un paio di macchine serie... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

un paio di macchine serie...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 10 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda ke se nn era x Fiat, "l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, sarebbe rimasta ancora + anonima visto ke avrebbe chiuso baracca"!
    L'Alfa negl'ultimi anni nn vende tanto, si salva con la Gt, e con la 147 (anche se hanno dovuto abbassare i prezzi)!
    Se fai qlc ricerca, vedresti ke effettivamente l'Alfa è quella ke tira meno del gruppo, xchè la Fiat và molto bene con la Grande Punto e la Croma (anche se nn se ne vedono tante ma i numeri parlano), e la Lancia vende grazie alla Y!!! :confused:
     
  2. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ringrazio Ian per il sostegno
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    guarda mi dispiace sol ke nn perdi mai occasione x star zitto..parli solo x sentito dire...
    la sz aveva un cx di 0.30...il motore nn era affatto sottodimensionato....210cv che portavano l'auto a 245kmh e uno 0-100 di 7 secondi..
    sviluppa un g laterale tra i + alti mai realizzati su un auto stradale..
    flop?????????
    un auto in tiratura limitata di 1000 esemplari che a distanza d 16 anni ha mantenuto intatto il suo valore...(oggi una sz vale 30000euro)..
    ti sembra un flop...
    vediamo se una m3 e46 tra 16 anni varrà ankora 60000euro...
    pablo....già scrivo in molti altri forum....permettimi di dire ke nn ho bisogno dei tuoi consigli... :rolleyes:
    x quanto riguarda la brera mi riferivo al comportamento stradale nel complesso nn solo alle prestazioni velocistike pure..
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V

    vegeta e m power...qual'erano le componenti d merda della sz...???????????
    illuminatemi..vi prego... :rolleyes: :-k [-X
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ki vuole un caffè??? :mrgreen:
     
  6. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    non è che avrà mantenuto il valore intatto proprio perchè è stata prodotta in tiratura limitata? sai, mi riferisco alla teoria della domanda e dell'offerta....
    non credo che di m3 e46 ne verranno prodotto soltanto 1000
    :wink:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    stavo solo tentando d capire perchè un auto come l'sz(ritenuta dai + un oggetto da collezzione e un mito) sarebbe un flop... :rolleyes:
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    3.0 V6 207cv , prodotta in 1000 unità
    0-100 in 7 secondi e 245 km/h velocità massima,
    Meccanica derivata dalla 75 3.0 IMSA
    Trasmissione :Trazione posteriore,
    cambio a 5 rapporti posteriore in blocco con il differenziale,
    pneumatici ant 205/55 ZR 16, post 225/50 ZR 16

    Alla fine del 1992 viene ricavata una versione aperta, chiamata RZ

    Alfa Romeo SZ (1989) Quando venne presentata al Salone di Ginevra del 1989 si chiamava ES 30. I suoi ideatori la definirono "vettura simbolo" per la sua capacità rappresentativa del marchio Alfa Romeo e "vettura laboratorio" per le procedure d'avanguardia con cui era stata progettata e realizzata. Poi prese il nome definitivo, SZ, in onore della gloriosa Giulietta Sprint Zagato.

    La vettura - La personalità eccezionale della SZ si esprime anche nel suo aspetto esteriore. I designer del Centro stile Alfa, in collaborazione con gli stilisti della Carrozzeria Zagato, hanno saputo conferire alla supersportiva italiana una carica di esuberante dinamismo e di aggressività che non manca di colpire l'attenzione di chi la osserva. La meccanica è derivata direttamente dalla 75 IMSA da competizione mentre la carrozzeria, in materiali compositi, è stata interamente concepita al computer in soli 19 mesi. Venne prodotta in soli 1000 esemplari ed è stata a lungo un oggetto di élite per il fatto di essere una vettura "numerata", destinata solo a un'eletta schiera di alfisti privilegiati.

    L'abitacolo - I rivestimenti interni in cuoio naturale, la pelle nera adottata per la superficie della plancia e i montanti anteriori, la raffinata moquette chiara che ricopre il pavimento e il vano bagagli, danno origine nel loro insieme a un raccolto ambiente di signorile eleganza, in linea con l'immagine elitaria della vettura. Il posto di guida trasmette la sensazione di essere davvero piloti nel senso più puro dell'espressione.

