L'hai vista la vera chicca nella pagina precedente? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì sì,ho un foglio excel dove divido le moderne (dagli anni '90 ad oggi) con le antiche (prima degli anni '90) e le racing.Inoltre per ogni modello segno il produttore,il colore,ma soprattutto l'anno di inizio produzione del modello vero. Sono arrivato a 76 Bmw 1/18 e 8 in 1/43! :wink:
Anch'io ho un foglio excel dove ho archiviato tutti i modelli in ordine di acquisto, divisi per anno, dal 1990 ad oggi: per ogni modello segno modello (ovvio...), anno di produz auto, produttore, n° di codice, colore e prezzo (che ho pagato io). In più ho creato una numerazione d'archivio (codice di 6 cifre) che riporto anche sul nome delle immagini nell'archivio fotografico; da quel codice ritrovo all'istante ogni modello della mia collezione e so quando l'ho comprato. Un vero e proprio pazzo maniaco insomma......... ............ma ho dovuto farlo perchè a parte le 180 Porsche che ho ora, sono catalogati anche tutti i modelli che ho avuto nel tempo e che poi ho venduto (in totale si arriva a 450......)
Ahahaha beato te che hai il coraggio di segnare anche quanto le hai pagate!Se io lo facessi...credo morirei al decimo modellino segnato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma lo sai che invece mi frega proprio quello......... il file mi fai conti in automatico e il risultato, tra modelli venduti e comprati, mi dice che sono in attivo...................ho avuto la fortuna di vender un sacco di modelli comprati in lire e venduti in euro........... senza nemmeno accorgermene li ho venduti al doppio; purtroppo ormai l'epoca delle vendite facili è finita e mi sa che presto mi sarò bruciato tutto l'"attivo".............
Una volta era così anche per me....... poi la decisione di tenere solo le Porsche mi ha salvato, anche perchè, tralasciando il fattore economico, non oso immaginare dove le avrei messe a questo punto............. E comunque di questi tempi non si vendano nemmeno a regalarle...........
Avete ragione!Io al di fuori di Bmw mi sono tenuto solo Audi R8 Kyosho,RS4 Avant Minichamps e CL AUTOart...tutte le altre,specialmente quelle che postai tantissimo tempo fa quando creai questa inserzione,sono state tutte vendute o stanno in vendita...alcune anche a poco proprio per togliermele!