1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

un po' di annunci

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da mauro.76, 24 Ottobre 2007.

1. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
  2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Un conoscente aveva visionato il 633...Va in moto buttando dentro benzina a casaccio dall'impianto di aspirazione, ma la pompa è da buttare(300 euri), bello il colore resedagruen, gli interni pelle-stoffa piniengruen è rarissimo ma è sporco da far schifo, la macchina in generale è da ricontroollare completamente , se si vuole usare la domenica per un giretto senza rimanere a piedi....
    SiSco

3. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    fossi sicuro che tra qualche anno vale dei bei soldini un pensierino ce lo farei... ma buttare via 4000 euro per un quasi rottame.....

4. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Non è un quasi rottame, certo è che le foto con 3 dita di polvere sopra al motore, su una bisarca, tutta sporca dentro unta, ti fan capire che già l'annuncio non è fatto da gente competente e che puoi trattare a fondo, se ti fai vedere preparato sul mezzo in questione...
    Certo che, con 1000 euri circa di tagliando ,vien fuori bene. e hai un pezzo raro per modello , allestimento e colore... se poi sei un biemwuista provetto, come tantissima gente qui dentro, togliere la polvere, dare anche solo una passata agli interni e almeno almeno la nivea sulla pelle è un gioco da ragazzi....certo che se dal vivo ha la stoffa strappata,la ruggine sotto i passaruota e sui parafanghi anteriori e non è solo la pompa a non andare....addio alle speranze di rivalutazione...
    siSco

5. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    intanto gli ho mandato un'email per vedere quanto è possibile trattare sul prezzo. Diciamo che in quelle condizioni non la pagherei più di 2500 euro. Grosso modo, senza essere un grande esperto, ci vogliono almeno 7/800 euro di carrozziere per una lucidata (sempre che non sia da riverniciare), 500 euro almeno per un buon tagliando ma la mia sensazione è che quel motore vada tirato giù, aperto, pulito e rimontato. Le gomme (sicuramente monta misure stranissime e rare da trovare) altri 500 euro. Poi megadisinfettata agli interni e probabile sostituzione moquette.
    Saranno anni che è ferma, sospensioni sicuramente da rifare, pompa acqua, idroguida a rischio rottura. Aveva l'aria condizionata?
    Quindi, ad essere fortunati ce ne vogliono altri 2500 per renderla guidabile.

6. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    siamo sicuri poi che sia una csi?
    stavo guardando un po' di foto in giro. Quelle dell'80/83 hanno un bel paraurti anteriore con spoiler che su questa non vedo. E poi (è qui lo chiedo da ignorante) un volante a 3 razze non sarebbe più logico su un'auto sportiva?

7. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    La 633 è solo csi, se vuoi chiedi il numero di telaio e te lo visuro...Non esisteva la 633 CS a carburatori solo la 630Cs...
    Per il tagliando prevedi 100 euro(cambio liquidi e filtri + candele e cavi,poi hai gomme con 400 euro te la cavi se prendi le Fulda assuro di nuova generazione-tengono davvero tanto !!!!-e la pompa della benza), una passata di polish e con 2-300 euri ce la fai(non mi sembrava che il mio amico parlasse di ammaccature, nè di graffi, per cui come superficie esterna direi che ci siamo, ma c'è sempre l aruggine sotto.... quella è un discorso a parte).
    Tirare giu i, motore , aprirlo e richiuderlo è utile una bicicletta per un pesce
    ...Ti assicuro che è un lavoro inutile.....
    (sui motori M30 ne so abbastanza da dirti che un motore così necessita di un rifacimento dell'albero a camme ogni 3-400 mila km se tenuta coscienziosamente, a volte non serve nemmeno....Un tizio in Canada che ho conosciuto tramite mail ha avuto problemi alla distribuzione a 350 mila miglia e ha sistemato il motore a 660 mila miglia senza però rifare le bronzine di banco, un mio amico ha a casa-lo ripeto qui per l'ennesima volta-un motore 735i con 985 mila km che girava regolare col clima a cceso a 600 giri e mangiava solo un pò d'olio dalle guarnizioni delle valvole...e la manutenzione era fatta "ad minchiam" negli ultimi 200 mila km...).
    La sostituzione della moquette non serve a meno che non gli sia caduta una pipa accesa per terra al primo proprietario...al massimo i tappetini, quello sì...con 60 euri li ha marchiati BMW...Forse i cappelloti posteriori dietro ai sedili si saranno scollati colo sole, ma c'è la procedura(che non spiego perchè è lunga da descrivere, però i miei da 10 anni che sono a posto!)

SiSco

Sospensioni credo siano a posto(il mio amico ha una 3,3Li Automatic con 337 mila ke glia mmo originali, che tengono ancora bene!),la pompa acqua la devi mettere in conto nel tagliando(è vero, costo 50 euro circa)...Idroguida : olio da cambiare con il filtrino che in BMW costa 8 euro.Stop...io ho regolato la scatola di guida a 68 mila km sul mio 635 e a 121 mila devo notare giochi strani...

Condividi questa Pagina