Anche io sono dell'idea della generosità del banco. Cmq prima rullata 221, seconda 219. Mappa, 259cv migliore, 256 la peggiore. Il delta cmq son 35 cavalli, vanno più che bene. Cmq Sardos appena passi da Matteo, vediamo quanto rulli prima... P.s. per i malfidenti ho i grafici, li posso tranquillametn epubblicare stasera
confermo i grafici del Biondo..li ho visti..:wink: Discorso potenze... 204 dichiarati, automobilismo ne rileva 205.5 e 42.5 kgm di coppia.. Però si sà, con l'uso il motore si assesta, i consumi diminuiscono in modo sensibile, le prestazioni da 10k a 100k km nel 90% dei casi aumentano (da prove di durata 4R).. Ne consegue che il motore "slegato" potrebbe dare più cavalli che all'origine.. Aggiungiamo un minimo di "scarto", (4-5% ??) anche del banco a rulli e ci siamo.. torna tutto..
Quoto..alla fine è come una ragazza vergine.. che dopo la prima volta ci prende gusto.. ha sicuramente più cavalli..
E come il fatto di un'auto che è sempre andata a 80km/h .. come si dice da noi "mussa" .. la prende in mano un giovane che ha il piede pesante .. rischia di far danni se non la svergina con la dovuta cautela..
Ti metto i grafici.. Prima della mappa. 225cv 45,8 Coppia max 53.74 Coppia max Matteo pensava ci fosse un modulino da qualche parte, ma tutto originale. Con la mappa originale fumava di più rispetto alla mappa modificata. Magari aveva quaclche punto in più di pressione rail Modifica Migliore: 259cv
in effetti è proprio cosi,pero leggevo che a terra come forza motrice la prima volta siamo attorno hai 200 cv la seconda 234 cv ..quindi le case non dichiarano l potenza reale del motore ma bensì la potenza scaricata come forza motrice.....corregiete se sbaglio
ma leggendo il grafico rispecchierebero piu i dati alla ruota da emprom originale ha mappata ..anche i kw ..poi le case costrutrici logicamente mettono potenza motore es:204 cv ma in realta la potenza come a caso tuo e molto di piu ,sicuramente anche nel mio caso sara cosi..lunedi chiamo garage mp ....anche perche voglio chiederli anche per la M...CURIOSITA DI FAMIGLIA:wink:
Matteo mi diceva che non ha mai trovato M3 e46 con 343cv.. Idem per quella mazda con il motore rotax, rx-7 mi pare.. tutte con molti cavalli di meno... Una volta che ce ne son d più, lasciamoli lì che non fan mal.:wink:
La faccia meravigliata di Matteo mi aveva preoccupato.. L'auto l'avevo presa usata con, non sapevo ancora bene vita morte e miracoli, magari era stata già mappata da qualcuno... Invece, moduli nessuna traccia, centralina aperta da lui per la prima volta e contatore della presa obd a posto, cioè nessuno si era infilato a mappare.
sai come è...es: se tu avessi una car da 700 cv dopo un periodo ti poni la domanda ma si potra rimappare tanto averne 700 ho 750 cv chissa se sentiro la differenza..poi comincia a frullare la testa,e ti rimane il chiodo fisso (DEVO PROVARE):wink::wink: BMW M5 Touring Motore Carburante: benzina Cilindrata: 4999 cm3 Numero di cilindri: 10 Disposizione dei cilindri: a V Numero di valvole: 40 Alimentazione: iniezione elettronica Potenza: 507 ch a 7750 giri/min Coppia massima: 520 Nm a partire da 6.100 giri/min Trasmissione Ruote motrici: posteriori Cambio: robotizzato SMG a 7 marce Sterzo Sterzo: a cremagliera Tipo di servosterzo: idraulico Diametro di sterzata: 12,4 m Frenaggio Freni anteriori: a dischi ventilati (374 mm) Freni posteriori: a dischi ventilati (370 mm) Opzione: ABS Sospensioni Anteriori: gambe elastiche e leve Posteriori: assale multibraccio Controllo di traiettoria: di serie completamente scollegabile Cerchi: in lega Pneumatici: Ant.: 225/40 R, Post.: 285/35 R Dimensioni (m) Lunghezza: 4,855 Larghezza: 1,845 Altezza: 1,51 Passo: 2,89 Dimensioni massime del cofano (dm3): 1650 Serbatoio (litri): 70 Peso a vuoto (kg): 1880 Prestazioni Velocità massima (km/h): 250 Da 0 a 100 km/h (s): 4,8 Consumi (L/100 km) Ciclo urbano: 22,4 Ciclo extra-urbano: 10,6 Ciclo misto: 15 Emissioni CO2 (g/km): 352
solo 507 cavalli...... sinceramente a me bastano la metà.. anzi con la rimappa magari arrivo a 240 e son già contento..
anche io spero di arrivarci ha 240cv con il 330d,ma sono due car completamente differenti non si possono paragonare..... clicca qui:http://video.google.it/videosearch?...sa=X&oi=video_result_group&resnum=8&ct=title# http://video.google.it/videosearch?...sa=X&oi=video_result_group&resnum=8&ct=title#