Un parere acquisto Mini Cooper S | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    saggia scelta, il nuovo lascialo li dov'è, butti nel water appena la compri il 21% del valore più tutti gli optional, vabbe non apriamo una parentesi enorme, torniamo alla mini, speravo in un commento di ar147 su esperienze dirette, la jcw che voi sappiate la prima versione, ha l'autobloccante meccanico di serie?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Calano ancora più della tua ex120d, purtroppo il fatto di avere l'intercooler in quella posizione (e molto piccolo) non aiuta.

    Comunque sia noi ne abbiamo fatte diverse, anche fino a 245cv rullati al banco, e vanno fortissimo, almeno fin quando non incontrano le JCW 211cv mappate.

    L'optium sarebbe fare:

    - aspirazione JCW

    - albero a camme

    - intercooler aria - acqua

    - collettori di scarico

    - puleggia

    - mappa

    Purtroppo la spesa sale, ma in modo proporzionale all'aumento delle performances.

    La Mini GP ha l'autobloccante meccanico, la JCW sinceramente non ricordo!
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la gp però è 2 posti, non la valuto in questa variante per molte ragioni, quanto al calo di resa me lo dovevo aspettare, un benza volumetrico scalda, per le praparazioni non andrei oltre la puleggia e lo scarico, toccare camme e altro, tanto vale puntare ad una jcw con qualche migliaio di euro in più, non so se ho reso l'idea, ma la spesa non vale l'impresa comprando da usato ovviamente,
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    La GP credo sia Largamente fuori dal tuo budget..

    Secondo me una S con 2/3 accorgimenti va già abbastanza bene, tanto non credo tu voglia spaccare il cronometro ma solo divertirti..
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si altrimenti punterei ad altro, questa deve essere una spensieratezza generale, un tagliando all'anno e benzina basta, con il bmw ho già avuto troppi grilli per la testa, test di attuatori e cazzate varie, mi hanno fatto godere poco l'auto...
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Allora vai a provare e se è tt ok prendi quella S che hai pubblicato, tanto ha già Kit estetico e scarico Jcw, fai altri 2/3 accorgimenti ed è perfetta.,il colore è stupendo e ha anche buoni optional quindi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    R53 JCW autobloccante optional tranne le ultime prodotte (se non sbaglio) in cui era di serie.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi sulle s nemmeno a pagamento? vabbe era tanto per far brodo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, sulle jcw ultime serie è solo elettronico almeno ricordo così
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi sa tanto che mi devo dar una mossa, lo richiamo nel serale e vedo se è libero domani la vedo ed entro la settimana prossima se mi convince la compro, spero non sia distrutta dentro, già le gomme son alla frutta, il proprietario non è molto ferrato in materia mini ma che ci vuoi fare,non tutti amano le vetture c'è chi le compra per il bar e chi per consumare gomme
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    certo che si, sulle S era a pagamento, ma parlavamo di JCW.

    Elettronico sulle JCW R56
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Dopo vado a vedere le foto dal pc e ti dico la mia opionione, cmq ho visto che ha il volante a 3 razze sportivo, cosa strana per una macchina così vecchia..potrebbe essere che dopo aber fatto un incidente l'abbia cambiato insieme all'airbag, in una che ero andato a visionare io era proprio così..

    Quindi controlla..
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si controllo, comunque sulle rest è quasi sempre a 3 razze, ha anche il pacchetto chrono quello con l'indicatore olio
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi sulle s si poteva mettere anche come optional capito, per il volante a tre razze tu cosa ne pensi?
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    svelato l'arcano "Esteticamente, a una vista sommaria, la differenza tra volante sportivo 3 razze restyling R50-53 e volante tre razze R56 sta nelle coperture di plastica sulle razze, che sono lisce su R50-53 e incavate su R56.

    Poi magari non è solo quello..."

    tratto da un forum mini
     
  15. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    sisi la differenza tra i due la conosco, sono proprio diversi a vista, io ho solo detto che spesso le R53 avevano solo il volante a 2 razze, non a 3, e spesso a chi esplodeva l'airbag dei 2 razze invece che comprarlo prendeva direttamente un 3 razze...

    per questo ti ho detto di controllare quando vai a vederla...
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    grazie (sei un gufo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) scherzi a parte invece, a livello di controlli, tutto disinseribile vero?
     
  17. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Nella R56, ma credo anche nella R53, col tasto si disinserisce i controlli di trazione e stabilità, ma non l'ABS.
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'abs non lo toglierei mai, è più controproducente che attivato
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah..in pista mi son ritrovato con l'abs ad intervenire quando non serviva...e ho dovuto riprendere l'auto dando di gas....non belle esperienze...lo stesso tirando sul nevischio...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La tua vettura ha un ABS di vecchia generazione e la velocità di risposta ed intervento è inferiore a quella degli ABS attuali.

    Non prenderla come "hai una macchina vecchia" perché non era questo l'intento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina