Un parere acquisto Mini Cooper S | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda se mi trovi un vigile che riconosce una puleggia ridotta da una normale, pago la cena per tutti e tre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, sul volumetricoa differenza del turbo non si lavora di pressioni ed iniezioni, ma si diminuisci appunto la dimensione della puleggia che connessa mediante una cinghia quella della jcw per ragioni di sicurezza, genera una pressione differente
     
  2. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Io intendevo lo scarico..quasi quasi alla fine mi piglio l'r53, mi risparmio soldi, divertimento assicurato. E quelli che mi risparmio li metto sull'elaborazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ehm mi sa che anche se non l'accetto mentalmente per così poca differenza, farò la stessa cosa, io faccio anche pista quindi non posso star a pensar, di raffreddare la turbina ogni giro per paura di far danni o di aggiungere 1kg di olio per turno, preferisco investire in freni e gomme
     
  4. minipony

    minipony Aspirante Pilota

    14
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Terracan
    Saluti a tutti: faccio capolino in questa discussione per capire se posso trovare qui la risposta al mio dilemma se acquistare o no una Mini JCW del 2004, 200 cv da libretto, 90.000 km tagliandati; ho una Mazda MX5 che preferisco tenere finchè non trovo un altro giocattolo altrettanto affidabile e divertente. Ogni consiglio è bene accetto. Grazie
     
  5. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Ciao benvenuto, da quello che ho capito se e' immatricolata da settembre 2004 e' già il restyling e nn ha problemi... Se e' immatricolata prima ne potrebbe avere... Non sono abbastanza ferrato quindi ti riferisco quello che ho letto... OVER ma se gli faccio tutta quell'elaborazione dici che e' meglio investire sui freni ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> conta che io nn faró pista
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dico che metti 4 dischi forati e baffati, delle pasticche performanti, tubi in treccia e passa la paura

    @per il nuovo arrivato, la jcw se è ufficiale e cioè 200cv a libretto di rogne ne ha veramente poche, qualche supporto motore e qualche cazzatina, roba di poco conto
     
  7. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    La sai quanto e' più o meno la cifra per dischi e freni ? Tu li consigli se uno nn fa pista ?
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se non fai pista, metti solo pasticche buone e nemmeno i tubi freno non ha senso, magari appena la prendi cambia tutti gli olio e sei apposto
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ok se la R56 ha poco tiro in basso (:lol:) la R53 non andare a provarla nemmeno. #-o
     
  10. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Ma comeeeeee ? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    io vi dò un consiglio spassionato:

    1) se volete un'auto da usare solo il week-end e pista,andate dritti su un r53 o un r53 jcw.....il volumetrico,i pochi problemi che ha,la sensazione che trasmette è unica,inoltre niente pre restyling,ma dal 2005 in poi.

    2) se volete un auto che usate tutti i giorni,l'r53 diventa scomoda,tanto per i consumi da TIR,e andrei dritto su un r56 184cv...quelle prodotte da marzo/aprile 2010

    3)l'unico modello che non comprerei mai è l'r56 pre restyling,si sanno i problemi che ha....ho sentito molti a cui l'hanno tenuta via anche 1 mese perchè i meccanici non sapevano che fare e per disperazione hanno travasato il motore 184 cv.

    inoltre secondo me,comprando l'r53 non si compra un auto vecchia,la lineaa è ancora freschissima e attuale,il fascino è unico,il volumetrico fà sbavare..non stiamo parlando di bmw serie 3 del 2002 o audi a4 del 2004....le cui linee sono indubbiamente ormai vecchie e sorpassate.
     
  12. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    David dici benissimo, le linee dell'r53 mi piacciono ancora un sacco. Ovviamente dentro e' meno rifinita ...
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se parliamo di estetica non ho dubbi R53.

    Dipende cosa ti interessa.
     
  14. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    La R53 secondo me come assetto e' anche migliore... Non so magari mi sbaglio
     
  15. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    io andrei dritto su r53,e valuterei anche la cabrio r52.

    la linea è fresca e stupenda e lo dice un possessore di s r56.

    la prenderei con gli xeno( indispensabili) e aftermarket monterei faretti addizionali,kit aero e thunder.

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    guardate l'ultima,togliendogli tutti gli adesivi:sbav:
     
  16. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Spettacolare !! Tutte belle. Sono state tutte tue ? Anche quella bianca cabrio bella bella
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Diciamo che una R53 con l'assetto sport plus copia molto il manto stradale e ti da un ottimo feeling.

    Non che la R56 sia peggio ma è leggermente più filtrata, ma egualmente efficace.
     
  18. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    no,sono tutte americane,tranne quella bianca che è di un utente del megamini...

    l'unico problema dell r53 è il consumo....per il resto è la MINI per eccellenza...

    per quanto riguarda gli interni,io le ho avute tutte e due,e la qualità dei materiali è la stessa;scricchioli in ogni dove,materiali pessimi.....
     
  19. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    come sensazione l'r53 sembra un rasaio....tiene la strada benissimo,sembra incollata..

    l'r56 come dice pin è più filtrata,dando la sensazione di minor efficacia...

    diciamo che l'r53 dà quel kart-feeling che l'r56 non dà appieno..
     
  20. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53

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