Un paio di domande.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un paio di domande....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da briebbe, 10 Novembre 2010.

1. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    è semplice 12 mila km da un mio amico di infanzia mi sono fidato...pensavo che qualcuno mi aiutasse avendo precisato la mia totale ignoranza...andro dal meccanico

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Ma non sappiamo come aiutarti! E' un comportamento troppo anomalo!!!!

3. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    andava su e poi a tratti faceva un rumore di sgommata e perdeva aderenza...lasciando parecchio odore di gomme...a me le gomme nn sembrano vecchie...solo mi sfuggono le indicazioni su quel tasto dtc che mi diede l ex proprietario...penso mi disse di nn toccarlo proprio quindi nn so come e' impostato

4. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    :sad:

5. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Bmw 120d LSE
    il DTC entra in funzione anche quando si fanno degli errori molto grossolani alla guida, serve infatti proprio per correggere gli errori del pilota! ovvio che se parti sfrizionando in una salita del 20% a cannone su strada umida entra il dtc, non sempre avere 177cv vuole dire che se sono su una BMW si possono scaricare in qualsiasi condizione! poi non sò se non sbagli tu nella guida allora potrebbe essere un problema del DTC!

6. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    piccola Bmw step\Gsx-R
    se ti sgomMA COSI SEI SICURO CHE IL TUO AMICO NON HA MESSO IL MOTORE DELLA M5 CON AGGIUNTA DI TURBINA DA 1000 CV

7. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Mini Cooper S
    Mai sentito nulla del genere nè tanto meno mi è mai successo!!:eek:

Che scalavi il monte everest????:mrgreen::mrgreen:

Capisco che cmq ti abbia sorpreso e a tratti irritato una cosa del genere! Portala in concessionaria e fatti fare un bel controllo da loro, perchè davvero o hai il motore della Veyron e non lo sai....:biggrin: o c'è qualcosa che non va di serio nell'auto o è da rivedere alla grande il tuo stile di guida! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  8. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    Raga ho appena visto che la luce che si e accesa

nn e il dtc ma quella sopra che avverte credo la mancanza di stabilita....il fatto che parto da fermo già in salita che la superficie è molto irregolare e che (come ho appena notato) il dtc ce l ho sempre avuto disinserito può aver influito?

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    infatti non è il dtc che lampeggia ma il triangolino col cerchio intorno...

per vedere il dtc acceso sul quadro devi premere una volta il tasto sopra alle 4 freccie, l'auto non fa altro che innalzare la soglia di intervento dei controlli permettendoti di partire su fondi innevati ad esempio...

per quanto riguarda il tuo episodio.. non sempre accelerare a tavoletta nei salitoni aiuta soprattutto se sconnessi peggiori solo facendo slittare le gomme è una cosa normale dipende da come la guidi è successo anche a me su una salita diciamo ripida con asfalto distrutto di farmela tutta coi controlli che lampeggiavano... ma basta saper dosare il gas e vai su senza alcun problema...

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    è è tutto descritto "idiot proof" nel manuale di uso e manutenzione.

quando accendi l'auto il dsc è attivo, se premi attivi la modalità DTC, disattivando il controllo di trazione; se tieni premuto disattivi tutti i controlli.

non c'è nulla di più.

se non riesci ad andare in salita con l'auto c'è qualcosa di SERIO che non funziona.

sicuro di non aver confuso l'odore di gomma bruciata con quello della frizione?

11. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    l officina bmw mi ha spiegato che è una cosa normalissima...che il dtc e' sempre inserito e che quando vedi la lucetta dtc fissa vuol dire che e' disinserito....essendo io leggero dietro (ero solo io in macchina ) paradossalmente disinserendolo e dosando bene il gas avrei sgommicchiato (stile macchine di una volta) ma avrei avuto meno prob-.....l odore di frizione lo conosco ...sembrava odore di gomme..ma neanche tanto pesante...cmq si ..probabilmente dopo un po che nn mi andava sono andato di piu di gas ed ho sbagliato sia per le gomme che per la frizione...ma altresi credo che una cosa del gen a 14 mila km se dio vuole nn pregiudichera ne l'una ne l'altra fino al tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....( almeno spero ) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    o ti han spiegato male o hai capito male.

il dtc è un particolare programma che consente maggiore libertà pur con il controllo di stabilità inserito.

stai facendo confusione con il dsc, che è SEMPRE inserito all'accensione della vettura, e che puoi disattivare in parte o del tutto, agendo sul tasto DTC come da spiegazione fatta sopra

13. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    sisi hai ragione scusa....in soldoni mi ha detto che se disattivavo e stavo attento col gas paradossalmente il sistema nn avrebbe agito depotenziando la trazione e sarei andato meglio...che cmq nn ho nulla da preoccuparmi di prob seri...perche la macchina nn ha prob ne di gomme ne di frizione...certo è che grazie a qualche vostro consiglio ed evitando ste cazzate piano piano nn faro altro che migliorare sia la mia guida sia i dispetti che faccio alla mia povera bambina :8

14. plissken

plissken Aspirante Pilota

45
    1
    21 Ottobre 2010
    .
    suvvia ragazzi, succede anche a me...a lavoro ho un parcheggio sotterraneo e la rampa d'uscita è molto ripida con una curva a 90° e quando piove e scende acqua sulla rampa OVVIAMENTE a ruote sterzate accelerando entrano i controlli...poi va beh, io ho il cambio automatico quindi riesco a dosare con meno precisione di un cambio manuale ma la vedo cmq come una cosa normale per un TP...

15. briebbe

briebbe Aspirante Pilota

29
    0
    10 Novembre 2010
    BMW SERIE 1 120 D 3P
    si capito....se leggevo qua la buttavo la macchina!:rolleyes:

Condividi questa Pagina