Un parere acquisto Mini Cooper S | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Al posto di fare lo scarico, come ti ho scritto, fai prima mappa + puleggia e successivamente lo scarico, che oltre a fare baccano, non fa altro, a meno che non intendi fare i collettori ed il discorso cambia notevolmente.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto ar, già con puleggia al 15% cinghia jcw e mappatura, prendi i cavalli più utili e affidabili per il tuo motore, con una puleggia più performante, i risultati sono leggermente migliori ma ti tocca agire sul limitatore perchè ad un regime di rotazione della puleggia ne corrisponde un'altro del volumetrico quindi se devi spendere fallo bene
     
  3. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Ma parlando di costi mi conviene farlo o meglio prendere il kit jcw avendo anche una garanzia BMW ?
     
  4. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Sono stato ora in BMW, x il kit 210hp escluso kit frenante ci vogliono la bellezza di 5000€ esclusa manodopera e collaudo
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il kit jcw lascialo stare. La spesa non vale la resa.

    Comunque ti hanno consigliato bene. Vai di puleggia e mappa che già così vai bene.

    Poi, in base anche al budget, puoi andare di scarico (ti conisglio il jcw), collettori e kat, aspirazione e intercooler (grs motorsport).
     
  6. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Con puleggia e mappatura in che cifra mi aggiro ? La mia paura e' che ne risenta il volumetrico
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tranquillo, non ne risente. Basta solo non esagerare con la puleggia.

    Alla fine potresti arrivare, ma parlo da profano, ai cavalli della jcw, ma reali, perchè in realtà le r53 rullano meno di quello che dichiarano.
     
  8. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Sai più o meno la cifra ?
     
  9. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Portata a casa la macchina... Testata per ben 2 ore in autostrada, e' tutto ok l'unica cosa e' che passando i 140 fa un odore strano... Normale ?? Cmq la porto a fare un controllo generale...
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    normalissimo, lo fanno tutte, e odore di antigelo mischiato con catalizzatore stai tranquillissimo
     
  11. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Okkkkk meglio così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho fatto quasi tutto il tragitto a radio spenta x godermi il volumetrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io appena presa venerdi mi son fatto 500km di fila :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, hai controllato l'ac? queste auto soffrono di aria condizionata o meglio a volte il compressore si impalla, inoltre mettila sul ponte al centro noterai un dissipatore passivo e una ventolina, quello è il gruppo idroguida, molte soffrono di trasudo, (il problema è parecchio marcato ma allo stesso tempo banale, nel senso che in genere si rabbocca una volta all'anno l'olio idroguida, in casi rari c'è la sostituzione della pompa stessa.......
     
  13. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Si impalla nel senso che non lavora con aria condizionata attiva ? Comunque non ho controllato anche xche anche in piena estate lo uso veramente poco... Quindi dovrei controllare anche spesso il livello liquido idroguida ?
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per cosa?
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tra puleggia cinghia e mappa, vanno via circa 700€, solo puleggia e cinghia quasi la metà
     
  16. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Be' buooonoooo
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se ci metti scarico e filtro arrivi ai cavalli della jcw rest
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sta macchinuccia m'intriga, ce uno dalle mie parti, un preparatore, si chiama motorracing, non ha fatto altro che abbinare al volumetrico un turbo compressore, in modo d'avere piu resa agl'alti dove il volumetrico non puo, comunque ha dovuto elaborare il motore pistoni bielle ecc, ha fatto sotto i 400cv e su you tube ci sono pure dei video, quasi quasi,:sbav:...
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di mini turbovolumetriche ne girano un po'.

    Però mi sono sempre chiesto: ne vale la pena?
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ovviamente dipende dalla spesa, come in tutte le cose estreme servono gli amatori............
     

Condividi questa Pagina