    A ciò contribuisce il volante sportivo in pelle, regolabile sia assialmente, sia in altezza e la strumentazione ben leggibile d'impostazione sportiva. Ma ancor di più contribuisce la rigorosa impostazione ergonomica dei comandi e dei sedili avvolgenti dalla quale scaturisce quello stretto vincolo uomo-macchina che si ritrova in ogni vettura da corsa. Pur conservando qualcuno degli aspetti di "ruvidezza" inevitabili in una vera auto sportiva, la SZ riserva a chi è a bordo piccole comodità come alzacristalli elettrici, specchi esterni orientabili elettricamente, aria condizionata. Alle incomparabili sensazioni che una grande vettura sportiva riserva a pilota e passeggero, la SZ ne aggiunge una specifica, quella della eccezionale luminosità dell'abitacolo, che compensa il lieve senso di "costrizione" connesso con la ri-dotta altezza del padiglione. Le impressioni di guida - Su strada colpiscono le prestazioni superlative e la fantastica capacità di tenuta di strada della SZ. Il sei cilindri 3 litri Alfa da 207 CV, oltre alle partenze brucianti, permette alla SZ di disporre in ogni circostanza di una potenza esuberante che significa riprese mozzafiato e maggiore sicurezza di guida.

    Oltre che ca-pace di filare sicura nel vento (Cx 0,30), la SZ è anche una macchina sapien-temente equilibrata. Questa qualità le deriva da caratteristiche avanzate della sua meccanica, quali la trasmissione transaxle, con il gruppo cambio-differenziale sull'assale posteriore, e l'assetto fortemente ribassato. A questo proposito, sul mobiletto centrale della SZ, spiccano due tasti dalla funzione specialissima ed esclusiva. Servono a modificare l'assetto della vettura maggiorandone l'altezza da terra per superare senza danni asperità del terreno e rampe ripide.

    Tra i fattori che maggiormente contribui-scono a conferire alla SZ eccezionali capacità di tenuta e guidabilità anche alle più alte velocità è da citare il sofisticato sistema delle sospensioni con il ponte posteriore De Dion regolabile e l'effetto deportante as-sicurato dall'alettone posteriore. Al volante della SZ prestazioni così eccezionali si accompagnano a una guidabilità assolutamente inaspettata. Il controllo della potenza non crea infatti nessun problema nel traffico cittadino, rombo del motore a parte, come si addice ad una vera supersportiva Alfa Romeo.

    Fonte Quattroruote
     
  9. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    figurati, non c'è di che.
    non mancherò mai di dare il mio appoggio a coloro che lasciano libertà di pensiero sugli aspetti soggettivi di un giudizio, ed in questo direi che si può tranquillamente ammettere che la brera è unica, così come lo sono le bmw, le audi, ecc...., ad ognuno poi la scelta.

    sul discorso dei 250km/h concordo perchè oggi come oggi, specie per i coupè di una certa cilindrata, li considero anch'io indispensabili.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quoto!!! :wink:
     
  11. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Aggiungerò che tra l'altro le nuove nate di casa Alfa non mi dispiacciono affatto.
    Considero la 159 un grosso passo avanti rispetto alla 156 e la Brera non mi dispiace.
    Sicuramente non rinuncerei alla mia BMW per una Alfa, però.....

    Quello che mi dispiace moltissimo al riguardo di Alfa è che negli anni abbiano rinunciato a quella che io considero una tra le maggiori caratteristiche della sportività: la trazione posteriore.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah ma loro hanno la Q4 ke è anche meglio x la sportività!!! ](*,)
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    la quotazione secondo ruoteclassiche è sui 23.000€ e non 30.000.......
    e si parla per auto perfette..............

