Un parere acquisto Mini Cooper S | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    In verità dopo i 30k km a me si era regolarizzato molto il consumo, prima ero solito controllare il livello una volta alla settimana e di riabboccare se necessario, niente di fastidioso ecco.

    Per quanto riguarda il kit capisco, ma gli interventi hanno garanzia di due anni, quindi, se l'intervento è stato effettuato nel 2010 ha due anni di garanzia nei quali si dovrebbe ripresentare, in caso contrario se mai effettuato perché il difetto è assente non credo salti fuori dopo anni.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ti sbagli tutti gli intereventi fatti in best 4 e in garanzia, hanno decadenza al termine della stessa, ti spiego faccio la turbina in garanzia al mio 120d il 20/12/2007 la garanzia scade 01/03/2008 dopo tale data non ho la garanzia sulla parte sostituita ma termina anch'essa, cosa differente se esegui le riparazioni a tue spese dove per legge hai 12 mesi sulla componente cambiata, ti basta leggere sul libretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Visto che ci stiamo trattando di acquisto direi di spostare la discussione.

     


    Sarà indolore non vi accorgerete di nulla
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    così sconvolgi il mio orientamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2012
  5. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Concordo ! Comunque in settimana devo andare a vedere il jcw giallo che ho messo il link ieri. Consigli su cosa devo controllare subito ? Se vedo che nn e' messa male cmq faccio fare un controllo prima in BMW . Voi cosa ne pensate come colore ?
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

    Non si quotano i messaggi di moderazione, ma sono magnanimo e comprensivo
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


    prendine buona nota comunque!


    3.b) [/b][/color] Gli interventi di Moderazione


    Gli interventi di Moderazione, riconoscibili per l'utilizzo del carattere grassetto, il quale è riservato alla Moderazione, non sono quotabili, né commentabili in pubbliche discussioni, neppure con riferimento indiretto, pena avvertimento o sanzione.



    Per ogni questione relativa a chiarimenti sull'operato dei Moderatori, sei invitato ad utilizzare esclusivamente la messaggistica privata (PM).
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    pardon
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2012
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ah ah, allora questo è un problema.

    Quindi conviene puntare su quelle con intervento fatto, alcune vedo addirittura motore sostituito, meglio di così. >:>
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    @Mirko

    A me il giallo piace da morire. :sbav:
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si praticamente lo so per certo perchè quando hanno rifatto il motore sulla mia mi è stato detto specificamente inoltre, c'è anche scritto sulla fattura, a parte questo, molti facevano il motore nuovo perchè la distribuzione se non erro è attaccata all'albero motore, mentre nei casi meno gravi dove la catena era solo allentata si provvedeva con il tendicinghia nuovo, cosa cavolo dobbiamo comprare, mi viene la rabbia a pensare che per un migliaio di euro si comprano le r56 ma son con il senno del ma, le r53 invece le ultime dal 2006 al 2007 tengono molto meglio il valore confrontandole con l'età delle sorellone
     
  12. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Ecco cosa dobbiamo comprare ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me andrebbe bene anche l'R53 xo visto che l'R56 e' più rifinita anche interiormente ed ha meno plasticona, prenderei più volentieri quella, ma il problema rimane sempre la meccanica ! Ma che diavolo avevano gli ingegneri nella testa quando le hanno progettate ? Va be' che loro pensano solo a progettare e nn pensano ai problemi reali. Esempio anche l'X5 vecchio con cambio automatico si spaccava praticamente in tutte ! Mah nn ci siamo mica
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai centrato il discorso i soldi ci sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quei pochi 10 mila euro eeee, ma obiettivamente la r56 è un terno al lotto, la r53 invece, se ci fossero 3000/4000 mila euro tra una r53 e una r56 , non avrei dubbi ma visto che, in alcune situazioni i prezzi sono quasi identici a patto di non prendere una brutta r53 be....., te ne hai provata qualcuna di r56? io ho provato una r53 che goduira il sound
     
  14. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Si ne ho provata una lo scorso sabato, ti dico sono rimasto un po' deluso sia dal sound che dalle prestazioni. Ha poco tiro da basso. Xo io nn avendo provato la R53 nn so quale potrebbe essere la differenza. Ecco xche sull'R56 sto guardando quelle con kit JCW
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    kit jcw quindi una 211? be è un bell'andare, scusami ma da che auto provieni?ho visto che hai un 318d , rispetto a quello una s da 175cv è 2 spanne sopra...
     
  16. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Si si lo avevo rimappato con 155cv... Xo l'r56 Cooper s da basso nn mi ha entusiasmato tanto. Poi nn so l'r53. Cmq quella con kit che devo andare a vedere mi avrebbe detto che ne ha 192 nn 211
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    con il kit arrivano a 192, le 211 sono jcw step 2, comunque in basso come tutti i turbo hanno lag, to guarda questa r53 com'è messa giù nonostante sia nera è molto bella

    http://www.megamini.it/forum/uploads/1271714789/gallery_2800_8_167512.jpg
     
  18. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Eh si davvero bella ! Nn mi piace il cerchio, troppo tamarro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi le r53 avendo il volumetrico attacca subito ? Se uno prende la r53 e vuole aggiungere dei somari sotto il cofano secondo voi conviene mettere il kit con un costo nn da poco o centralina con scarico artigianale ?
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    con 1000€ fai puleggia ridotta, cinghia jcw, scarico e mappa, 25cv effettivi, arrivi alle prestazioni di una cooper work pre reset senza l'impianto frenante ovviamente
     
  20. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Direi che conviene allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica cosa e' che nn hai nulla di certificato su libretto... Qui da noi i vigili sono diventati quello che nn si può . Solo se hai dei distanziali 400 € di

    Multa e ritiro del libretto
     

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