inviando(verbo) copia (complemento oggetto)delle tue dichiarazioni (complemento di specificazione)che(pronome relativo) ho già salvato(predicato verbale) ,alla guardia di finanza(complemento di termine) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai criticato la persona sbagliata visto che anche io ho 7 assicurazioni in casa e di certo il truffatore non sono io, ma l'assicurazione !! E visto che tu hai 6 assicurazioni dovresti saperlo bene quanti soldi ti spennano e di certo non difenderle !
Non le difendo assolutamente, sono contento per te se era soltanto una battuta la tua...So esattamente che quello che mi spennano in relazione a quello che ricevo è una follia, sono il primo che definisce le assicurazioni enti di strozzinaggio,però sono consapevole del fatto che le speculazioni delle assicurazioni sono dovute nella stragrande maggioranza ad un uso scorretto e/o illegale delle stesse da parte dei consumatori, la colpa è delle autorità che non applicano in modo massivo le leggi vigenti( che sono fatte molto bene)
Io invece credo che, anche se tutti i cittadini italiani truffassero le assicurazioni, esse guadagnerebbero comunque troppo !
Sono estremamente d'accordo con quello che dici,ma lo sai come viene calcolato il guadagno globale di una compagnia di assicurazioni?
Certamente tu pensa soltanto a quanti " pochi " incidenti ci sono rispetto ai numeri di autoveicoli ! Conosco un sacco, ma proprio tanti tanti tanti miei amici che sono in classe prima ovvero quattordici anni senza incidenti e solo guadagno per le assicurazioni.. IMHO quelli che riescono a fregarle fanno bene .. io putroppo non riesco !
Per calcolare il guadagno di un'assicurazione non bisogna ne avere la laurea e ne essere un genio. Basta la calcolatrice. Si decide la percentuale di guadagno che si vuole avere, si fa la media dei sinistri liquidati negli ultimi 3 anni, e si vede se c'è l'incremento percentuale dei sinistri liquidati.se c'è,quella percentuale( se ci va bene) è l'aumento che la compagnia decide di applicare.Quindi il costo delle assicurazioni è proporzionale alle liquidazioni, ragion per cui anche se sono dei truffatori autorizzati, propongono delle tariffe " gonfiate " proprio a causa dei " furbi ". Se non esistessero i "furbi" che tu elogi tanto e che sostieni facciano bene a fregare le assicurazioni capiresti che invece di andare a pagare 1000 euro ne pagheresti 900... è comunque un guadagno spropositato rispetto a quello che si riceve...però a me mi ci usciva giusto la settima assicurazione.
Come ben sai quando si risparmia non si va certo ad abbassare il prezzo di listino ma anzi si aumenta soltanto il guadagno ! Tutti questi truffatori dove sono ? c'è gente che lavora tutti i giorni e non ha certo tempo di star li a spaccarsi la macchina per poi far cosa ? che tra franchigia scoperto etc. qualcosa spendi sempre di tasca tua.. comunque siamo MOLTO OFF TOPIC passo e chiudo !
ecco, questo e proprio un bel tasto, se si entra in questo argomento nn se ne leva più le gambe continuamo a parlare di cerchi in lega e paraurti và che è meglio tanto nn si sà che mafia cè dietro le compagnie assicuratrici
a proposito di assicurazioni, ma pure i carrozzieri (non tutti ovviamente) sono disonesti,ho sistemato la mia e per un paraurti M (710) e un faro alogeno (Boh 400?)con sistemazione di una lieve bottarella al parafango la modica cifra di 3200€.. tot pezzi saremo sui 1200 e sto abbondante,,,i mancanti 2000€per manodopera?
Assumendo che lui non abbia un 3.0 (quindi fondo nero), solo alogena, freccia bianca, IVATO con ricevuta fiscale, nuovo, acquistato come privato (quindi senza alcuna scontistica particolare) lo si trova tranquillamente a 370 euro. Con fondo chrome cambia molto poco.
adesso metto una foto del danno che ho subito.. comunque ho fatto 2 conti e ci sono quasi 1000 euro in più dei pezzi cambiati
il problema è che l assicurazione provvede a risarcirmi, e qualcosa ha già dato, poi devo inviare la fattura a lavoro finito, ma prima devo pagare per ritirare la macchina
Io la lascerei li dov'e' e prima sentirei l'assicurazione che deve liquidare il danno. Va bene farselo mettere in quel posto, ma almeno farsi portare fuori a cena prima.
domani la macchina torna a casa con il sottoscritto... e di balle non ce ne sono, pago quello che c'è da pagare e stop, so cosa ha cambiato per cui gli pago quello che effettivamente è stato sostituito, non vedo perchè, anche se l assicurazione dovesse pagarmi,(e dubito che paghi il totale) lui debba guadagnarci e io andare a pari
E come quantifichi il lavoro? Sui pezzi posso anche essere d'accordo, maper il resto non saprei come quantificarlo "oggettivamente".