    fatti un bel ripasso rivedendoti la scheda tecnica del motore:
    Numero e disposizione cilindri: 6 a V di 60°
    Cilindrata: 2959 cc
    Alesaggio e corsa: 93 x 72,60 mm
    Rapporto di compressione: 10,0:1
    Testa cilindri: in lega leggera, smontabile, camere di scoppio emisferiche
    Numero e posizione valvole: 2 per cilindro in testa inclinate a 80°
    Potenza massima e regime: 207 cv DIN (152 KW) a 6200 giri/min.
    Coppia massima: 245 Nm (25 Kgm) DIN a 4500 giri/min.
    Accensione: elettronica digitale Bosch integrata con l'iniezione; alternatore 70 A, batteria 70 Ah
    Distribuzione: 1 asse a camme in testa per bancata con bilancieri
    Comando distribuzione: cinghia dentata
    Raffreddamento: a liquido con circuito sigillato, pompa centrifuga, elettroventilatore a comando termostatico e radiatore (capacità 10 litri)
    Alimentazione: alimentazione e accensione a controllo integrato, iniezione elettronica multipoint Bosch Motronic ML4.1 con sonda lambda; filtro aria a secco, pompa carburante elettrica


    la velocità max era dichiarata 245 per la coupè e 230 per la cabrio............. veocità che nelle varie prove fu ovviamente mancata..... l'sz tocco a mala pena i 239 e sullo 0-100 fece 7.58 (7.73 e 228 km/h i dati per la rz)..............

    vuoi un paragone con un'auto dell'epoca? già la 320is faceva 7.46 sullo 0-100 e 228 km/h.............. ed era un semplice 2000, se andiamo sulla M3 versione 2.5 il dvario è stratosferico: 247.4 km/h e 6.69 nello 0-100... non parliamo del missile che creò la bmw nel 93 anno in cui l'rz era ancora in vendita.......

    io almeno ho delle fonti da cui citare e non vado a vuoto...........

    non credeo mai di averti dato consigli

    inoltre dato che non abbiamo mai mangiato insieme e che non mi sembra di esser tuo parente e/o simile, vedi di rivolgerti con un giusto tono alle persone, perchè è facile fare gli arroganti dietro alle tastiere..............
     
  14. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    :-k
    beh, chiaramente gli obiettivi della Q4 sono differenti, così come per le versioni X (330XD, ....) di BMW. Chiaramente le 4 ruote motrici danno un vantaggio di trazione in condizioni estreme, non mirano alla sportività.
    Soltanto Audi negli anni passati era riuscita a combinare i due aspetti.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto meglio avere un'ottima TP x la sportività e l'I x avere vantaggio nelle condizioni + estreme ke usare la Ti x le vetture meno tranquille come Brera 3.2, 159 3.2 e il resto a Ta... :rolleyes:
    Cioè il concetto è ben diverso, la sportività pure è Posteriore! :exclaim:
     
  16. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Mi sembra che siamo d'accordo, giusto? O non ho capito? :biggrin:
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    guarda ke se vuoi tutto quello ke penso te lo posso dire anke di persona, nn mi nascondo certo dietro una tasteria...
    e ti ribadisco il mio concetto..
    tu parli molto e spesso x sentito dire e 6 molto disinformato...e cn questo post nn mi hai certo dimostrato il contrario..
    se c fai caso io nn mi addentro mai troppo in discussione specifiche e tecniche bmw semplicemente perchè nn ho una conoscenza tale per farlo, infatti scrivo quasi sempre in off topic riguardo argomenti ke permettimi, conosco molto meglio d te...
    e in questi arhgomenti il 90% d quello ke dici sono baggianate...
    tipo ke la sz è un flop..
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    inoltre riguardo al flop...leggi un pò quà cosa ne pensano i tuoi stessi fratelli di passione:
    http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?whichpage=2&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=1005


    c'è chi addirittura la definisce:
    oppure:
    e son alfisti a parlare..................

    @tutti, scusate se ho postato la scheda ma mentre la riportavo era già stata inviata..............
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    forse è bene che tu continui a illuderti delle tue cose.................

    =D> =D>
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dico solo questo poi ve la vedete voi.....
    La storia dei 30000Euro è puramente soggettiva, nel senso ke ho chiesto al venditore quanto venisse la Sz e lui m'ha fatto con un cenno no!
    Al quale gl'ho chiesto se nn fosse in vendita e lui m'ha detto ke se gli davo 30000Euro, me l'avrebbe data! :exclaim:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina