Un paio di piccole domande da nuovo iscritto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un paio di piccole domande da nuovo iscritto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da skosso, 16 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Salve ragazzi...

qualcuno di voi con un pochito di pazienza potrebbe charire qualche piccolo dubbio?
    Sinceramente mi vergogno a fare alcune domande che sono tanto stupide quanto importanti per me...

1- Innanzitutto che modello di bmw ho?? non l'ho proprio capito ancora... vi dico solo che è di immatricolazione 2005 in germania, 118d, non ha il posacenere vicino al cambio ma un piccolo portaoggetti(al contrario dei miei amici), monta un volante più piccolo(e più bello) rispetto a quello di un mio amico, le luci sono allo xeon(se non sbaglio) autoregolanti in altezza(ma solo quelle anabbaglianti) le luci di posizione sono quelle a cerchio, 5 porte e non ha il computer sopra la plancia centrale...
    che modello è? E8x cosa??? attiva? eletta?

2- Cosa sono le ANGEL EYES? intendete il tipo di faro che monto pure io? o intendete la modifica che poi si effettua?

grazie mille

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  2. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :eek:

la tua è una E87 cioè la serie 1 con cinque porte.

non hai il posacenere perchè non hai il pacchetto famatori...il volante più piccolo è quello sportivo,si vede che il tuo amico ha quello in plastica che viene montato solo sulla versione eletta...

tutte le bmw con fari xeno hanno gli angel cioè i cerchi luminosi che fanno da luce di posizione o da luci diurne nelle bmw più recenti (non è il caso tuo essendo la tua una pre-restyling)...

non è ne eletta ne attiva pechè queste versioni in Germania non esistono.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Fatto.08

Fatto.08 Kartista

163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    allora la tue serie uno avendo 5 porte è una e87 ed è sicuramente la pre-restyling essendo del 2005, non hai nessun allestimento (eletta, attiva, ecc...) essendo importata perchè in germania non li hanno; il volante dovresti descriverlo meglio o almeno postare una foto cmq da quello che dici dovrebbe essere il volante sportivo, per il posacenere hai il pacchetto non fumatori quindi al suo posto c'è un porta-oggetti, infine gli angel eyes sono semplicemente le luci di posizione dei fari allo xeno, cioè i quattro cerchi intorno alle lampade principali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

scusate non avevo ricaricato la pagina

4. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    capisco il vostro stupore.... con queste domande idiote, ma porpio non lo sapevo che modello era.. Che differenza c'è con la attiva?

si, i cerchi luminosi fanno solo da luci di posizione(che tralaltro si son pure fulminate entrambe e devo provvedere alla sostituzione) .... ma per mettere un LED o uno XEON(non so manco se si può fare) bisogna fare tutto ciò che ho visto nei relativi tutorial in questo forum o quei tutorial sono un altra cosa?

il volante è simile a questo... [​IMG]

5. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
  6. Fatto.08

Fatto.08 Kartista

163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    si è il volante sportivo

7. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Sportivo non M...

Comunque i pacchetti eletta futura attiva ecc, sono solo pacchetti per indicare gli optional ITALIANI che vengono montati sul mezzo al momento dell'acquisto!

Però, come già detto, essendo la tua di importazione dalla Cermania, non è nessun pacchetto, semplicemente una serie 1 con alcuni optional aggiuntivi (esempio: fari xenon, o volante, poi non so quali altri hai..)

Il computer che dici tu, è il navigatore originale BMW, business o professional.

Per mettere gli xenon dove? Sui fari circolari? Quelle sono luci di posizione, ce li hai già gli xenon con tanto di angel eyes... :mrgreen:

8. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    grazie ragazzi siete gentilissimi!!! mi scuso ancore per queste mie mancanze basilari.... daltronde penso si inizi sempre da 0 nelle cose....

alex wow grazie della segnalazione.. ecco, perfetto io vorrei una cosa simile

sono bellissimi così...

per Andrew9

si, hai perfettamente ragione non c'è nessun pacchetto, sono solo degli optional, tipo il bizona i sedili riscaldabi, e gli spechietti che si abbassano da soli con la retromarcia

Volevo mettere gli Xeon o led sui fari di posizione come quelli del link di alessandroB

9. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Non ho capito se i tuoi fari sono come quelli di alessandroB o se sono quelli normale, inoltre se sono xeno o no...

10. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.212
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sei sicuro sia un bmw?

11. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    haha spiritosissimo complimenti...[-X

12. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Tranquillo è normale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zeus la tua è bmw? :mrgreen:

Comunque continuo a non comprendere a pieno che fari hai e/o vuoi...

13. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    il modello è identico.... ora, la luce del cerchio.... non vorrei sbagliare non è bianca o tendente al bianco come quella della foto.... ma è tipo una lampadina normale...

può essere che mi sbagli? stasera vedo per bene

in ogni caso se fosse a luce "normale" potrei apportare qualche modifica e farla come quella della foto?

14. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.212
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non volevo essere spiritoso anzi spesse volte risulto molto odioso... ma credo che prima di muoversi per un acquisto un minimo di conoscenza del prodotto che si va ad acquistare sarebbe molto meglio evita le mille fregature che ci sono in giro....

Sai non so mica sul libretto c'è scritto panda nella cilindrata 1200 e carburante metano.... però fuori ha gli stemmi biemmevù anche se a pensarci bene qualche tempo fa è caduto l'anteriore e sotto c'era una scritta fiat ma ci ho rincollato sopra quello bmw tutto apposto... sono certissimo sia una vera tedesca

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.795
    5.199
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    68.378.906
    Christine
    ciao

tutte le tue domande hanno avuto risposta, ma avresti potuto usare l'utilissima funzione CERCA e avresti soddisfatto le tue curiosità

anche per ciò che riguarda gli angel eyes, ci sono una infinità di discussioni che ne parlano, fai una ricerca e ti si aprirà un mondo

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina