da parecchie soddisfazioni, con la scarico che offre un rombo assai piacevole e inaspettato per essere di serie. Promosso a pieni voti quindi! Scaduta la garanzia, quando le darò una bella rimappata (sarebbe un delitto non farlo), presumo decollerà la vettura!!!!

ASSETTO In molti ho letto le trovano troppo morbido, io personalmente lo trovo molto azzeccato: non è affatto estremo, e assorbe le asperità del terreno in maniera egregia risultando anche confortevole, ma se si vuole esagerare ti permette di farlo, e in uscita di curva la trazione posteriore è davvero sublime.

MULTIMEDIA Il navi business da molti criticato, fa il suo onesto lavoro, concordo su chi dice che non potrà mai essere paragonato a Google maps, ma le cartine mi sembrano aggiornate, la grafica del display ottima e le indicazioni di semplice lettura. Ottimo il Bluetooth, semplice, efficace e privo di alcun fruscio. Molto soddisfatto del sistema hi-fi amplificato, per l'amor di Dio, non sarà paragonabile all'HK, ma son stati 300€ spesi benone.

CAMBIO Sulla serie2 se ne sentono di cotte e di crude sul manuale....effettivamente è un cambio piuttosto "maschio", ma con innesti precisi e la frizione risulta molto leggera. Unica nota, forse la retro è un po troppo duretta da inserire, ma non risulta un grosso problema.

INTERNI Davvero fantastici, i sedili sportivi sono molto avvolgenti, e di una comodità inaspettata, l'alcantara e il tessuto un mix vincente di sportività ma anche eleganza, i fianchetti regolabili elettricamente sono una chicca. Lo spazio a bordo non manca, non parliamo di un serie5, ma onestamente pensavo peggio, idem per il bagagliaio, più che accettabile. Il cruscotto con display esteso lo trovo fantastico, vero che può sembrare troppo razionale, ma questa cosa di BMW di non volersi snaturare troppo dal passato la condivido!! Clima bi-zona di buon impatto visivo/estetico, e impianto A/C potente ed efficace.

CONSUMI onestamente mi preoccupa il giusto dei consumi, ma anche qui son rimasto sbalordito. Ultimamente la uso sempre in modalità sport, tanto i consumi sono pressoché uguali al confort ed eco pro, si parla di percorrenze intorno ai 12/13 km/l e non mi posso affatto lamentare. Da valutare ancora il consumo autostradale, e visto che son circondato da tutor, volevo valutare se qui l'eco pro da qualcosa in più.

GIUDIZIO FINALE Molto molto molto soddisfatto, ogni volta che scendo dalla mia Estorilla non vedo l'ora di risalirci, è davvero un piacere guidarla! L'unico neo sono i runflat, non per la rumorosità (per ora non avvertita) ma dalla scarsa autonomia in caso di foratura. In conclusione, Assolutamente consigliata!

Ora se qualcuno avesse qualche domanda da fare, si faccia pure avanti, sarò lieti di rispondervi per cercare di togliervi qualche dubbio.

Saluto a tutti,

Simone.

20. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Vogliamo sentire il rumore a 6500 giri!! [emoji6]

Massi