Un parere acquisto Mini Cooper S | BMWpassion forum e blog
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Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Salve ragazzi, per fine mese, devo provvedere all'acquisto di una carretta per il tempo libero e la pista, budget circa 7000€, sono in un periodo di transito, nel quale vorrei comprare un auto da tenere al massimo per 1 anno per poi, nella speranza di tempi migliori, dirottarmi su altro. Sono ex possessore di rx8 e di e82 120d, entrambe ottime auto, ora stufo di investire molti soldi soprattutto perchè ne faccio un utilizzo anche pistaiolo dell'auto, volevo puntare su una cooper S. Le prima versioni le r53 dicono bevano molto, ma al contempo sono poco soggette a problemi sul motore, al contrario le rest codice r56, soffrono di tendicatena(problema simile per le n47 di casa bmw), a parte questo essendo un auto di transito perchè sinceramente, in futuro vorrei una lotus, ma attendo offerte concrete, vorrei comprare una carretta per divertirmi senza troppi intoppi. Cosa consigliereste di visionare su autoscut24? visto che non seguo molto il mondo mini, vorrei dei consigli, inoltre il passo così corto può farmi rimpiangere la stabilità alle alte velocità delle mie precedenti vetture, inoltre una r53 beve come un wankel(6km/l di media generale) o guidando pacatamente sfondo il muro dei 10km/l, non che sia di vitale imprtanza, ma se devo pagar l'oro nero preferisco per una tp, cosa mi cosigliate, il mugolio del volumetrico mi ha fatto innamorare
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, se prendi una R 53 che sia la versione restyling ovvero a partire da settembre 2004, saluti
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si giacomo sto puntando su una dicembre 2005 delle mie zone, la 170cv
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.174
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dico che fai una grande scelta!! Non sai quanto mi manca la vecchia S.Per i consumi dipende dal piede. Media 10 km/l ci sta. Prendi una rest come già ti è stato detto. Bella quella postata (volante lucidino però), sopratutto ha il tetto, imho irrinunciabile su mini. Comunque è affidabile e divertentissima. Io non ho mai avuto problemi di stabilità neanche su curvoni a 220, però il passo corto la rende, ovviamente, nervosetta, ma è il suo bello.

    Quando acquisti fai attenzione a due cose: frizione e supporto motore. La prima a me è durata finchè non ho venduto la macchina a 105kkm, ma era alla frutta, ad altri è durata molto meno. Supporti motore ne ho cambiati due. Vedi se è rotto perchè butta fuori olio e la zona circostante si imbratta. Per il resto acquista e godi!
     
  6. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :wink: Ispira simpatia... non c'è che provarla dal vivo

    la mini è un ottima quadra in attesa di tempi migliori senza rinunciare al divertimento
     
  7. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Dovendola usare per la pista rinuncerei al tetto: ti risparmi un buon +10kg piazzati sul punto piu alto della macchina, i cerchi sono assolutamente da cambiare.

    Poi, se hai una Lotus in testa, andrei direttamente su quella, magari cerca una RHD e ti risparmi bei soldini che con un po di pratica in pista e' guidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    10 km/l li vedo un pochino un utopia conoscendo quella macchina e quel motore comunque scelta molto valida la Cooper S R53 e sopratutto, trasmette davvero tanto al guidatore.

    Poi se vuoi metterci mano sopra, le possibilità di incremento ci sono e puoi tirare fuori anche una macchina da 250cv e messa giù in modo fantastico.
     
  9. while

    while Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    indke
    Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.[​IMG]
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si i supporti motore a quanto pare sono un odissea per quest'auto, in caso di rogne eventuali costi di sostituzione a quanto ammontano?

    domenica mattina la provo dal vivo

    si è vero in pista centra il peso, ma non farò la rincorsa al tempone e poi il tettuccio non l'ho mai avuto, una lotus rhd è ottima solo in pista, per strada è un suicidio, provate e riprovate, già con una guida a sinistra c'è da star attenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per i 10km/l intendo 50% città e 50% extraurbano, in pista non ha senso valutare niente come sai meglio di me, per le elaborazioni punterò come al solito a, puleggia ridotta, ic, e mappa, poi per gradi, questa ha già lo scarico jcw

    ciao e benvenuto anche a te
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    10 km/l e R53 nella stessa frase è un ossimoro. :vamp:
     
  12. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Se il tuo obbiettivo è farci della pista ti conviene spendere qualcosa di più e prenderti la R53 JCW GP.

    È un'altra macchina!!

    Più leggera, più potente, e con un sound esagerato. :-P

    Come consumi alla fine siamo lì, l'unica cosa è che ha soli 2 posti... :-o
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Peccato che il prezzo nel migliore dei casi è doppio rispetto a quel che over vorrebbe spendere. :sad:
     
  14. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
  15. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Vero, con quei soldi gli ci esce quasi l'Elise.

    Però, magari, gliene capita una ad un prezzo un po' più basso e decide di tenerla un po' di più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ha un budget di 7000€
     
  17. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    I budget sono fatti apposta per essere sforati!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ah beh in questo caso allora consiglierei la R56. :wink:
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Over, quella versione aveva anche i rapporti accorciati per cui la 6 a era di potenza e non come sulla precedente di riposo, saluti e buona scelta
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vero con 14 si compra una elise s1 in buno stato, ecco perchè ho deciso di ridimensionare il mio budget, per ora mi devo accontentare, poi chissà riesco a capire realemente cosa voglio senza vendere la macchina dopo 1 anno e faccio il salto, la mini è un ottimo pretesto, come costi di mantenimento, come tenuta della stessa(le r56 mi spaventa il tendicatena, ho brutte esperienze con l'n47 motore sostituito anche sulla mia ovviamente in garanzia) e come sound
     

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