...da quando ho vista non riesco ad impostare la "data di creazione" di un file all'interno di una qualsiasi cartella...ed ogni volta lo devo andare a spulciare...ma come posso impostarlo x default senza ogni volta perdere tempo così? Grazie!:wink:
apri la cartella "Documenti", apri la finestra che hai postato tu, seleziona quello che vuoi tenere, chiudi, poi clicca su "Strumenti"-->"Opzioni Cartella"-->"Visualizzazione"-->"Applica alle Cartelle".
Non è che pure tu sei vittima di un famigerato problemuccio di Vista, il quale "ricorda" le proprietà di visualizzazione di cartelle e files per un numero massimo di 5000 records Passate le 5000 "impostazioni", ogni nuova cartella creata o modificata, viene messa alle impostazioni di visualizzazione di default. Personalmente ho visto che il problema si verifica dopo un 6-7 mesi di uso abbastanza intensivo in termini di creazioni di nuove directory Io ho risolto alzando il limite a cifre ben più alte tramite registro di sistema
Infatti pur cercando di modificare come mi veniva suggerito...dopo un giorno è tornato tutto uguale....
Hahaha lo sapevo Allora fai così: - crea un nuovo documento di testo - copiaci dentro queste stringhe REGEDIT4 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell] "BagMRU Size"=dword:00004e20 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell] "FolderType"="NotSpecified" - salva il tutto con un nome qualsiasi, e rinomina l'estensione da .txt a .reg (se non riesci a vedere l'estensione .txt attiva la visualizzazione da Opzioni cartella) - facci doppio click sopra, e le nuove chiavi verranno aggiunte al tuo registro di sistema Così facendo aumenti il numero di records dai 5mila di default al quadruplo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cioè, per impostazioni, intendi 5000 nuove cartelle o 5000 visualizzazioni? comunque non credo che big in un giorno abbia superato questo limite, e allora, come mai a me funziona e a lui no? non ha funzionato? strano adesso ti devo tornare la rep?
5000 nuovi records, 1 record per ogni cartella creata (personalizzata o no non conta), se non erro dovrebbero essere 2500 locali e 2500 in rete. Una volta superato questo limite, l'OS non memorizza più alcuna impostazione, può capitare di superarlo, basta un riordino di una quantità corposa di dati
Lo sapevate che non si piò rinominare una cartella con il nome "con" ? Ok, non c'entrava un caxxo, però è interessante
Con Vista non me lo permette, poi io sono una capra in materia quindi non conosco escamotages....e oltretutto con una cartella chiamata "con" non ci farei niente
Prova da dos, mkdir con\ , proprio con il backslash finale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">